Oggi sui canali SKY - Segnalazioni programmi di Giovedi 2 Febbraio 2012

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  giovedì, 02 febbraio 2012
 05:00

OGGI SU SKY - GIOVEDI 2 FEBBRAIO 2012

Cinema

Pulp Fiction
Alcune situazioni si intrecciano: ci sono due rapinatori alla Bonnie & Clyde che assaltano un ristorante. Ci sono Vincent e Jules (Travolta e Jackson), killer verbosi, pedanti e crudelissimi. C'è Butch (Willis), un pugile che bara in un incontro, per vincere le scommesse. C'è anche una parte per Harvey Keitel, virtuoso e grottesco. Tutto il film vive sui contrasti: i personaggi parlano continuamente di argomenti "minimi e minimali". Un tempo per costruire e un tempo per esplodere. Straordinarie alcune sequenze, come quella in cui John Travolta, già principe ballerino ora fin troppo imbolsito, balla il twist maldestramente. O quella in cui la Thurman è vittima di un'overdose e viene salvata con un'inezione al cuore. È anche vero che la grande violenza viene sempre "corretta" da una soluzione ironica.

(SKY CINEMA 1 HD ore 21.10)

La Passione di Cristo
Film impossibile da recensire, in chiave "normale". Perché non si può non partire da due pregiudizi, quello del credente o quello del non credente. Critici e commentatori normalmente equidistanti e distaccati, molto accreditati, non hanno resistito al sentimento, al coinvolgimento, sì, al pregiudizio. La Passione è stato definito pulp, horror, e via dicendo. Vanno rilevati, prima di tutto, l'attesa e il marketing. In tutta la storia del cinema mai un film ha generato tanta attesa, da Via col vento a Ben Hur, da Otto e mezzo a Schindler's List. Un'attesa certamente buona e benemerita, al di là di tutto. Lo si deve a Gesù, personaggio eccezionale, magari divino. Guardato al microscopio della filologia, dei vangeli, della Storia eccetera il film presenta... solo errori: il linguaggio, le omissioni, questi troppo cattivi, quelli troppo buoni, l'eccesso di violenza, i pesi del racconto, la parte di croce orizzontale, la croce intera, i buchi prefabbricati, l'invenzione del diavolo.

(SKY CINEMA HITS HD ore 21.10)

Appuntamento a tre
Joel e Clementine sono una coppia molto innamorata. Un giorno però, la ragazza, stanca della sua relazione ormai in fase di declino, decide, mediante un esperimento scientifico, di farsi asportare dalla mente la parte relativa alla storia con Joel. Il giovane, una volta venuto a conoscenza di questo fatto, sceglie di fare altrettanto ma durante il procedimento cambia idea.
(SKY CINEMA PASSION HD ore 21.00)

Final Destination
Alex si è appena imbarcato in aereo con alcuni compagni di classe e due insegnanti per una vacanza studio a Parigi, ma c'è qualcosa che non va. Il ragazzo infatti si appisola e sogna un incidente aereo; fortunatamente al suo risveglio riesce a convincere alcuni amici ad abbandonare il velivolo che, subito dopo il decollo, esplode come previsto da Alex. Il giovane però non sa che con la sua predizione ha sconvolto il disegno della morte, ma avrà presto modo di rendersene conto...

(SKY CINEMA MAX HD ore 21.00)

Intrattenimento e Documentari

Case che scoppiano
Puntata 1 - Una famiglia abituata ad avere la casa stracolma di oggetti deve sopravvivere per trenta giorni con l'essenziale, qualche effetto personale e dieci cose da dividere con gli altri. Si tratta di una vera sfida lanciata alla mania di possesso e al consumismo sfrenato.

(LEI ore 21.00)

Fino a prova contraria
Quando un dirigente di successo viene ucciso in un'esplosione, il criminologo Jonathan Maxwell viene chiamato a indagare sul caso.

(DIVA UNIVERSAL ore 21.00)

La signora in rosa
Ep.1 - Dopo la morte del padre, Gabriella e la sua famiglia si trovano in grave difficolta' economiche. La ragazza trova lavoro in un autolavaggio, ma viene licenziata il giorno stesso.

(LADY CHANNEL ore 16.00)

Gli eroi del ghiaccio - La strada della morte
Tre team di camionisti arrivano nelle Ande, dove dovranno dimostrare di essere in grado di realizzare pericolosi trasporti su strade insidiose...

(HISTORY HD ore 22.00)

Ultimi Palinsesti