Calcio Estero SKY Sport - Arsenal-Liverpool, atto secondo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 03 aprile 2008
 00:00
Saranno 16 gli incontri di calcio estero in onda in esclusiva su Sky Sport, SuperCalcio, HD (Alta Definizione), 16:9 (formato panoramico) e sui canali CALCIO, tra venerdì 4 e domenica 6 aprile 2008. 32 ore di programmazione, con 6 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola, 3 di Bundesliga tedesca, 2 di Ligue 1 francese e uno di FA Cup (la Coppa d’Inghilterra).
La programmazione di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.
 
In Inghilterra è in programma la 33ma giornata. La classifica vede sempre in testa il Manchester United con 76 punti, contro i 71 del Chelsea e i 70 dell’Arsenal. Per la capolista, reduce dalla vittoria di Roma in Champions League, gara in trasferta contro un avversario alla portata, anche se non da sottovalutare, nel match che si giocherà domenica al Riverside Stadium. Di fronte il Middlesbrough, attualmente al 13mo posto a quota 34. La supersfida di questo turno si disputerà all’Emirates Stadium di Londra. Sul rettangolo di gioco dell’impianto londinese scenderanno Arsenal e Liverpool, per il secondo dei tre incontri in una settimana tra “Gunners” e “Reds” fra campionato e Champions League (ieri l’andata dei quarti, sempre ad Anfield, pareggiata 1-1). In graduatoria, Liverpool al quarto posto con 62 punti.
Il Chelsea, sconfitto in Champions dai turchi del Fenerbahce, cerca un pronto riscatto in Premier affrontando in trasferta il Manchester City, nono con 42 punti. Nel weekend si giocheranno anche le semifinali di FA Cup, la Coppa d’Inghilterra. In corsa, per la conquista del trofeo, una sola squadra di Premier League, il Portsmouth, che sabato incontrerà il West Bromwich, compagine di seconda divisione.
 
In una Liga spagnola dove le cose cambiano ad ogni giornata, con vantaggi che si allungano e si accorciano di turno in turno in vetta alla classifica, dallo scorso fine settimana c’è una novità. Ad inseguire il Real Madrid, primo con 65 punti, adesso c’è il sorprendente Villarreal, secondo a 6 lunghezze dalla capolista. Dopo aver approfittato della rocambolesca sconfitta del Barcellona in casa del Betis, la formazione di Giuseppe Rossi, grazie al successo interno sull’Atletico Madrid, ha operato il sorpasso ai danni dei catalani e si appresta a far visita al Siviglia, nel big-match di questo turno. Il Siviglia occupa la sesta piazza con 45 punti, con la zona Champions League distante 5 lunghezze. Per il Real insidiosa trasferta in casa del Maiorca. Impegno al Camp Nou per il Barcellona, ora terzo con 58 punti, che incontrerà il Getafe.
 
In Germania la 27ma giornata si aprirà con il consueto anticipo del venerdì sera, che metterà a confronto, in una delicata sfida salvezza, il Duisburg (terz’ultimo con 22 punti) e l’Energie Cottbus (15mo a quota 23). Per quel che riguarda l’alta classifica, gara casalinga per il Bayern Monaco, in vetta alla Bundesliga con 54 punti, 7 in più dell’Amburgo. Per Toni e compagni l’avversario sarà il Bochum, undicesimo a quota 33.
 
In Francia sono in programma le partite della 32 giornata di Ligue 1. I campioni in carica dell’Olympique Lione sembrano aver ipotecato la conquista del loro settimo titolo consecutivo comandano la classifica con 9 punti di vantaggio sul Bordeaux (67 contro 58). Per il Lione, trasferta delicata sul campo dell’Olympique Marsiglia, in lotta per un posto in Champions League. Fuori casa anche il Bordeaux, contro il Rennes.

Ultimi Video

Palinsesti TV