Calcio Estero SKY - 4 partite il giorno di Pasqua su Sky Sport 1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 21 marzo 2008
 00:00
Saranno 14 gli incontri di calcio estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport, SuperCalcio, HD (Alta Definizione), 16:9 (formato panoramico) e sui canali CALCIO, tra sabato 22 e lunedì 24 marzo 2008. 
28 ore di programmazione, con 5 match di Premier League inglese, 5 di Liga spagnola, uno di Bundesliga tedesca, uno di Ligue 1 francese, uno di Premier League scozzese e uno di Zweiteliga (la Serie B tedesca).

La programmazione di calcio italiano ed estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.
 
Dopo i recuperi di mercoledì, con Manchester United vittorioso sul Bolton per 2-0 e Chelsea fermato dal Tottenham nel rocambolesco 4-4 del White Hart Lane, in Inghilterra tutte le squadre sono ora allineate con 30 partite giocate. Nel weekend sono in programma le gare del 31mo turno, dove spiccano due big-match che riguardano la parte alta della classifica, dove i giochi per il titolo sono ancora aperti. Il Manchester United, capolista con 70 punti e prossimo avversario in Champions League della Roma, riceverà la visita del Liverpool, attualmente quarto a quota 59. L’incontro si disputerà all’Old Trafford domenica 23 marzo alle ore 14.30.
Dopo aver perso contro il Tottenham l’occasione per avvicinarsi ancor di più alla vetta, il Chelsea proverà a sfruttare il turno casalingo affrontando l’Arsenal, giustiziere del Milan negli ottavi di finale di Champions League. In classifica, Arsenal al secondo posto con 67 punti, due in più del Chelsea. Teatro di questa attesissima sfida, ennesimo derby londinese in Premiership, lo Stamford Bridge di Londra, con calcio d’inizio alle ore 17.00 sempre di domenica 23 marzo. Nella volata per un posto in Champions League c’è anche l’Everton, che insidia i rivali cittadini del Liverpool nella corsa in Europa, che a Goodison Park riceverà la visita del West Ham. Everton in quinta posizione con 56 punti, 3 in meno del Liverpool. Su Sky Sport anche Bolton-Manchester City e Tottenham-Portsmouth.
 
In Spagna tutti in campo per la 29ma giornata di Liga. Sono 7 i punti che dividono le prime due della classe, il Real Madrid, primo con 62, e il Barcellona, secondo con 55. Fuori dalla Champions League per merito della Roma, fuori dalla Coppa del Re, che ha designato in Valencia e Getafe le due finaliste, alle “Merengues” non resta altro che il campionato.
Una mano gliela sta dando il Barcellona, che non ha saputo approfittare dei recenti scivoloni di Raul e compagni, ultimo quello del precedente turno con la sconfitta a La Coruna contro il Deportivo. Per contro, i “Blaugrana” non sono andati oltre il pareggio in casa dell’Alemeria, guadagnando un solo punto sui rivali. Entrambe giocheranno in casa, il Real al Bernabeu contro il Valencia, il Barcellona al Camp Nou contro il Valladolid. Interessante, in chiave Champions League, l’incontro fra il Siviglia, quinto con 45 punti, e l’Atletico Madrid, quarto con 47. Altri match in onda su Sky Sport, Maiorca-Deportivo e Athletic Bilbao-Getafe
 
25mo turno in Germania, dov’è in programma una classica del calcio tedesco come Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, sfida d’alta classifica, che si disputerà all’Allianza Arena della città bavarese. Le due compagini sono divise in classifica da 6 punti, con Toni e compagni al comando della Bundesliga a quota 50 e il Bayer terzo a 46. Tra di loro l’Amburgo, secondo, con 45 punti.

Su Sky Sport anche un incontro della Serie B tedesca, la Zweiteliga. Si tratta del posticipo del lunedì, che vedrà di fronte Alemannia Aachen e Borussia Moenchegladbach.
Nella Ligue 1 francese, va in scena la 30ma giornata, con l’Olympique Lione in testa con 61 punti, 6 in più del Bordeaux. Per i campioni di Francia, impegno casalingo contro il Paris Saint Germain, nobile decaduta del calcio transalpino, attualmente al 17mo posto a quota 32, in lotta per non retrocedere.
 
Nel campionato scozzese si giocano le gare della 31ma giornata. Il Celtic, secondo in graduatoria con 65 punti, a 3 lunghezze dalla capolista Rangers, va a far visita al fanalino di coda Gretna, ultimo con 6 punti. Nella Premier League scozzese diverse squadre devono recuperare alcuni incontri. Fra queste, ci sono anche i Rangers, tre partite in meno, e il Celtic, due partite in meno.

Ultimi Video

Palinsesti TV