SKY Sport Calcio Estero: tempo di derby in Spagna e Inghilterra
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
giovedì, 25 settembre 2008 | Ore: 00:00

32 ore di programmazione live, con 7 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola, 2 di Bundesliga tedesca, 2 di Premier League russa e uno di Premier League scozzese.
Per rimanere costantemente informati sulla programmazione calcistica sui canali SKY Sport e non solo, anche per questa stagione nella nostra Area Palinsesti troverete una comoda guida con tutte le partite trasmesse nel corso della settimana con aggiornamenti in tempo reale in caso di variazioni di partite/canali.
In Inghilterra, dopo il cambio della guardia avvenuto nel turno precedente, adesso è l’Arsenal a comandare la Premier League con 12 punti, uno in più dell’ex coppia di testa Chelsea-Liverpool. Proprio i “Reds” sabato saranno impegnati nel big-match della sesta giornata del campionato inglese, il derby di Liverpool da giocare in trasferta a Goodison Park, in casa dell’Everton, che in classifica si trova a quota 7. L’Arsenal all’Emirates Stadium riceverà la visita della matricola Hull City, formazione comunque da non sottovalutare, che con 8 punti occupa attualmente la settima posizione. Turno apparentemente facile per il Chelsea, anche se in trasferta, che se la vedrà con lo Stoke City, terz’ultimo in graduatoria a quota 4. Sono, invece, 9 i punti fin qui conquistati dai campioni del Manchester United, che devono recuperare un match. Sabato all’Old Trafford incontreranno il Bolton (7 punti). Fuori casa il West Ham di Gianfranco Zola, 9 punti in classifica, sul campo del Fulham di Roy Hodgson.
Anche in Spagna si gioca un atteso derby, quello di Barcellona, valido per la quinta giornata della Liga. Espanyol e Barcellona si incontreranno sabato allo stadio Olimpico. L’Espanyol è reduce dalla sconfitta in casa del Siviglia (0-2), mentre il Barcellona ha avuto la meglio, sia pur a fatica, sull’altra formazione di Siviglia, il Betis, battuto 3-2 al Camp Nou. Proprio il Betis sarà il prossimo avversario del Real Madrid (9 punti in classifica), che nel turno infrasettimanale ha rifilato 7 gol (a uno) ad un frastornato Sporting Gijon, che ne aveva presi 6 nella giornata precedente dal Barcellona. Su Sky Sport da seguire con attenzione anche i match Valencia-Deportivo e Atletico Madrid-Siviglia.
Sesto turno in Germania, dove lo Schalke 04 comanda solitariamente la Bundesliga con 11 punti. Proprio la capolista sarà la protagoniste dell’anticipo di venerdì in casa del Colonia, tredicesimo a quota 4. Grande curiosità desta anche la trasferta del Bayern Monaco, che deve riprendersi dal clamoroso ko della precedente giornata e cancellare il 2-5 con cui è stato sconfitto all’Allianz Arena dal Werder Brema. Per Toni e compagni l’avversario di sabato sarà l’Hannover. In classifica i bavaresi hanno fin qui conquistato 8 punti, contro i 4 dell’Hannover.
In Scozia, nel weekend va in scena la sesta giornata della Premier League, con le due squadre di Glasgow ai primi due posti della classifica, Rangers al comando con 16 punti, Celtic ad inseguire con 3 lunghezze di distacco. Su Sky Sport potremo seguire il match del Celtic, che riceverà la visita dell’Aberdeen, ottavo con 7 punti.
Su Sky Sport anche due partite della Russian Premier League, il campionato russo, giunto al 23mo turno, che vede sempre al comando il Rubin Kazan con 48 punti, ben 9 in più della Dynamo Mosca. Sabato potremo seguire Lokomotiv Mosca-Zenit San Pietroburgo, domenica Rubin-FC Mosca