Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

SKY Sport 1, Fiorello ospite di Vialli e Rossi alle 20 in ''Attenti a quei due''

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
giovedì, 28 maggio 2009 | Ore: 00:00
SKY Sport 1, Fiorello ospite di Vialli e Rossi alle 20 in ''Attenti a quei due''Stasera, nell’ultimo appuntamento stagionale di “Attenti a quei due“, il magazine dedicato alla Champions League condotto da Gianluca Vialli & Paolo Rossi, in onda alle ore 20.00 (e alle ore 23.00) su Sky Sport 1, ospite speciale Fiorello.

Di seguito in anteprima alcuni stralci delle dichiarazioni dello showman siciliano protagonista di uno spettacolo in onda per tre volte a settimana su SKY Uno:

Cos’avrà detto ieri Silvio Berlusconi a Cristiano Ronaldo durante la premiazione della Champions League?
Se vuoi te li doppio…: Silvio Berlusconi: “Conosco due gnocche.” Cristiano Ronaldo: “Ok, ne parliamo dopo.” Invece con Guardiola è andato sul professionale perché l’ha  proprio preso, l’ha buttato giù e gli ha detto: Silvio Berlusconi: “Oh, Ancelotti va via, se ti stufi lì a Barcellona, vieni e ci penso io”.

Come ti sei fatto le ossa?
Il mio sogno da ragazzino non era quello di fare spettacolo, era fare il calciatore. Volevo fare il calciatore, l’ala destra, vecchio stampo, però non ero tagliato, ero di quantità perché correvo e non mi stancavo, ho 43 battiti a riposo, sono brachicardico, quindi mi stanco poco. Io correvo e crossavo, correvo e crossavo.

Con gli sportivi hai sempre avuto un bellissimo rapporto… anche al “Fiorello Show”.
Quando è venuto Totti ospite, stava vivendo un momento non felice con la Roma, però lui voleva venire a vedere lo spettacolo e, rispettoso nei confronti dei tifosi, ha detto: “non voglio far vedere che mi diverto, quindi se per favore mi puoi lasciare tranquillo”. E io l’ho lasciato tranquillo (ride, ndr).

Nel calcio, chi era il tuo idolo da bambino?
A parte Pelè, perché a quei tempi c’era Pelè, tutta l’Inter. Io diventai interista perché nel 1970, avevo 10 anni, mio padre mi portò a vedere Catania-Inter, era l’anno del Catania in Serie A, vidi l’Inter di Burgnich, Mazzola, Sarti, e ho detto questa è la mia squadra. E pensa che andavo a scuola con una cartella del Milan, perché a mio papà l’avevano regalata, e c’era scritto Forza Milan dietro. E io dissi: “papà, io sono dell’Inter” e lui mi rispose: “qui soldi non ce n’è, mettiti questa e fottitene” (in siciliano, ndr).

Sei soddisfatto della stagione dell’Inter?
Certo.

E la Champions?
Il cruccio degli interisti è che non riescono a vincere la Champions. Va bene Mourinho, però uno arriva al primo anno, non è facile vincere subito, ci vuole un po’. Anche qui, io faccio uno spettacolo e tutti all’inizio pretendevano chissà che cosa, uno ha bisogno di vedere, lui ha vinto già uno scudetto. Per adesso è in vantaggio Mancini, perché ne ha vinti tre.

Mourinho ti piace?
Sì.

Secondo te Mourinho ha un autore che lavora con lui?
Secondo me sì, secondo me, si prepara. Perché quando andò da Chiambretti, Chiambretti gli fece una battuta lui gli rispose: “pensa ai tuoi film che non hanno incassato”. Questo significa che lui prima dell’intervista è andato su Wikipedia, ha visto Chiambretti, si è letto tutto, si è andato a vedere i flop di Chiambretti, ne ha visto uno e ha detto: “caso mai mi dice qualcosa, io zeru tituli, gli dico questi”.

Mancini devo dire che ha avuto una gran sfortuna, ne ha avuta parecchia, in Europa.
Adesso Mourinho, l’anno prossimo è quasi obbligato a vincere la Champions. Però, se qui si parla che Ibrahimovic se ne va, che quell’altro se ne va…

Si parla di Cassano all’Inter…
Io sarei felice.

Chi è Messi?
Messi è Brunetta, è come se avesse segnato Brunetta…

I fannulloni, però, sono quelli della difesa del Manchester Utd…
Sì, un pochino fannulloni.

Tra Messi e Ronaldo chi preferisci?
Da avere in squadra, Ronaldo sinceramente. Perché è più uomo squadra.

Però è più solista…
Perché Messi no? Ronaldo fa immagine, io ho fatto la battuta: quando è arrivato Cristiano Ronaldo qui, si è svuotata la salaria a Roma. Però sono d’accordo con la diagnosi di Sky Sport 1, dopo i primi otto minuti, ho detto: qui gliene fanno quattro. Io tifavo proprio il Barcellona.

Sai che assomigli a un calciatore della Premiership?
Mido. Ha giocato anche a Roma. Mia moglie è romanista, io infatti ho due decoder apposta, uno della Roma e uno dell’Inter.

L’Inter dell’anno prossimo…
Cassano mezza punta, Ibra lo mettiamo davanti perché quella percentuale che manca gliela metto io con Sky, lo compriamo noi, io e Sky compriamo Ibrahimovic così nei momenti liberi lo faccio giocare nel giardino sotto casa, da solo, gli dico di palleggiare.

Mourinho ha detto che se arriva Cassano lo fa giocare di punta. A scapito di chi? Mario Balotelli?
No, con Balotelli un pochino più dietro.

Cassano.
Cassano è cambiato molto come uomo, ha capito, sarà pure merito della nuova fidanzata, però quest’anno, a parte l’inizio quando fu squalificato perchè si tolse la maglia, è stato bravo. È un ragazzo d’oro, all’Inter mi piacerebbe. Certo che stava nascendo un’accoppiata, Cassano-Pazzini, che sarebbe potuta arrivare al livello di Vialli e Mancini. Pazzini segna molto, un gol a partita. Mourinho: tutti e due a ‘sto punto.

Mourinho ha parlato di percentuali, cosa vuol dire 99,9%?
Vuol dire che lui resta all’Inter. Però, se avesse detto resto all’Inter, il giorno sui giornali non ci sarebbe stato nulla, invece con il 99,9 ha dato modo ai giornalisti di aggrapparsi a qualsiasi cosa… oppure ha lasciato lo spiraglietto alla Spagna…Era più per creare un po’ di casino…

Ibra rimane?
Era un po’ arrabbiato con la curva, con i tifosi, si arrabbia sempre. Secondo me rimane, sarebbe stupido per lui andarsene l’anno prima di vincere la Coppa.

Tu che sei un uomo di spettacolo, quando accadono queste cose, le vivi più da tifoso o da calciatore?
Io non sono un tifoso di quelli che si stracciano le vesti, perché è il calcio è un gioco, però rispetto le decisioni di un calciatore, se vuole andare via, meglio che vada. Ibra, tu lo sai che l’anno prossimo vinceremo la Coppa dei Campioni, non te ne puoi andare l’anno prima.

Rifirmi con Sky?
Al 99,9%, manca 1 (ride, ndr). La tattica Mourinho è perfetta. Mi rivolgo a Tom Mockridge e soprattutto a Rupert…

Su Paolo Maldini.
Ci siamo rimasti male tutti. Ho visto la partita del Milan, sapendo che era l’ultima partita di Maldini in casa e ho aspettato la fine, proprio per vedere l’addio. Ho pensato: chissà cosa faranno nonostante la sconfitta… e invece è successo quello che abbiamo visto.

Perché i tifosi in Italia sono così irriconoscenti a volte?
Uno, secondo me, magari sbaglio deve partire dal presupposto che il tifoso c’è perché deve incoraggiare la squadra. Io dico: facile incoraggiare la squadra quando vince, va tutto bene, l’importanza del tifoso deve venire fuori nel momento non bello della squadra. Io posso capire che i tifosi del Milan avevano avuto qualche screzio con Maldini, però davanti a un’ultima partita tutto deve cadere, lo festeggi… lui c’è rimasto malissimo.

Adesso c’è un valzer di panchine? Qual è l’allenatore che ti piace di più?
Spalletti indubbiamente, Mourinho fuori concorso, Ancelotti andrà a vincere lo scudetto al Chelsea.

Però lì vogliono la Coppa dei Campioni subito
Siamo in troppi, uno alla volta! L’anno prossimo tocca all’Inter, però bisogna sempre chiedere il permesso a Barcellona o Manchester, che, pure che rimangono gli stessi, sono fortissimi, quindi dobbiamo rinforzarci molto. Però con Milito-Cassano&company, l’Inter ce la potrebbe fare.

SKY Sport 1, Fiorello ospite di Vialli e Rossi alle 20 in ''Attenti a quei due''

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Serie A 2025/26 - Diretta DAZN 3a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Tra conferme e nuovi inizi, la stagione 25/26 di Serie A Enilive è pronta a sorprendere su DAZN. Dopo un’estate di calcio internazionale con il Mondiale per Club FIFA 2025, DAZN è pronta a riaccendere i riflettori sul massimo campionato con una stagione carica di novità.   Nuova stagione di Serie A Enilive e la nuova offerta editoriale scalda i motori: spettacolo, intrattenimento e approfondimento si fondono in un racconto sportivo...
    D
    DAZN
    sabato, 13 settembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta Sky Sport e NOW 3a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Sabato 13 Settembre alle 20:45 | FIORENTINA - NAPOLI    Domenica 14 Settembre alle 18:00 |  SASSUOLO - LAZIO  Lunedi 15 Settembre alle 20:45 |  COMO - GENOAPRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORTAGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.ITE I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH   Su Sky e in...
    S
    Sky Italia
    sabato, 13 settembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 3a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (Prime Video / OneFootball)

    Avellino-Monza, 35 anni dopo. Prima volta in B per Virtus Entella-Mantova. Il Frosinone cerca di sfatare il tabù Padova.Questi sono solo alcuni temi che introducono la 3a giornata della Serie BKT 2025-2026 in onda su LAB Channel Dalla 3a giornata di campionato OneFootball TV trasmetterà in Italia e in altri 150 paesi il campionato Serie BKT. Nei paesi esteri, dove attualmente vi sono già dei broadcaster attivi con tre partite live a weekend, fornirà...
    S
    Sport
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta DAZN 3a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    La Serie BKT torna protagonista su DAZN con tutte le 390 partite del campionato, inclusi i playoff e playout. Torna il calcio delle grandi piazze, della gente e delle tifoserie appassionate. Il calcio da batticuore: tra grandi ritorni e nuovi inizi, chi riuscirà a salvarsi? Chi riuscirà a qualificarsi al massimo campionato italiano?  [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  I tifosi non ancora abbonati a DAZN potranno seguire facilmente la...
    D
    DAZN
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Mountainhead: il nuovo film di Jesse Armstrong con Steve Carell in esclusiva su Sky Cinema e NOW

    Come annunciato dalle immagini del trailer ufficiale e dalla locandina italiana, esordirà MOUNTAINHEAD, il primo lungometraggio scritto e diretto da Jesse Armstrong, il creatore di Succession, con Steve Carell, Jason Schwartzman, Cory Michael Smith e Ramy Youssef, che in Italia debutterà in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW il 12 settembre. MOUNTAINHEAD, film targato HBO e candidato ai prossimi...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • DAZN Serie A Enilive: Christian Brocchi e Antonio Di Gennaro nuove voci per la stagione 2025/26

    DAZN annuncia un doppio ingresso nella sua Squad: Cristian Brocchi e Antonio Di Gennaro si uniscono al team dei talent che accompagneranno, con il proprio commento tecnico, i tifosi durante i match della nuova stagione Serie A Enilive. Cristian Brocchi, che ha già esordito nella seconda giornata di campionato, tornerà al microfono in occasione di Atalanta – Lecce, in programma domenica 14 settembre alle 15:00 e in esclusiva su DAZN....
    D
    DAZN
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Sky Sport 24 Night debutta su Cielo: highlights, gol e notizie per vivere lo sport in chiaro ogni sera

    Su Cielo arriva l'appuntamento con le news di Sky Sport. Per la prima volta in chiaro, da lunedì 15 settembre in seconda serata, per un'ora, Sky Sport 24 Night racconterà con lo stile, la puntualità e il "touch" di Sky le news principali del mondo sportivo. In conduzione i volti delle notizie di Sky Sport, a cominciare da Leo di Bello, Sara Benci e Marina Presello, per un racconto quotidiano, sette giorni su sette, ricco di...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • X Factor 2025 parte col botto su Sky e NOW: le prime Audizioni tra emozioni, sorprese e talenti da brividi

    Al via X Factor 2025: tra conferme e novità per lo show Sky Original prodotto da Fremantle, ecco le prime Audizioni, il primo scoglio dell’anno da superare per i tanti concorrenti arrivati all’Allianz Cloud. Giorgia, confermatissima in conduzione e perfetta padrona di casa, ha inaugurato la nuova stagione accogliendo subito al tavolo la giuria formata dagli affiatatissimi Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi con la new entry Francesco Gabbani. Un mix...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Prime Video porta la NBA in prima serata: 20 partite extra in arrivo per i fan italiani

    Prime Video ha annunciato oggi 20 partite aggiuntive di regular season per il calendario NBA 2025-26 su Prime, in programma in prima serata per gli spettatori in Italia. Queste partite serali della domenica completano il calendario di 87 partite di regular season, per un totale di 29 incontri in prima serata, disponibili esclusivamente per i clienti Prime Video in Italia senza costi aggiuntivi. Le partite di questo calendario aggiuntivo iniziano domenica 26 ottobre 2025, con il fenomeno...
    S
    Sport
    venerdì, 12 settembre 2025
  • 🎤 Tech Talk LIVE da IBC 2025 Amsterdam 🔴 Diretta streaming Digital-News.it

    Guarda in Diretta Streaming - TECH TALK: LIVE da IBC 2025 Amsterdam  Clicca nella finestra qui sotto per seguire il dibattito in streaming dalle ore 12.00. Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare Digitale. Media Partner: Digital-News.it. Il settore dei media è in continua e rapida evoluzione. L'innovazione tecnologica, in particolare, ridefinisce costantemente i modelli di produzione, distribuzione e fruizione dei...
    S
    Satellite / Estero
    venerdì, 12 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 13 Settembre 2025: Mondiali Atletica Tokyo, Memorial Pantani e Beach Soccer

    In vista del weekend, Sabato 13 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&...
     sabato, 13 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Una notte al museo, Sabato 13 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata di Sky Cinema si apre con il fascino avventuroso di Una notte al museo, in onda su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301). Ben Stiller veste i panni del maldestro guardiano del Museo di Storia Naturale di New York, che scopre con stupore come ...
     sabato, 13 settembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Calcio Estero live Sky e NOW (12 - 14 Settembre 2025) - Premier League, Ligue 1, Bundesliga

    Nella Casa dello Sport di Sky, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, appuntamento con i campionati esteri in streaming su NOW.. In campo la Premier League inglese – grande esclusiva Sky fino al 2028 con almeno 7 match per ogni turno, compresi i Friday night e i Monday night -, la Bundesliga – esclusiva Sky fino al 2029, con 5 partite per turno – e la Ligue 1 francese - con le migliori due partite a turno. PREMIER LEAGUE - In Inghilterra va in scena la 4...
     venerdì, 12 settembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta 4a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione autentica dei territori italiani, con 60 squadre coinvolte da Nord a Sud. Nel calcio come nella connettività, la velocità e la performance sono elementi essenziali. Per questo, Sky Wifi – il servizio ultrabroadband di Sky – è il partner ideale della Serie C, perché unisce cit...
     venerdì, 12 settembre 2025
  • Logo DAZN - Programmi TV

    Logo DAZN - Canale TV

    Guida TV DAZN 1: Canale 214 Sky, Palinsesto 12 - 18 Settembre 2025

    Le partite della Serie A EniLive 2025/2026 sono disponibili sui canali DAZN 1 e DAZN 2, al 214 e al 215 del telecomando di Sky. Gli abbonati possono attivare questa opzione dalla sezione “Servizi aggiuntivi” ne "Il mio account". [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Sui canali DAZN 1 e DAZN 2 su Sky potrai invece guardare 7 partite di Serie A EniLive in esclusiva DAZN ogni giornata (fino a un massimo di due partite in contemporanea...
     venerdì, 12 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨