'Casa Saddam', la fiction evento HBO in onda su SKY Cinema 1 e HD

'Casa Saddam', la fiction evento HBO in onda su SKY Cinema 1 e HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 17 marzo 2009
 00:00
Arriva in anteprima assoluta il 17 e 18 marzo su SKY Cinema 1 (e in simulcast su SKY Cinema HD), CASA SADDAM, la miniserie in due puntate sulla vita di Saddam Hussein, coprodotta da HBO e BBC.

Scritta da Alex Holmes e diretta da Stephen Butchcard, CASA SADDAM ripercorre la sanguinosa scalata del dittatore iracheno dal 1979, quando comincia la presidenza di Saddam in Iraq mentre nel vicino Iran il potere stava scivolando nella mani dell’ Ayatollah Khomeini, alla sua caduta nel 2003, in seguito all’intervento americano in Iraq.  

Saddam Hussein il dittatore; Saddam Hussein l’uomo senza pietà; Saddam Hussein l’uomo che sfidò l'America; Saddam Hussein che è morto impiccato. Tristemente famoso, odiato (molto) e amato (poco), era arrivato al potere impadronendosi letteralmente del suo Paese, l’Iraq. Il riflesso delle sue azioni è ancora percepibile, le persone, nonostante non ci sia più, sentono ancora la sua presenza. Era un uomo che ha messo paura al mondo, potente, guerrafondaio. Protagonista di due guerre, sempre contro lo stesso nemico: l’America e il suo presidente Bush; prima il padre, poi il figlio.

L’attenzione è, però, concentrata soprattutto sulla vita “privata” del rais, ai rapporti che aveva con il suo entourage. Ossessionato dal potere, è stato un tiranno paranoico che si affidava ai rapporti famigliari per continuare a governare, senza farsi mai nessuno scrupolo. Già nel 1979 quando prese il potere, chiese come prova di fedeltà ai suoi amici di uccidere altri amici, cosicché agli occhi dei nemici diventasse ancora più forte. Hussein era capace di scrivere il Corano con il proprio sangue e poi essere un padre presente e un nonno affettuoso. Dalla prima moglie, la mora Sajida alla seconda, la bionda Samira ha sempre avuto belle donne che invitava a ostentare il lusso. Padre padrone, sceglieva i mariti delle figlie, ma un’unica donna non aveva paura di lui: la madre. Lei, al contrario, esercitava una forte influenza sul figlio

Una saga famigliare che ricostruisce vita, segreti, delitti dello spietato dittatore, mescolando guerra, litigi coniugali, sesso, battute di caccia, attentati e bagni di folla. Mai finora avevamo visto in tv Saddam Hussein in questo modo. A dargli un volto per il piccolo schermo è Yigal Naor, il “Marlon Brando israeliano”, già straordinario interprete di Munich di Steven Spielberg.

SKY Cinema prosegue in una intensa attività di scouting e offre al suo pubblico produzioni che affrontano tematiche importanti e che hanno il loro punto di forza proprio nell’esclusività del prodotto. Veri e propri capolavori del piccolo schermo pensati e realizzati con gli standard delle produzioni cinematografiche, interpretati da cast di eccellenza e acquistati dai più importanti marchi dell’intrattenimento mondiale, come HBO, BBC, Disney, ABC e Sony Pictures.

I PROSSIMI PASSAGGI DEL FILM SU SKY CINEMA:

  • Martedì 17 Marzo ore 21.00 (ep. 1) - SKY Cinema 1 (canale 301)
  • Martedì 17 Marzo ore 21.00 (ep. 1) - SKY Cinema HD (canale 307)
  • Mercoledì 18 Marzo ore 03.45 (ep. 1)  - SKY Cinema HD (canale 307)
  • Mercoledì 18 Marzo ore 11.45 (ep. 1) - SKY Cinema 1 (canale 301)
  • Mercoledì 18 Marzo ore 21.00 (ep. 2) - SKY Cinema 1 (canale 301)
  • Mercoledì 18 Marzo ore 21.00 (ep. 2) - SKY Cinema HD (canale 307)
  • Giovedì 19 Marzo ore 02.30 (ep. 2) - SKY Cinema HD (canale 307)
  • Giovedì 19 Marzo ore 11.55 (ep. 2) - SKY Cinema 1 (canale 301)

I passaggi su SKY Cinema 1 saranno replicati allo stesso orario il giorno successivo sul canale SKY Cinema +24 (canale 303); i passaggi su SKY Cinema HD saranno replicati allo stesso orario il giorno successivo sul canale SKY Cinema HD+24 (canale 308)

Per conoscere tutti i principali film in onda nel mese di Marzo sui canali del pacchetto Cinema di SKY e non solo, visita la nostra Area Palinsesti

Ultimi Video

Palinsesti TV