Calcio Estero SKY: da non perdere la diretta del derby di Madrid

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  sabato, 19 gennaio 2008
 00:00
Saranno 14 gli incontri di calcio estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport, sui canali CALCIO, SuperCalcio e in Alta Definizione su HD 1 e HD 2, tra sabato 19 e lunedì 21 gennaio 2008. 

28 ore di programmazione, con 7 match di Premier League inglese (compreso il “Monday Night”), 4 di Liga spagnola, 2 di Ligue 1 francese e uno di Premier League scozzese.
 
Partiamo dalla Spagna, dove la Liga in questo fine settimana proporrà la 20ma giornata, nella quale spicca l’attesissimo derby di Madrid tra l’Atletico e il Real, match che domenica dalle ore 19.00 infiammerà il Vicente Calderon, dove è previsto il tutto esaurito. I “Colchoneros” stanno disputando un’ottima stagione, terzo posto con 37 punti, senza risentire della cessione al Liverpool di Fernando Torres, alla quale si è aggiunta in questi giorni anche quella di Manniche, destinazione Inter. Una sfida cittadina che si annuncia “caliente” e piena di insidie per le “Merengues”, che guidano la Primera Division con 47 punti, 7 in più degli eterni rivali del Barcellona.

Proprio i “Blaugrana” sperano in un favore dall’Atletico per accorciare le distanze dal Real, a patto, però, di superare al Camp Nou il Racing Santander, sesto in graduatoria a quota 32. Fatto non trascurabile, il Barça giocherà alle ore 21.00, sapendo già il risultato del derby madrileno. Sfida interessante anche quella che al Madrigal vedrà di fronte il Villarreal di Giuseppe Rossi, quinto con 35 punti, e il Valencia di Emiliano Moretti, settimo a quota 27.
 
Chiuso il capitolo Spagna, passiamo all’Inghilterra, dove si gioca la 23ma giornata, con le prime tre della Premiership, Arsenal, Manchester United e Chelsea, impegnate tutte in trasferta nel pomeriggio di sabato. Dopo aver subito l’aggancio del Manchester United in testa alla classifica con 51 punti, l’Arsenal si reca al Craven Cottage per affrontare, nell’ennesimo derby londinese, un Fulham in piena crisi, penultimo in graduatoria con 15 punti. 22, invece, i punti fin qui conquistati dal Reading, prossimo avversario del Manchester United.

Il match si disputerà al Madejsky Stadium. Distanziato di quattro lunghezze dalla coppia di testa, il Chelsea (47 punti) andrà a far visita al Birmingham City, al St. Andrew’s Stadium. Trasferta insidiosa per Drogba e compagni, contro una formazione che occupa solamente la sedicesima posizione in campionato, ma capace nell’ultimo turno di fermare a domicilio l’Arsenal, pareggiando 1-1. Da segnalare anche l’incontro fra il Newcastle, undicesimo con 26 punti, e il Bolton, distanziato di sei lunghezze dai Magpies. Il match del St. James’ Park segna il clamoroso ritorno, dopo undici anni, di Kevin Keegan sulla panchina del Newcastle. In Premier torna l’appuntamento con il “Monday Night”, il posticipo del lunedì. Tutta da seguire la sfida di Anfield fra Liverpool e Aston Villa, appaiate in classifica con 39 punti.    
 
In Francia 21ma giornata di Ligue 1, con la capolista Olympique Lione in trasferta sul campo del Lens, formazione di bassa classifica, attualmente terz’ultima con 20 punti, contro i 42 dei campioni francesi. Su Sky Sport anche Lorient-Paris Saint Germain.
 
Dalla Francia alla Scozia, dove torna il campionato dopo la sosta dedicata alla Scottish Cup. Nella Premier League scozzese, guidata dai Rangers con 47 punti, 4 in più dei rivali del Celtic, sono in programma le gare del 23mo turno. La proposta Sky Sport sarà Hearts-Hibernian.

La programmazione di calcio italiano ed estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV