Arrivano su SKY Sport 2 e in PPV le Arti Marziali Miste (UFC)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 30 novembre 2007
 00:00
UFCArriva su SKY, in esclusiva per l’Italia, l’Ultimate Fighting Championship. L'UFC è l’organizzazione statunitense che organizza combattimenti estremi basati sulle Arti marziali miste e che SKY Sport 2 trasmetterà il sabato e la domenica alle ore 23.45.

Due passaggi settimanali per far conoscere al pubblico una disciplina che spopola negli USA e che SKY propone con due appuntamenti settimanali.
 
Inoltre, il 30 dicembre 2007, arriverà su SKY il primo appuntamento mensile in Pay Per View con “UFC 79: Nemesis”. In esclusiva solo su SKY Primafila, dal Mandala Bay Events Center di Las Vegas, le sfide: Matt Hughes Vs. Georges St-Pierre e Chuck Liddell Vs. Wanderlei Silva.
 
Il primo appuntamento in Pay per View (vietato ai minori di 18 anni e protetto dal Parental control),sarà nella serata di domenica 30 dicembre al prezzo di lancio di soli 9 Euro.
L’acquisto garantirà la visione dell’evento e dellerepliche (lunedì 31 dicembre e martedì 1 gennaio).
 
A raccontare le competizioni dell’UFC saranno Andrea Baggio, 26 anni, istruttore MMA (Mixed Martial Arts) e Michele Verginelli, romano, uno tra i migliori atleti europei nella lotta estrema. Nel 1999 Verginelli è vincitore del 1° UFC Europeo e del'European K1 di Budapest; sempre nel 1999 vince l’Oktagon di Roma. Nel 2000 conquista a Milano l’ Oktagon Millenium e il Dragons 2. Infine, nel 2001, sempre a Milano, vince di nuovo il titolo Oktagon. Al commento anche l’ex veejay di MTV, Marco Maccarini, appassionato di sport da combattimento.
 
Cos’è l’UFC

L'UFC (o Ultimate Fighting Championship) è una competizione, molto famosa negli States e non solo, che riunisce atleti delle MMA ( Mixed Martial Arts), le arti marziali combinate; questa competizione, creata nel 1993 con la prospettiva massima di un paio di edizioni, aveva ed ha tuttora lo scopo di riunire sullo stesso ring, o meglio sull'ottagono, i campioni di varie arti marziali e/o discipline olimpiche. Tra i vari stili rappresentati: karate, jiu-jitsu, boxe, sumo, jet-kune-doo, kickboxing.

Grazie all'enorme e quasi inaspettato successo che la manifestazione ha ottenuto nel corso delle varie edizioni quello che era nato come semplice forma di intrattenimento quasi provinciale si è evoluta diventando uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo.

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV