Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport Classic, tra Pasqua e Pasquetta il meglio di Italia 90, Usa 94, Euro 2000

Sky Sport Classic, tra Pasqua e Pasquetta il meglio di Italia 90, Usa 94, Euro 2000

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Sport Classic, tra Pasqua e Pasquetta il meglio di Italia 90, Usa 94, Euro 2000Prosegue la programmazione speciale di Sky Sport. Tra Pasqua e Pasquetta spazio al meglio di Italia ’90, Usa ’94 e Euro 2000 per #orgoglioitaliano su Sky Sport Uno. Su Sky Sport Serie A il 12 aprile si celebra il 50esimo anniversario dello scudetto del Cagliari. Su Sky Sport 24 tanti ospiti e domenica sera alle 20.30 torna il Club di Caressa. Continuano gli appuntamenti con gli esports.

CALCIOSi chiude oggi la programmazione amarcord, iniziata con gli anni '60. Siamo arrivati agli anni '10 del nuovo millennio, decennio a cui è dedicato interamente il palinsesto di sabato di Sky Sport Uno. Ricordi ancora freschi, come l'addio di Francesco Totti al calcio e alla sua Roma. Poi la favola di Claudio Ranieri con il Leicester, passando dai successi nel golf di Francesco Molinari. Spazio poi agli scudetti della Juventus e al diciottesimo titolo del Milan. Quel decennio ha portato via anche due giovanissimi campioni: Marco Simoncelli e Davide Astori. Inoltre, sempre su Sky Sport Uno, in prima serata, spazio a "AS Roma Story", un approfondimento monografico dedicato al campione bosniaco Edin Dzeko. Da non perdere infine su Sky Sport Serie A, la giornata tematica dedicata alla Juventus.

A Pasqua e Pasquetta, su Sky Sport Uno per #orgoglioitaliano, il meglio dell’Italia in campo a Italia ’90 (Italia-Eire, Italia-Inghilterra), ‘USA 94 (Italia-Norvegia, Italia-Nigeria, Italia-Spagna, Italia-Bulgaria e Italia-Brasile) e a UEFA Euro 2000 (Italia-Olanda e Italia-Francia). E lunedì sera, i campioni del calcio si danno appuntamento online in una sfida eSport a scopo benefico “United per l’Italia”, per sostenere la raccolta fondi in favore della Protezione Civile (pre partita dalle 20.30 e fischio d’inizio alle 21, su Sky Sport Uno). Su Sky Sport Serie A, sabato una giornata tematica dedicata alla Juventus, domenica #SkyCagliari50 per celebrare i 50 anni dallo scudetto del Cagliari (12 aprile 1970), e lunedì appuntamento con Milan Day. Su Sky Sport Football proseguono gli speciali dedicati alla Premier League inglese, come Top Gol, con i gol più belli di oltre 50 giocatori attuali della Premiership.

SKY SPORT 24 Continua l’appuntamento con #CasaSkySport (ogni giorno alle 14 e alle 19). Da non perdere alle 14 l’appuntamento con Daniele De Rossi. Con lui Riccardo Trevisani, Daniele Adani, Luca Marchegiani. Ma non è finita qui perché alle 18:30 ci sarà il Re Leone del ciclismo azzurro, Mario Cipollini intervistato dai nostri Cristiana Buonamano, Giovanni Bruno e Francesco Pierantozzi. E alle 19 il grandissimo appuntamento con Jorge Lorenzo: le cui gare potremo rivivere anche grazie ai MotoGP days su Sky Sport MotoGP. In studio oltre a Cristiana Buonamano, Guido Meda e Vera Spadini. Alle 23:30 su Sky Sport 24 continua l’appuntamento con Juke Box.

Domenica 12 Aprile la giornata di Sky Sport24 inizierà presto, alle 12 con Matteo Marani in compagnia di Tommaso Giulini per celebrare lo storico scudetto vinto dal Cagliari esattamente 50 anni fa. Alle 13 sarà il momento #OrgoglioItaliano: oggi l'amarcord è legato a Italia '90 e Usa '94. Con Massimo Caputi e Edoardo Bennato torneremo indietro a quelle "Notti Magiche", il tormentone dell'estate 1990 che il cantanuore napoletano portò alla ribalta insieme a Gianna Nannini. Alle 19 un two box da non perdere con ALESSANDRO DEL PIERO e FRANCESCO TOTTI, che tornano a #CasaSkySport, questa volta insieme; il recordman di presenze (786) e gol (307) con la maglia giallorossa, in diretta dalla sua casa di Roma, il primatista bianconero (705 partite e 290 gol) collegato da Los Angeles.  

Lunedì 13 aprile, poi, alle 14 ADRIANO GALLIANI e alle 19 torna FEDERICO BUFFA. Come di consueto, potete interagire con i giornalisti e gli ospiti, scrivendo le vostre curiosità sui canali social di Sky Sport (Twitter e Instagram) con l'hashtag #CasaSkySport, oppure inviando un messaggio, scritto o vocale, su Whatsapp al numero 3459906769. Barcellona, una città identificata con una squadra di calcio, i Blaugrana. Perché il Barcellona è “mes que un club”, è l’esercito disarmato della Catalogna come sostiene Manuel Vazquez Montalban. Cosa ne pensano Fabio Tavelli, Flavio Tranquillo e Paolo Condò? Alle 20.15, sempre su Sky Sport24,  in “Sky Sport Room-Daily” le loro considerazioni partendo da questo tema.

Sul canale 200, domenica sera torna anche Sky Calcio Club, alle 20.30 (e poi anche alle 23.30), con un nuovo format pensato nel rispetto delle regole di sicurezza. Fabio Caressa e Stefano De Grandis saranno al centro di uno studio innovativo pensato ad hoc - con tecnologia immersiva Ledwall e RobyCam, per vedere tutto a 360°. In collegamento tramite LiveU, Skype e Facetime ci sarà  la squadra del Club per parlare di ciò che sta accadendo nel mondo del calcio, con uno sguardo al futuro. Il nuovo format permetterà la possibilità di intervistare anche più ospiti esterni al Club, sempre in collegamento ognuno dalla propria abitazione. Sempre su Sky Sport 24, alle 23.30, continuano gli appuntamenti con Juke Box (sabato) e Calciomercato – L’Originale (lunedì).

MOTORIDoppio appuntamento con il Motorsport virtuale su Sky Sport F1 (canale 207). Alle 19 sarà in pista Charles Leclerc e altri 18 piloti per il primo appuntamento con il "Virtual Championship For Charity". In pista non solo piloti di F1, ma anche di altre categorie (dalla F3 alle moto) e la presenza di Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid. La gara verrà trasmessa in diretta da Sky Sport F1 e raccontata in tempo reale su Skysport.it. La serie "Race for the World" si svolgerà in tre serate, impegnati piloti di F1, Formula E, F2, F3, e Super Formula. Tra questi Leclerc, Albon, Norris, Russell, Giovinazzi e Nicholas Latifi. Ogni round della serie si svolgerà su due gare: appuntamenti fissati per sabato 11, martedì 14 e venerdì 17 aprile. Come donazioni i piloti hanno fissato un obiettivo di 100.000 dollari. Su Sky Sport scenderà “in pista” anche la NTT Indycar Series sullo storico ovale di Michigan con il terzo round dell’Indycar iRacing Challenge (diretta dalle 20.30). I campioni della F1 americana daranno vita a una vera e propria sfida virtuale con iRacing, il miglior sistema di simulazione di corse al mondo che offre ai piloti l'opportunità di fare giri in un ambiente realistico e virtuale che simula accuratamente la sensazione delle monoposto. La telecronaca sarà di Carlo Vanzini e Matteo Bobbi e ogni gara prevedrà una sessione di qualifica poco prima del via. Tra i protagonisti in gara, Scott Dixon, Josef Newgarden, Simon Pagenaud, Will Power, Sebastien Bourdais e Tony Kanaan.

Domenica 12 aprile alle 15 su Sky Sport MotoGP il Virtual Race 2 di eSport al Red Bull Ring di Spielberg, in Austria, con veri piloti, impegnati nella sfida virtuale. Per l’occasione, in gara ci saranno anche Valentino Rossi e il team Ducati con Danilo Petrucci, Francesco Bagnaia e Michele Pirro, oltre a i fratelli Marc e Alex Marquez, Maverick Viñales e Fabio Quartararo,  Takaaki Nakagami e Tito Rabat. Telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini, con pre alle 14.45 e post dalle 15.45. A seguire, la prima tv del film “Undaunted”: la storia della stagione 2019 di unAndrea Dovizioso inedito, mai visto, raccontata dietro le quinte.

Su Sky Sport MotoGP continuano anche i “MotoGP days”, un palinsesto dedicato ai grandi campioni del presente e del passato che hanno fatto la storia del Motomondiale: sabato alle 18 le gare più spettacolari e gli speciali più emozionanti di Jorge Lorenzo e domenica #orgoglioitaliano, con il meglio delle vittorie e dei campioni a due ruote tricolori, da Rossi a Dovizioso, da Agostini a Biaggi, da Cadalora a Capirossi, fino agli ultimi campioni come Morbidelli e Bagnaia.

Su Sky Sport F1 continua la rubrica #IoRestoACasa Vanz, in cui Carlo Vanzini, guardando la F1 in tv sul divano di casa in compagnia del figlio, gli mostra e gli spiega i fatti più significativi della storia della F1. Domenica sul canale 207, una giornata dedicata a Michael Schumacher, con tutte le vittorie più belle del campione tedesco.

BASKET NBA – Su Sky Sport NBA, lunedì 13 aprile appuntamento con le fasi finali di NBA2K20: alle 14 e alle 21 le semifinali e la finale. Inoltre, sempre su Sky Sport NBA, domenica 12 aprile giornata tematica dedicata alle gare 7 più belle di sempre.

Di seguito la programmazione del weekend su Sky Sport Classic (in onda su Sky Sport Uno)

SABATO 11 APRILE 2020

  • 07:30    Majors: 10 anni di storia
  • 08:00    10 anni di NBA
  • 08:30    10 anni di MotoGP
  • 08:45    Juve Gli Infiniti - Gli 8 Scudetti
  • 10:00    Grazie Totti - L'ultima partita
  • 11:00    Un decennio di F1
  • 11:30    Masters 1000 le Finali
  • 12:00    History Remix Champions - Le Finali
  • 12:30    Juve, una domenica bestiALE
  • 13:00    Milan tutti i gol dello scudetto 2010/11
  • 13:30    Road to Madrid Inter sul tetto d'Europa
  • 13:55    La Regola di Marco
  • 15:30    Grazie Leicester
  • 15:55    L'uomo della Domenica: Astori
  • 16:25    Novak - 5 volte campione
  • 17:00    Juve Gli Infiniti - Gli 8 Scudetti
  • 18:15    Il trionfo di Molinari
  • 19:15    10 anni di NBA
  • 19:45    History Remix Europa League - Le Finali
  • 20:15    History Remix Champions - Le Finali
  • 20:45    AS Roma Story - Dzeko
  • 22:00    Champions League: CR7 tutti i gol
  • 22:55    Champions League: Messi tutti i gol
  • 23:30    Grazie Leicester
  • 00:00    Milan tutti i gol dello scudetto 2010/11
  • 00:30    Road to Madrid Inter sul tetto d'Europa
  • 01:00    Sorelle d'Italia: Il film
  • 01:55    Juve Gli Infiniti - Gli 8 Scudetti
  • 03:15    10 anni di MotoGP
  • 03:30    King of Blues, Conte
  • 04:30    Majors: 10 anni di storia
  • 04:55    10 anni di NBA
  • 05:30    Masters 1000 le Finali
  • 05:55    I Signori del Calcio: Fabio Cannavaro

DOMENICA 12 APRILE 2020

  • 06:30    Europei 2000    Olanda - Italia 29/06/00 (Semifinale)   
  • 09:10    Buffa racconta Storie Mondiali    Notti Magiche (1990)   
  • 10:10    Mondiali 1990    Italia - Eire 30/06/90 (Quarti)   
  • 11:50    Mondiali 1990    Italia - Inghilterra 07/07/90 (Finale 3° e 4° posto)   
  • 13:45    Buffa racconta Storie Mondiali    Notti Magiche (1990)   
  • 14:45    MotoGP eSport Championship    Spielberg Virtual GP (diretta)
  • 16:00    AS Roma Story - Dzeko
  • 17:15    Mondiali 1994    Nigeria - Italia 05/07/94 (Ottavi)   
  • 19:25    Mondiali 1994    Italia - Spagna 09/07/94 (Quarti)   
  • 21:15    Mondiali 1994    Italia - Bulgaria 13/07/94 (Semifinale)   
  • 23:05    Buffa racconta Storie Mondiali    Maledetti rigori (USA 1994)   
  • 00:00    Mondiali 1994    Brasile - Italia 17/07/94 (Finale)   
  • 02:20    Buffa racconta Storie Mondiali    Italia Mundial (Spagna 1982)    
  • 03:25    Europei 2000    Olanda - Italia 29/06/00 (Semifinale)

LUNEDI 13 APRILE 2020

  • 06:00    L'uomo della Domenica: Baggio 50
  • 06:30    Mondiali 1994    Norvegia - Italia 23/06/94 (Fase a Gironi)   
  • 08:10    Mondiali 1994    Italia - Spagna 09/07/94 (Quarti)   
  • 10:00    Mondiali 1994    Italia - Bulgaria 13/07/94 (Semifinale)   
  • 11:45    Mondiali 1994    Brasile - Italia 17/07/94 (Finale)   
  • 14:05    Europei 2000    Olanda - Italia 29/06/00 (Semifinale)   
  • 16:35    Europei 2000    Francia - Italia 02/07/00 (Finale)   
  • 18:45    Mondiali 1990    Italia - Eire 30/06/90 (Quarti)   
  • 20:30    FIFA E-Sports United per l'Italia Prepartita (diretta)
  • 20:55    FIFA E-Sports United per l'Italia (diretta)
  • 21:55    Europei 2000    Olanda - Italia 29/06/00 (Semifinale)   
  • 00:30    Europei 2000    Francia - Italia 02/07/00 (Finale)   
  • 02:40    Mondiali 1994    Brasile - Italia 17/07/94 (Finale)   
  • 05:00    Buffa racconta Storie Mondiali    Maledetti rigori (USA 1994)   

#SkyIoRestoACasa - Fino al 30/4 due nuovi canali cinema senza costi (anche sul DTT)Proseguono le iniziative Sky per l’emergenza Covid-19. Per contrastare il diffondersi del Coronavirus siamo chiamati a stare ancora a casa, e Sky vuole continuare ad essere vicina ai suoi abbonati in questo momento di difficoltà.

SKY PRIMAFILA PREMIERE - Per poter dare la possibilità di vedere nuovi film inediti, Sky lancia il servizio Sky Primafila Premiere che permetterà a tutti i clienti Sky satellite e fibra di noleggiare alcuni dei film più attesi della stagione, che sarebbero dovuti uscire in sala.

«Sky ha sempre collaborato con il mondo del cinema non facendo mai mancare il proprio sostegno. E in un momento particolare come questo vogliamo farlo ancora di più», commenta Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming di Sky Italia. «Per questo motivo, ci mettiamo a disposizione dei nostri partner per proporre quei film già pronti che non possono purtroppo andare in sala come previsto. Lo facciamo nella convinzione che il passaggio in sala resti fondamentale per il mercato, ma in questo momento è ancora più importante tenere in contatto il pubblico appassionato con il cinema, anche a casa. Resta l’auspicio di tornare presto a vivere il cinema, innanzitutto, di nuovo sul grande schermo».

Si parte venerdì 10 aprile con “Trolls World Tour”, sequel del musical d’animazione di successo del 2016 della DreamWorks Animation e distribuito da Universal. In un'avventura che li porterà ben oltre ciò che hanno conosciuto in passato, Poppy e Branch scoprono di essere solo una delle sei tribù di Troll sparse su sei terre diverse, e che si esprimono attraverso sei differenti tipi di musica: Funk, Country, Techno, Classica, Pop e Rock. Il loro mondo sta quindi per diventare molto più grande e molto più rumoroso. Diretto da Walt Dohrn, il cast italiano del film include Francesca Michielin e Stash che prestano la voce ai protagonisti Poppy e Branch, insieme a Elodie (Regina Barb) e Sergio Sylvestre (Mini Diamante).

Nasce PrimaFila Premiere, film più attesi in sala arrivano in noleggio digitale su SkyA Pasqua, da domenica 12 aprile, arriverà su Sky Primafila Premiere anche “Un figlio di nome Erasmus”, la commedia diretta da Alberto Ferrari, prodotta e distribuita da Eagle Pictures, con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Daniele Liotti, Carol Alt. Quattro amici quarantenni − Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo − vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l'Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un’inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del test del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio ventenne e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme ad una ragazza che si offre di aiutarli.

Nelle prossime settimane si aggiungeranno al catalogo di Sky Primafila Premiere numerosi nuovi titoli, italiani e internazionali. Ad oggi la lista include già due titoli inediti Universal: “Emma”, diretto da Autumn de Wilde, con Anya Taylor-Joy e Bill Nighy, il nuovo adattamento cinematografico dell'amatissimo romanzo di Jane Austen. Emma Woodhouse è una giovane donna intelligente, indipendente, che ha sviluppato una forte individualità e una precisa coscienza della propria posizione sociale. Con signorile misura, ella sa imporre la propria volontà a quanti la circondano. E tuttavia è straordinariamente cieca di fronte ai sentimenti: propri e altrui. E “L’uomo invisibile”, diretto da Leigh Whannell, con Elisabeth Moss e Oliver Jackson-Cohen. Intrappolata in una reazione violenta e manipolatrice con un ricco e brillante scienziato, Cecilia Kass decide di scappare nel cuore della notte facendo perdere le sue tracce, grazie all'aiuto di sua sorella. Ma quando il violento ex si suicida e le lascia una cospicua eredità, Cecilia comincia a sospettare che sia tutta una messa in scena. La situazione degenera quando Cecilia è perseguitata da una forza invisibile che la minaccia.

 Su Sky Q arriva l’app YouTube KidsYOUTUBE KIDS - Sky Q continua la sua evoluzione e arricchisce ancora di più l'esperienza di visione confermando il costante impegno per i più piccoli. Arriva su Sky Q l’app per bambini di YouTube. Oltre ai contenuti educational e di svago già disponibili sui canali per ragazzi inclusi nell’offerta Sky, i bimbi possono infatti trovare su Sky Q anche l'app pensata da YouTube proprio per loro, un ambiente grazie al quale possono esplorare una vastissima selezione di video adatti alle famiglie, in modo semplice e divertente. YouTube Kids offre molteplici opzioni che possano aiutare i genitori ad avere il controllo sull'esperienza di fruizione dei propri figli e permette un'esperienza personalizzata, grazie alla possibilità di creare dei profili per ogni bambino a seconda della fascia d'età, ognuno con le proprie preferenze di contenuto.

È sempre alta l'attenzione di Sky per i bambini, e Sky Q si conferma lo strumento ideale per vivere la TV con tutta la famiglia. Solo un anno fa è stata introdotta su Sky Q anche la Modalità bambini per i contenuti inclusi nell’offerta Sky, una funzionalità - attivabile dal genitore - grazie alla quale i piccoli possono navigare liberamente nell’area a loro dedicata e scegliere i programmi preferiti in sicurezza. Senza dimenticare che Sky è da sempre vicina a genitori e figli garantendo loro numerosi contenuti di qualità, oltre al Parental Control per proteggere l’esperienza di visione di bimbi e ragazzi.

Con l’arrivo anche dell’app YouTube Kids, Sky Q diventa ancora di più un punto di riferimento per i bambini davanti alla TV, per un’ampia scelta di contenuti di Sky e di YouTube, tutto in un unico posto e con gli strumenti di protezione per i bambini rispettivamente di Sky e YouTube.

SKY CINEMA #IORESTOACASA - Per questo dal 4 al 30 aprile Sky accenderà due nuovi canali Cinema per tutti gli abbonati satellite, fibra e digitale terrestre, senza costi aggiuntivi.

#SkyIoRestoACasa - Fino al 30/4 due nuovi canali cinema senza costi (anche sul DTT)Il canale Sky Cinema #IoRestoACasa 1 (numero 310 di Sky, numero 471 sul digitale terrestre) sarà dedicato all’entertainment per tutta la famiglia con i film più recenti, i grandi cult del passato e prime visioni tra cui Il giorno più bello del mondo di e con Alessandro Siani e Mio fratello rincorre i dinosauri con Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese. Sarà inoltre l’occasione per rivedere alcuni classici con l’indimenticabile Alberto Sordi, nell’anno del centenario della nascita, ma anche iconiche commedie come Se scappi, ti sposo con Julia Roberts e Richard Gere.

Sky Cinema #IoRestoACasa 2 (numero 311 di Sky, numero 473 sul digitale terrestre) è il canale dell’adrenalina e delle emozioni forti, che propone prime TV come Rambo – Last Blood, ovvero il ritorno di Sylvester Stallone con il suo indimenticabile personaggio, classici intramontabili come la Trilogia del dollaro di Sergio Leone e grandi film italiani come Il primo re di Matteo Rovere, Il traditore di Marco Bellocchio e Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti.

I due canali saranno disponibili anche sull’app Sky Go per guardarli su smartphone, tablet e PC, e un’ampia selezione dei loro contenuti sarà fruibile anche on demand.

PROGRAMMAZIONE SKY APERTA - Daremo la possibilità a tutti gli abbonati via fibra e satellite di vedere eccezionalmente e senza costi aggiuntivi anche i contenuti che non fanno parte dell’offerta che hanno sottoscritto.Se non hai il pacchetto Sky Famiglia, fino al 30 aprile puoi vedere i canali per bambini e ragazzi con contenuti divertenti ed educativi con idee di attività originali per trascorrere insieme il tempo in casa. Se non hai il pacchetto Sky Sport, fino al 30 aprile potrai vedere i canali Sky Sport sia per rimanere informato sulle notizie sportive con Sky Sport 24, sia per rivivere in questi giorni le più grandi imprese sportive degli ultimi anni e rivedere le produzioni originali di Sky Sport come Buffa Racconta e Sky Sport Quiz.  Tutto questo senza fare nulla: la visione è già attiva e terminerà automaticamente senza alcun costo aggiuntivo. Se hai già tutto o se hai il pacchetto Sky Cinema potrai vedere senza costi aggiuntivi i migliori film Sky Primafila selezionati per te da Sky. Abbiamo iniziato con: L’Immortale. Dal 30 marzo al 5 aprile, abbiamo scelto: Cena con delitto - Knives Out, Godzilla II King of The Monsters, Il piccolo Yeti. Dal 6 aprile al 12 aprile, abbiamo scelto: Uomini d’oro, IT 2, Ad Astra. Dal 13 aprile al 19 aprile, ti aspettano: L ’ufficiale e la spia, Non Succede, Ma se Succede…, La Dea Fortuna.  Abbiamo dato la possibilità a tutti i nostri clienti di vedere, fino al 13 aprile, anche i canali cinema e a una selezione di titoli on demand per un’offerta completa con tutti i generi, dai film d’autore alle grandi prime visioni.

#SkyIoRestoACasa - Tutte le iniziative attive per emergenza CoronavirusUna programmazione unica, dedicata all’Italia su skyarte.it - Per essere ancora più vicina al Paese in questi momenti difficili in cui è fondamentale stare a casa per contrastare il diffondersi del coronavirus, Sky propone a tutti il meglio delle grandi produzioni di Sky Arte sul patrimonio artistico e culturale d’Italia. A partire da mercoledì 25 marzo, sul sito https://arte.sky.it/, offre gratuitamente un palinsesto 24 ore su 24 con cui Sky Arte dà la possibilità a tutti di viaggiare attraverso le più belle produzioni del canale, di intrattenersi con gli imponenti film d’arte e di raccontare l’Italia con gli scenografici documentari girati nel cuore del nostro Paese.

Con un linguaggio contemporaneo e mai didascalico, che trova nella contaminazione dei generi la sua chiave narrativa, Sky Arte racconta da sette anni le infinite risorse del patrimonio artistico mondiale, con un occhio di riguardo alla straordinaria tradizione italiana e al talento dei nostri artisti. Il canale dedicato all’arte in tutte le sue forme, dal teatro all’arte contemporanea, dalla musica al design, si rende ora disponibile online e senza costi e offre uno sguardo inedito sul bello che ci circonda portando nelle case degli italiani un po’ di serenità e di fiducia nel futuro. Si potranno così ammirare, anche da casa, le meraviglie del nostro Paese e i capolavori custoditi nei nostri musei.

Sky Arte - visibile a tutti gli abbonati Sky (che dispongono dell’HD nel proprio abbonamento) alle posizioni 120 e 400 della piattaforma – propone in streaming una selezione del meglio dei propri programmi dedicati al patrimonio culturale e artistico d’Italia. Tra gli altri, Sette Meraviglie, la serie che va alla scoperta dei grandi simboli dell’arte italiana, realizzata con le più moderne tecniche di ripresa; Musei, la produzione che permette di immergersi nei più importanti poli museali d'Italia e scoprire le ricchezze custodite all'interno; i grandi film d’arte di Sky che raccontano le vite e le arti di Leonardo, Michelangelo, Caravaggio, Raffaello e Tintoretto. E ancora Italie Invisibili che porta l’attenzione su luoghi in cui il tempo e la storia hanno lasciato il segno del proprio passaggio o Italian Season, la serie dedicata alle eccellenze artistiche del Belpaese. Anche la musica trova spazio nel palinsesto dedicato, con le magiche atmosfere delle esibizioni di Brunori Sas nella chiesa di Santa Maria dello Spasimo di Palermo, di Franco Battiato nell’Hangar Bicocca di Milano e le puntate più intense di 33 Giri – Italian Masters.

Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi Sky #IoRestoACasa per la Protezione Civile. - Per contribuire ad arginare l’emergenza legata alla diffusione del Covid-19, abbiamo lanciato una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi Sky #IoRestoACasa a sostegno della Protezione Civile. Insieme ad alcuni dei volti più famosi di Sky Sport, i protagonisti dei programmi di intrattenimento più amati e delle serie TV di maggior successo, i giornalisti di Sky TG24, vogliamo sostenere la Protezione Civile per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per il personale sanitario e strumenti di ventilazione. La Protezione Civile provvederà a distribuire i prodotti, in base alle necessità, su tutto il territorio italiano . La donazione può essere effettuata direttamente sul Conto Corrente (IBAN IT84Z0306905020100000066387, BIC: BCITITMM) aperto presso la Tesoreria Centrale dello Stato, intestato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione Civile, con la causale SKY IoRestoACasa Covid 19.  Grazie al vostro contributo e quello di Sky la Protezione Civile potrà acquistare dispositivi di protezione individuale e/o strumenti e dispositivi di ventilazione invasivi e non invasivi.

#SkyIoRestoACasa - Tutte le iniziative attive per emergenza Coronavirus

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Quanto guadagni Santoro? Brunetta accende la miccia in diretta tv

    "Quanto guadagna lei Santoro?". E' la domanda posta a ripetizione dall'ex ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta, ospite ieri sera di Servizio pubblico su La7, al suo conduttore. La miccia si accende: "Ma quest'anno? L'anno scorso? L'anno scorso sono stato lontanissimo dalla cifra che ha detto lei", risponde Michele Santoro al parlamentare Pdl. Che incalza: "No, quest'anno, da un'azienda in perdita come La7". Il conduttore non ci vede più: ormai è lite aperta."Questo è il nostro programma e non &egrav...
    T
    Televisione
      venerdì, 23 novembre 2012
  • L'ex direttore generale Rai, Mauro Masi, a Niente di Personale

    Antonello Piroso intervista l'ex direttore generale Rai Mauro Masi, dagli esordi alle polemiche che hanno caratterizzato la sua dirigenza, culminate con la memorabile telefonata e relativo conflitto con il conduttore di "Annozero" Michele Santoro, arrivato alla magistratura, fino all'epilogo segnato dalle sue dimissioni.
    T
    Televisione
      mercoledì, 04 maggio 2011
  • Maurizio Crozza è... Flavio Briatore per il suo nuovo one-man-show su La7

    Dopo la parodia di Antonio Conte, che già spopola sul web, Maurizio Crozza svela una nuova interpretazione per il suo nuovo one-man-show su La7, "Crozza nel Paese delle Meraviglie": é Flavio Briatore. Nel nuovo appuntamento con la satira di Crozza, per un'ora di programmazione fino a giugno su La7, il comico genovese interpreta un altro personaggio al centro delle polemiche del nostro paese e, come sempre, usa la parodia per raccontare l'Italia contemporanea. Maurizio Crozza, ancora una volta, sceglie il web per anticipare il suo nuovo personag...
    T
    Televisione
      venerdì, 05 ottobre 2012