Digital-News.it Logo

Sky Cinema e Primafila in 16/9, ecco le istruzioni di settaggio (con video)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

Quindici giorni ancora e i canali Sky Cinema passeranno in 16/9. Dal 1° Marzo, infatti, come vi avevamo anticipato già a Dicembre, tutta la programmazione cinematografica di Sky sarà trasmessa nel formato panoramico, finora riservato solo al canale 206 che, sempre da Marzo, diventerà Sky Cinema Hits.

Proprio oggi è apparso sul canale 999, lo storico Sky Assist, un video che spiega come settare il proprio decoder per usufruire al meglio della nuova modalità di visione. Il video, che riproponiamo anche in questa pagina, aggiunge che anche tutti i canali PPV di Sky Primafila a partire dal 1° Marzo saranno trasmessi in 16/9.

Nell’ultima schermata, come avete visto, è indicato una pagina del sito di Sky, www.sky.it/cinema169, al cui interno sono ripetuti in maniera schematica i passi necessari per il corretto aggiornamento delle opzioni dello Skybox, che riportiamo anche qui:

Vogliamo precisare che le procedure sopra descritte permettono in entrambi i casi di godere appieno dell’immagine, nonostante questo significhi, per i televisori standard 4/3, dover sopportare le bande nere in alto e in basso. Per chi volesse vedere i film a schermo pieno, non dovrà fare altro che disattivare l’opzione Letterbox, confermando poi con “ok”.

Se doveste riscontrare problemi per settare correttamente il vostro decoder, vi consigliamo di consultare il nostro Digital-Forum, dove potrete esporre i vostri dubbi e problemi per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Staffetta Short Track ARGENTO

    Argento meraviglioso per l’Italia, che centra il primo podio della stagione proprio nel momento più importante. Arianna Fontana, Martina Valcepina, Andrea Cassinelli e Pietro Sighel regalano all'Italia la seconda medaglia di questi Giochi di Pechino 2022. Per la Fontana è la nona medaglia olimpica, un risultato leggendario Una giornata indimenticabile per l’Italia della staffetta mista a squadre (competizione inedita ai Giochi). Il sestetto targato Martina Valcepina, Arianna Fontana, Pietro Sighel, Yuri Confortola, Arianna Valcepina e Andrea Cassin...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022
  • Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8

    Giorgia Palmas è la vincitrice dell'ottava edizione dell’Isola dei Famosi. L’ex velina sarda, 29 anni, ha battuto al televoto finale il modello brasiliano Thyago Alves. Terzo posto per il 'parente' Laerte Pappalardo (proprio come il padre Adriano Pappalardo nell'edizione del 2003). Prima eliminata della serata finale è stata l'unica 'non famosa' Roberta Allegretti. Per maggiori informazioni:
    T
    Televisione
      mercoledì, 27 aprile 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Snowboard Cross - Omar Visintin BRONZO

    Omar Visintin conquista la medaglia di bronzo nello Snowboard Cross maschile, dopo una Big Final incredibile e con una rimonta pazzesca. L'azzurro si scatena nella seconda metà di gara e strappa il 3° posto, dietro ad Alessandro Haemmerle (Austria) ed Eliot Grondin (Canada). Prestazione sontuosa del "Baffo di Merano" Omar Visintin, bravissimo a centrare una medaglia d'autore nella finalissima dello snowboard cross maschile (la prima alle Olimpiadi per l'Italia in questa disciplina). L'azzurro ha chiuso a...
    S
    Sport
      giovedì, 10 febbraio 2022