News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
giovedì, 19 marzo 2009 | Ore: 00:00

Spettacolo ed emozioni da vivere in diretta su Sky Sport, anche in Alta Definizione su Sky Sport HD 1 e HD 2. Previste anche diverse repliche.
Il tabellone prevede 64 compagini che diventeranno poi 4, quelle che disputeranno la Final Four, anticamera della finalissima che decreterà la squadra campione NCAA 2009.
Per il primo turno del torneo (denominato Championships), su Sky Sport due match da non perdere, con in campo quattro grandi college.
Fra questi, anche UCLA, l’università di Los Angeles che ha lanciato nel’olimpo della pallacanestro USA e mondiale Kareem Abdul Jabbar, divenuto, poi, uno dei simboli di tutti i tempi della NBA. UCLA arriva da ben tre Final Four consecutive e di fronte si troverà Virginia Commonwealth (VCU), altro college dalle grandi ambizioni che, come UCLA, punta ad arrivare, almeno, alla Final Four. Diretta alle ore 02.50 della notte fra giovedì 19 e venerdì 20 marzo su Sky Sport Extra.
Nell’altro incontro, ecco l’USC, l’università californiana nella quale milita l’unico italiano presente in NCAA, Daniel Hackett, che ha già fatto sapere che questo sarà l’ultimo anno fra le università, prima di diventare professionista, magari in NBA. USC giunge a questo confronto da outsider e dovrà vedersela con Boston College, avversario tutt’altro che facile. Diretta alle ore 00.20 della notte fra venerdì 20 e sabato 21 marzo su Sky Sport Extra.
Poi, dal 21 marzo, spazio ai match del secondo turno dei Championships Round, anche questi su Sky Sport.
Commento di Francesco Bonfardeci e Alessandro Mamoli.
___________________

CLICCA SUL TABELLONE PER INGRANDIRLO