Digital-News.it Logo

Sky Cinema e Primafila in 16/9, ecco le istruzioni di settaggio (con video)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

Quindici giorni ancora e i canali Sky Cinema passeranno in 16/9. Dal 1° Marzo, infatti, come vi avevamo anticipato già a Dicembre, tutta la programmazione cinematografica di Sky sarà trasmessa nel formato panoramico, finora riservato solo al canale 206 che, sempre da Marzo, diventerà Sky Cinema Hits.

Proprio oggi è apparso sul canale 999, lo storico Sky Assist, un video che spiega come settare il proprio decoder per usufruire al meglio della nuova modalità di visione. Il video, che riproponiamo anche in questa pagina, aggiunge che anche tutti i canali PPV di Sky Primafila a partire dal 1° Marzo saranno trasmessi in 16/9.

Nell’ultima schermata, come avete visto, è indicato una pagina del sito di Sky, www.sky.it/cinema169, al cui interno sono ripetuti in maniera schematica i passi necessari per il corretto aggiornamento delle opzioni dello Skybox, che riportiamo anche qui:

Vogliamo precisare che le procedure sopra descritte permettono in entrambi i casi di godere appieno dell’immagine, nonostante questo significhi, per i televisori standard 4/3, dover sopportare le bande nere in alto e in basso. Per chi volesse vedere i film a schermo pieno, non dovrà fare altro che disattivare l’opzione Letterbox, confermando poi con “ok”.

Se doveste riscontrare problemi per settare correttamente il vostro decoder, vi consigliamo di consultare il nostro Digital-Forum, dove potrete esporre i vostri dubbi e problemi per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Francesca Lollobrigida ARGENTO

    Francesca Lollobrigida regala all'Italia la prima medaglia di questi Giochi Olimpici invernali. Nei 3000 metri pattinaggio di velocità, l'azzurra chiude al 2° posto in 3:58.06 dopo una prova entusiasmante e la stupenda battaglia nella coppia numero 10 con Irene Schouten (oro). Da oggi non sarà più solamente la pronipote di Gina Lollobrigida. No, agli occhi dell’Italia Francesca Lollobrigida sarà la pattinatrice che ha regalato all’Italia la prima medaglia dei Giochi Olimpici di Pechino 2022, un argento che nella d...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022
  • Simona Ventura intervista i ragazzi di Jersey Shore

    Simona Ventura ha intervistato a Firenze, in esclusiva per la sua web tv, i protagonisti del Jersey Shore. Un vero e proprio fenomeno mondiale che Simona, da sempre attenta ai trend e alle mode d'oltreoceano, ha saputo cogliere anche questa volta non lasciandosi scappare l'occasione per capire da vicino il fenomeno. Arrivati in Italia per la registrazione della 4° stagione della serie Snooky e Mike ai microfoni di Simona Ventura spiegano le ragioni di questo straordinario successo e il loro impatto con il nostro paese. L'intervis...
    T
    Televisione
      sabato, 21 maggio 2011
  • Spot - Il nuovo Pacchetto Family di Mediaset Premium a 19 Euro

    Euro RSCG Milano manda in onda Premium Family, il nuovo abbonamento Mediaset Premium con una campagna tv che prevede 2 soggetti, on air da lunedì 12 settembre sui canali Mediaset. Mediaset Premium presenta il nuovo pacchetto "Family", che con 19 euro al mese accontenta tutta la famiglia: c'è il calcio per il papà, il cinema e le serie tv per la mamma, Disney Channel per i ragazzi e, inoltre, i d...
    P
    Premium Mediaset
      lunedì, 12 settembre 2011