SKY TG24 - 'Io Reporter', l'approfondimento dedicato al ''citizen journalism''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  sabato, 14 marzo 2009
 00:00
Rompere gli schemi dell’informazione tradizionale partendo dal basso. E’ quello che ha fatto il ‘citizen journalism’ nell’ultimo decennio grazie alla diffusione esponenziale delle tecnologie digitali.

Il desiderio di partecipare e testimoniare il nostro tempo trova con Io Reporter, in onda su Sky Tg24 ogni sabato alle 11.35 (replica domenica alle 17.35),un nuovo spazio libero in tv.

La rete sta rivoluzionando il ruolo stesso del giornalista ed i suoi compiti, per questo l’approfondimento, nato da un’idea del direttore del canale all news, Emilio Carelli, si focalizza sui veloci cambiamenti che i nuovi mezzi di comunicazione hanno portato nel processo di ‘making news’ ponendone al centro anche la gente comune.

Con Io Reporter, i telespettatori di SKY TG24, come già avviene nei blog, potranno diventare protagonisti attivi dell’informazione, fornendo notizie, video o foto inedite accedendo al sito sky.it/ioreporter.

Già in questi mesi Sky Tg24 ha trasmesso nelle varie edizioni del tg i contributi realizzati dagli utenti. Ora, dopo il successo dell’iniziativa, vara la versione  settimanale, condotta da Marco Montemagno e curata da Marcello Presicci, che non mancherà di fornire indicazioni di siti utili, curiosità sulla rete e suggerimenti su come si diventa reporter di strada. Ospite della prima puntata è l’Amministratore Delegato di Microsoft Italia, Pietro Scott Jovane.

Ultimi Video

Palinsesti TV