News e Palinsesti da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat

Premi tv, arriva quello targato Sky

News inserita da:

Fonte: Pubblicit Italia

S
Sky Italia
  giovedì, 10 gennaio 2008
Premi tv, arriva quello targato SkyL’evento, che si svolgerà all’Auditorium di Roma il 24 gennaio, si annuncia però molto diverso dalle premiazioni finora organizzate dalle emittenti generaliste.

A differenza dei Telegatti e del ‘piombiano’ Premio Regia Televisiva, che aspirano a eleggere il meglio dell’universo catodico, gli Sky Tv Awards si presentano come un evento interno, circoscritto all’offerta satellitare. Ad uso e consumo degli abbonati.

Una peculiarità, quest’ultima, sottolineata dal regolamento del concorso: gli Awards, si legge nel documento, mirano a fidelizzare gli utenti, agevolando la loro familiarità con l’offerta. “Si tratta di un evento interno - conferma Flavio Natalia, responsabile comunicazione prodotto Sky - che non ha nulla a che vedere con i dissapori avuti a suo tempo con i Telegatti. La nostra è una premiazione completamente diversa e autonoma”.

Da questa differente vocazione, nasce la volontà di circoscrivere la premiazione ai programmi satellitari, ammettendo come votanti solo i titolari di un abbonamento Sky.

La votazione popolare, conclusasi il 6 gennaio, si è tenuta on line e non verrà integrata dal voto di esperti o addetti ai lavori.

Sei le categorie previste: Migliore programma dell’anno; Migliore adattamento da format originale; Migliore rubrica; Migliore idea innovativa per una produzione originale; Migliore talent show, Migliore Programma Live. In lizza per gli awards figurano, fra i vari titoli, il Tg Show di Fabio Canino, il calcistico Sky Calcio Show con Ilaria D’Amico, la serie Fox Boris, il programma a target teen Magixter di Gxt, la sit Quelli dell’intervallo di Disney Channel, la diretta dell’America’s Cup, il format Chef per un giorno 2.

Tra tutti i votanti, ne verranno estratti dieci: a loro Sky regalerà un soggiorno per due persone a Roma e la partecipazione al Gala di premiazione. Il montepremi messo in palio ammonta a 9.000 euro (900 euro a persona). La cerimonia di premiazione, durante la quale verranno svelati i nomi dei programmi più votati, verrà seguita in diretta da Sky Cinema.

Ultimi Palinsesti