Digital-News.it Logo

Omaggio ad Anna Magnani su SKY Cinema Classics

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Anna MagnaniIl 7 marzo 1908 nasceva a Roma Anna Magnani. Dopo aver lavorato con i più importanti registi e attori del tempo, il talento del mostro sacro del cinema italiano viene riconosciuto anche all?estero, infatti il 22 Marzo del 1956 le viene consegnato l'Oscar, il primo conferito ad un attrice italiana, per la sua interpretazione nel film "La rosa tatuata" di Daniel Mann che gli vale anche il Golden Globe.
 
A 100 anni di distanza SKY Cinema Classics ricorda ?Nannarella? proprio nel giorno del suo compleanno con due film da lei interpretati e un esclusivo documentario.
 
Si comincia alle ore 14,00 con CAROSELLO DEL VARIETA? (1955) di A. Bonaldi e A. Quinti, con Totò e Aldo Fabrizi.
 
Si prosegue alle ore 15,35 con ANNA MAGNANI ? RITRATTO D?ATTRICE, il documentario prodotto da SKY Cinema e realizzato da Katia Ippaso, Linda Ranalli e Fausto Galosi. Per fare un omaggio alla grande attrice simbolo del neorealismo italiano, ANNA MAGNANI ? RITRATTO D?ATTRICE parte dalla ricostruzione dell?evento dell?Oscar, cioè quando in una mattina del marzo 1956, Anna Magnani viene svegliata da una telefonata nella sua casa romana di via degli Astalli.
Alle sei del mattino, una voce le comunica che ha vinto l'Oscar alla ventottesima edizione degli Academy Awards. Le altre attrici in corsa quell'anno erano Katherine Hepburn, Jennifer Jones, Susan Hayward ed Eleanor Parker. Ma i giurati di Hollywood consacrarono miglior attrice dell'anno 1955 Anna Magnani, per il ruolo di Serafina delle Rose, la furiosa, incantata e primitiva protagonista di ?The Rose Tattoo?, personaggio che Tennessee Williams aveva scritto appositamente per Nannarella, diventata poi sua inseparabile amica.
Il documentario si avvale poi delle testimonianze di coloro che l?hanno conosciuta ma anche di altri personaggi della cultura e dello spettacolo. Tra gli intervistati, il figlio Luca, la nipote Olivia Magnani (anch?essa attrice), l?attrice Marisa Pavan, Giancarlo Giannini, la scrittrice Dacia Maraini e tanti altri.
 
L?omaggio si conclude alle ore 16,30 con SIAMO DONNE (1953), commedia in cui Anna Magnani, diretta da Luchino Visconti, interpreta se stessa in uno dei 4 episodi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il bello di diventare cliente Sky con uno speciale benvenuto

    Immaginatevi di esservi abbonati da pochi giorni a Sky e di non conoscere ancora la ricchezza dei contenuti e le potenzialità della tecnologia che avete in dotazione. Immaginatevi di ricevere una telefonata da parte di Sky in cui vi viene detto che verrà a casa vostra una persona incaricata di mostrarvi come sfruttare al meglio il vostro nuovo decoder My Sky. Ora immaginatevi che questa persona sia Diletta Leotta o Billy Costacurta. Quale sarebbe la vostra reazione? Probabilmente la stessa di stupore e incredulità ch...
    S
    Sky
      mercoledì, 20 settembre 2017
  • Carlo Vanzini e Fabio Guadagnini presentano la Formula 1 su Sky Sport da marzo

    A poche ore dal terzo trionfo mondiale di Sebastian Vettel, laureatosi ancora una volta campione del mondo a bordo della sua Red Bull, su Sky Sport 24 è stata ufficialmente presentata la nuova stagione che sarà trasmessa integralmente in esclusiva su Sky Sport. Assieme ai conduttori del telegiornale, Carlo Vanzini - voce ufficiale delle gare su Sky - e Fabio Guadagnini - responsabile del progetto F1SKY - hanno anticipato alcune delle novità che saranno svelate a febbraio e che vedranno la luce a...
    S
    Sky
      lunedì, 26 novembre 2012
  • DAZN - Conferenza Stampa Presentazione Stagione 2018/19 (diretta)

    Andriy Shevchenko e Luis Figo commenteranno la Serie A su Dazn (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) I due ex campioni entrano a far parte, insieme al brand ambassador Paolo Maldini, della squadra con cui la piattaforma web di Perform si affaccia sul mercato italiano «per cambiare il modo di vedere lo sport». Il clou dell'offerta di Dazn sono i 114 match di Serie A e l'intera Serie B, e il volto del calcio sarà come noto Diletta Leotta. Fr...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 02 agosto 2018