80 Minuto, su FX parte il programma per rivivere il calcio anni 80

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 22 maggio 2008
 00:00
A partire dal 22 maggio e in anteprima assoluta solo su FX (canale 113 di SKY) arriva “80° Minuto”, il programma d’intrattenimento che tutti gli appassionati di calcio aspettavano. Una produzione originale, per rigustare le cronache degli eventi calcistici degli anni ‘80, e quindi i grandi calciatori, le grandi partite, i gol, le polemiche, le curiosità, le immagini, il costume e le storie del calcio di quell’epoca.

La conduzione avrà lo stile competente e dissacrante, a tratti affettuoso e ironico ma sempre divertente e cinico di Massimiliano Bruno e Matteo Mazzocchi. Il primo, attore e autore, (lo abbiamo visto in Boris, L’spettore Coliandro, e in questi giorni al cinema con Questa notte è ancora nostra), il secondo, autore e presentatore (Il Viaggiatore). In studio, oltre ai conduttori e alle vallette in perfetto stile anni ’80, vedremo telecronisti “d’epoca” e rincontreremo tanti ospiti protagonisti della storia del nostro calcio.
Una prima puntata d’eccezione con due ospiti davvero speciali: Tonino Carino “da Ascoli” (indimenticabile inviato di Novantesimo Minuto) e Juary (storico attaccante brasiliano dell’Avellino e famoso per i suoi balletti intorno alle bandierine del calcio d’angolo).

Un’occasione imperdibile per rivedere un calcio molto diverso da come lo conosciamo noi oggi, ma che proprio in quegli anni ha visto sbocciare i primi grandi “divi”, i primi sponsor, i primi spot con i calciatori, i primi amori tra calciatori e veline e anche i primi movioloni. Insomma, un momento divertente e scanzonato dedicato ai tifosi che c’erano, a quelli che, seppur bambini, ricordano tutto, senza dimenticare quelli che proprio non c’erano, che avranno quindi l’occasione di scoprire un mondo meraviglioso e a suo modo leggendario.

Ultimi Video

Palinsesti TV