Anche il cricket approda su Sky, Giovanni Bruno al commento

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 06 maggio 2008
 00:00
Anche il cricket approda su Sky, Giovanni Bruno al commentoArriva su SKY, in esclusiva, la DLF Indian Premier League, competizione di cricket creata dal Board of Control for Cricket in India (BCCI) nel 2008. SKY Sport trasmetterà in esclusiva, a partire da mercoledì 7 maggio, alcuni match del torneo.
 
La formula del nuovo campionato, che terminerà a giugno, prevede la partecipazione di otto squadre: Kolkata Knight Riders, Delhi Daredevils, Chennai Super Kings, Rajasthan Royals, Bangalore Royal Challengers, Mumbai Indians, Kings XI Punjab, Deccan Chargers.
 
Il torneo, nella rivoluzionaria formula Twenty20, con le partite “ridotte” a circa tre ore, sarà giocato con un girone all’italiana, con partite di andata e ritorno, due semifinali ed una finale.
 
A raccontare su SKY Sport la Premier League dello sport ereditato dal colonialismo britannico, saranno Giovanni Bruno, affiancato da Simone Gambino, Presidente della Federazione Cricket Italiana, che tornano al commento dopo il mondiale di cricket trasmesso nel 1992. Spiegheranno le regole di uno sport che in India è seguito come il calcio in Italia.
La prima settimana di programmazione -da mercoledì 7 a domenica 11 maggio - del cricket prevede quattro match su Sport Extra alle 22.00 e alle 8.30 e, la fase finale, in Pay Per View (sul Canale 251, SKY Calcio 1).
 
La programmazione della DLF Indian Premier League su SKY Sport Extra da mercoledì 7 a domenica 11 maggio:
 
Mercoledì 7 maggio
ChennaiSuper Kings vs Dheli Daredevils     ore 22.00
Giovedì 8 maggio
Kings XI Punjab vs Kolkata Knight Riders  ore 22.00

Sabato 10 maggio
Mumbai Indians vs Rajasthan Royalsore  ore 8.30
(secondo passaggio mercoledì 14 ore 22.00)

Domenica 11 maggio
Dheli Daredevils vs ChennaiSuper Kings
ore 8.30 (secondo passaggio giovedì 15 ore 22.00)

Palinsesti TV