Calcio Estero SKY: il programma in onda dal 13 al 16 Febbraio (derby di Glasgow)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 12 febbraio 2009
 00:00
Saranno 16 gli incontri di calcio estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport, SuperCalcio, HD (Alta Definizione) e sui canali CALCIO, tra venerdì 13 e lunedì 16 febbraio 2009.

30 ore di programmazione di grande calcio, con 8 match del quinto turno di FA Cup, la Coppa d’Inghilterra (compreso il recupero del quarto turno Arsenal-Cardiff City), 4 di Liga spagnola, 2 di Bundesliga tedesca e uno di Scottish Premier League.

La programmazione di calcio italiano ed estero fino al 16 Febbraio, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.
 
In Inghilterra, fermo il campionato, si torna in campo per la FA Cup, con i match del quinto turno ed un replay del quarto della Coppa d’Inghilterra. Diversi gli incontri fra formazioni che militano in Premier League. Su tutti spicca quello del Goodison Park di Liverpool, con i padroni di casa dell’Everton impegnati contro l’Aston Villa. La capolista della Premiership, il Manchester United, se la vedrà in trasferta con il Derby County, recentemente incontrato ed eliminato dalla Coppa di Lega. Altra sfida fra compagini di prima divisione, quella fra il West Ham di Gianfranco Zola e il Middlesbrough. Nella altre gare in onda su Sky Sport, tutti confronti fra formazioni di Premier e divisioni minori. Da verificare come reagirà il Chelsea, che martedì ha esonerato l’allenatore brasiliano Felipe Scolari, per affidare la guida tecnica all’olandese Guus Hiddink che, però, prenderà ufficialmente in mano i “Blues” solo dalla settimana prossima. Nel match fuori casa con il Watford, la squadra sarà guidata in panchina dall’ex milanista Ray Wilkins. Inoltre, lunedì si recupererà Arsenal-Cardiff City, replay del quarto turno.
 
Per rimanere nell’emisfero inglese, in Scozia va in scena l’”Old Firm”, ovvero, il derby di Glasgow Celtic-Rangers, l’attesissima super sfida della capitale scozzese che, per motivi religiosi, va oltre il calcio. Uno spettacolo nello spettacolo che, da sempre, regala emozioni, non solo in campo, ma anche sugli spalti, con il pubblico che partecipa attivamente a questo che è un vero e proprio evento, non solo calcistico. Il derby, che si giocherà al Celtic Park, è valido per la 25ma giornata della Scottish Premier League, comandata dal Celtic con 55 punti, due in più dei rivali cittadini.
 
Dalla Scozia alla Spagna, dove la Liga si appresta a disputare la 23ma giornata. Il Barcellona capolista con 59 punti, e senza apparenti rivali nella corsa al titolo, andrà a Siviglia a far visita al Betis, 14mo in classifica a quota 25. In trasferta anche il Real Madrid, staccatissimo dai “Blaugrana”, ben 12 punti in meno, che a Gijon affronterà lo Sporting. Fuori casa pure il Siviglia, terzo con 38 punti, a Barcellona contro l’Espanyol, mentre il Valencia, quarta forza della Liga a quota 37, riceverà al Mestalla la visita del Malaga, che precede di due lunghezze.
 
20ma giornata in Germania, dove la sorpresa Hoffenheim, nonostante la sconfitta nel turno precedente, comanda la Bundesliga con 39 punti, uno in più del Bayern Monaco. La sfida a distanza fra le prime due della classe, si svolgerà tra venerdì e sabato. L’Hoffenheim giocherà in anticipo in casa contro il Bayer Leverkusen, avversario tutt’altro che facile, quarto a quota 33, che punta ad un posto in Champions League. Stesso discorso per Toni e compagni, impegnati sabato nel big match di questa giornata a Berlino contro l’Herta, terzo in graduatoria con 37 punti, uno in meno dei bavaresi.  

Ultimi Video

Palinsesti TV