
Due passaggi settimanali per far conoscere al pubblico una disciplina che spopola negli USA e che SKY propone con due appuntamenti settimanali.
Â
Inoltre, il 30 dicembre 2007, arriverà su SKY il primo appuntamento mensile in Pay Per View con âUFC 79: Nemesisâ. In esclusiva solo su SKY Primafila, dal Mandala Bay Events Center di Las Vegas, le sfide: Matt Hughes Vs. Georges St-Pierre e Chuck Liddell Vs. Wanderlei Silva.
Â
Il primo appuntamento in Pay per View (vietato ai minori di 18 anni e protetto dal Parental control),sarà nella serata di domenica 30 dicembre al prezzo di lancio di soli 9 Euro.
Lâacquisto garantirà la visione dellâevento e dellerepliche (lunedì 31 dicembre e martedì 1 gennaio).
Â
A raccontare le competizioni dellâUFC saranno Andrea Baggio, 26 anni, istruttore MMA (Mixed Martial Arts) e Michele Verginelli, romano, uno tra i migliori atleti europei nella lotta estrema. Nel 1999 Verginelli è vincitore del 1° UFC Europeo e del'European K1 di Budapest; sempre nel 1999 vince lâOktagon di Roma. Nel 2000 conquista a Milano lâ Oktagon Millenium e il Dragons 2. Infine, nel 2001, sempre a Milano, vince di nuovo il titolo Oktagon. Al commento anche lâex veejay di MTV, Marco Maccarini, appassionato di sport da combattimento.
Â
Cosâè lâUFC
L'UFC (o Ultimate Fighting Championship) è una competizione, molto famosa negli States e non solo, che riunisce atleti delle MMA ( Mixed Martial Arts), le arti marziali combinate; questa competizione, creata nel 1993 con la prospettiva massima di un paio di edizioni, aveva ed ha tuttora lo scopo di riunire sullo stesso ring, o meglio sull'ottagono, i campioni di varie arti marziali e/o discipline olimpiche. Tra i vari stili rappresentati: karate, jiu-jitsu, boxe, sumo, jet-kune-doo, kickboxing.
Grazie all'enorme e quasi inaspettato successo che la manifestazione ha ottenuto nel corso delle varie edizioni quello che era nato come semplice forma di intrattenimento quasi provinciale si è evoluta diventando uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo.