Su Sky lo spot Ť on demand, in affitto otto canali alle aziende

News inserita da:

Fonte: Italia Oggi

S
Sky Italia
  venerd√¨, 23 novembre 2007
 00:00

PuntoshopSu Sky la pubblicit√ɬ† va in onda on demand. √ɬą gi√ɬ† attivo infatti il primo degli otto canali interattivi-dedicati alle aziende che la tv satellitare metter√ɬ† a disposizione delle aziende.

Cliccando sul tasto Interactive del telecomando per entrare nel menu dei servizi sar√ɬ† infatti possibile accedere a una lista delle aziende che avranno acquistato gli spazi: scegliendone una lo spettatore entrer√ɬ† in una sorta di sito web su schermo televisivo, che ospita una serie di contenuti interattivi 3 on demand, come video realizzati appositamente dal marchio, testi e grafiche con informazioni sui prodotti. Il canale √ɬ® navigabile grazie alle frecce presenti sul telecomando che consentono di muoversi sulle diverse categorie.√ā¬†

Il tasto OK consente l'approfondimento del singolo prodotto, e quattro tasti colorati permettono di accedere ad aree informative dell'azienda.

Oggi √ɬ® attivo il canale di Punto-shop, che vende prodotti dedicati alla forma fisica e il benessere, ma presto si aggiugeranno Volkswagen e Nokia e √ā¬ęda gennaio 2008√ā¬Ľ, ha spiegato il direttore generale di Sky Pubblicit√ɬ† Fabrizio Piscopo, √ā¬ędiventeranno otto. Li √ā¬ęaffittiamo√ā¬Ľ a 100 mila euro al mese e ci impegniamo perch√ɬ© clienti di questa tv interattiva siano, mese dopo mese, di categorie merceologiche sempre diverse√ā¬Ľ.

Gli obiettivi di questi nuovi formati per Sky sono √ā¬ęprolungare il tempo di esposizione al messaggio oltre i 30 secondi dello spot classico, veicolare una comunicazione che sia una forma di intrattenimento e far leva sulla curiosit√ɬ† dello spettatore per approfondire la conoscenza del prodotto√ā¬Ľ.

Piscopo ha sottolineato come la raccolta di Sky pubblicit√ɬ† stia crescendo molto (con un incremento che dovrebbe aggirarsi sul 45%), un fenomeno dovuto √ā¬ęall'incremento dei prezzi√ā¬Ľ, ha aggiunto, √ā¬ęgiustificato dall'aumento degli ascolti di alcuni canali, come quelli di calcio. L'affollamento invece √ɬ® restato immutato: siamo fermi a 35 mila spot a settimana sui 61 canali che abbiamo in concessione, targati Sky e Fox oppure di editori terzi.

Marco Livi
per "Italia Oggi"

Ultimi Video

Palinsesti TV