
Da oggi finalmente in Italia e in esclusiva su AXN, lâattesissima serie animata a episodi âAfterworldâ, creata dal produttore Stan Rogow in collaborazione con Duane Loose e dallo sceneggiatore Brent Friedman.
Â
Afterworld racconta storie di vita sul pianeta terra dopo un evento catastrofico che ha determinato la scomparsa del 99% della popolazione e la distruzione di quasi tutta la tecnologia utilizzata fino a quel momento.
Il protagonista, Russell Shoemaker, un pubblicitario, durante un viaggio di affari, si sveglia in una stanza dâalbergo di New York e si ritrova da solo in un mondo improvvisamente immobile e spopolato. O così crede. Dopo aver individuato e ritrovato alcuni colleghi superstiti, Russell comincia un viaggio di 3000 miglia attraverso gli Stati Uniti diretto verso Seattle nella speranza di ritrovare sua moglie e sua figlia ancora in vita. Lungo la via, Russell viene a contatto con altri superstiti che in qualche modo aiuta. In questo mondo post-apocalittico, Russell si trasforma così in un simbolo di speranza, un super eroe moderno alla ricerca di quello che è veramente importante nella vita. E il suo arrivo è sempre molto atteso, a buon ragione, dagli altri superstiti.
Â
âAfterworld rappresenta per AXN un prodotto innovativo, esclusivo e di puro intrattenimentoâ afferma Susanna Vitelli, General Manager di AXN â âun progetto dal particolarissimo design. Una storia molto affascinante: lâodissea di un uomo con grande fiducia in se stesso, ma anche nelle innovazioni, un ottimista insomma. In parte romanzo grafico, in parte cinematografia, Afterworld è una completa immersione nel dramma, un soggetto molto ben scritto che intrattiene e ha già intrattenuto nel mondo lo spettatore con episodi di pochi minuti di durata. Una serie che si rivolge ad un soggetto curioso, interessato, dinamico qual è il target del nostro canaleâ, concude Susanna Vitelli.
Â
Produttore: Stan Rogow (Lizzie McGuire, All I Want for Christmas), autore Brent Friedman (Command & Conquer: Tiberium Wars video game, Dark Skies, Mortal Kombat 2). Rogow e Friedman sono a capo dello studio digitale Electric Farm Entertainment assieme a Jeff Sagansky. Cast: Russell Shoemaker, Glen Wilkins, Officer Delondre, Battery Bill, Jason, Marlo.