Digital News | Palinsesti | Video - 12 giugno 2025, 23:57 - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Presentato il ''Fiorello Show'', in onda sul nuovo SKY Uno dal prossimo 2 Aprile - Scopri di più su Sky Italia

Presentato il ''Fiorello Show'', in onda sul nuovo SKY Uno dal prossimo 2 Aprile

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
giovedì, 12 marzo 2009 | Ore: 00:00
Un clamoroso, doppio ritorno all’insegna dell’originalità, per il talento più versatile e popolare dello spettacolo italiano: Rosario Fiorello.

Immagine di Presentato il ''Fiorello Show'', in onda sul nuovo SKY Uno dal prossimo 2 Aprile - Scopri su Sky Italia
A partire dal Primo aprile Fiorello sarà dal vivo, sulla scena di un teatro tenda da 2500 posti, con tre spettacoli alla settimana, e dal 2 aprile sarà in tv, in esclusiva su Sky per un anno, dando il via al suo progetto con quattro appuntamenti settimanali, e con la possibilità di utilizzare al meglio le opportunità pressoché infinte di interazione offerte dalla piattaforma Sky, come sta già avvenendo in questi giorni con incursioni nei programmi di sport, nelle news, e persino nella guida elettronica dei programmi e nei centralini del servizio clienti Sky.  Il ‘’Fiorello Show’’ avrà una doppia veste, ‘’live’’ e televisiva.

Andrà in scena in un teatro Tenda appositamente costruito, in Piazzale Clodio a Roma, dal 1 aprile al 19 giugno 2009, alle 21,00, nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì, in forma sempre diversa, per un pubblico di 2500 persone per sera.

Immagine di Presentato il ''Fiorello Show'', in onda sul nuovo SKY Uno dal prossimo 2 Aprile - Scopri su Sky ItaliaE sarà anche un programma tv, arricchito di contenuti ad hoc per il piccolo schermo, e in onda per quattro volte alla settimana: il giovedì, venerdì e sabato alle 21.15, e la domenica alle 22.30 con una selezione del meglio della settimana.

A trasmettere il Fiorello Show sarà Sky Uno, il nuovo canale che, nella posizione 109 del bouquet Sky, raccoglierà dal primo aprile l’eredità di Sky Vivo, aprendosi a nuove forme di intrattenimento.

Su Sky Fiorello potrà contare sulla ricchezza di possibilità espressive che la piattaforma Sky, per sua natura, e’ in grado di fornire. E utilizzarle alla sua maniera in un progetto profondamente innovativo.

A partire da aprile, ad esempio, Fiorello diventerà “telegiornalista active” di Sky Tg 24: per molte ore ogni giorno, lo showman avrà a disposizione una finestra del servizio active del canale all news diretto da Emilio Carelli, per rivisitazioni satiriche delle notizie chiave della giornata, anticipazioni e backstage sul suo show e sulle puntate in onda la sera. Il nome dell’ inconsueto spazio sarà ‘’Fiorello news’’.

E’ già definito anche un altro degli impegni televisivi di Fiorello su Sky: sarà lui, infatti, l’ospite d’onore della terza edizione degli Sky Tv Awards, l’appuntamento annuale in cui vengono premiati i migliori programmi e ‘promo’ in onda su Sky, secondo il giudizio del pubblico degli abbonati, che li ha votati su sky.it.

Gli Sky Tv Awards andranno in onda il 24 marzo alle 21 su Sky Vivo.

Nel ‘’Fiorello Show’’, frutto della collaborazione tra la Live Tour e Sky, Fiorello metterà in scena con una formula innovativa il suo repertorio di cantante, comico, imitatore, improvvisatore, alternando ‘assoli’ di intrattenimento a commenti sui personaggi del momento, fatti di cronaca e di costume.

Ogni sera, molti ospiti (cantanti, attori, personaggi dal mondo dello sport e della cultura,) verranno coinvolti da Fiorello, creando spunti su cui verrà costruito uno show sempre diverso.

Il teatro Tenda in cui Fiorello andrà in scena, sarà arricchito, all’esterno, nel parcheggio, da un maxischermo di 50 metri quadrati, che consentirà allo show man di intervenire ed interagire con la gente sulla strada, creando così altre occasioni di spettacolo. La trasmissione televisiva avrà la durata di mezz’ora.

Per dare il benvenuto sulla piattaforma digitale al nuovo conduttore questa mattina in conferenza sono stati trasmessi due video: uno realizzato da alcuni attori della serie 'Romanzo criminale' e uno da parte di allenatori e calciatori come Totti, Cassano e Gattuso.

"Sono forti questi di Sky - ha commentato Fiorello - sono svelti, sono bravi, sanno tutti l'inglese. Sono tecnologici. E' per questo che rappresentano il futuro. Anche se a dire il vero questa per me è la prima conferenza senza Fabrizio Del Noce, l'ho sempre avuto seduto al mio fianco. La cosa che mi ha colpito però è che anche lui è cambiato: questa mattina è sul 'Corriere della Sera' in una foto nella quale bacia Veronica Maya. Una volta baciava me. Sembra la trama della canzone di Povia. Fabrizio, torna in te, le mie labbra ti aspettano", ha scherzato il conduttore.

Immagine di Presentato il ''Fiorello Show'', in onda sul nuovo SKY Uno dal prossimo 2 Aprile - Scopri su Sky Italia"Uno show che è nato da un incontro con Andrea Scrosati. - ammette lo showman durante la conferenza stampa a Roma - Eravamo sulla stessa spiaggia e gli confessai di avere voglia di uno show tutto mio, dove potessi fare quello che volevo. Anche in Rai ero libero solo che nelle tv generaliste se prepari cose strane rischi che le bocciano per paura che non facciano ascolti. Scorsati mi rispose: "Che ne diresti se le telecamere di Sky lo riprendessero?" E così è nato il programma".

"Prenderemo spunto dall'attualita' - continua Fiorello -. Ogni sera presenteremo uno spettacolo diverso, avremo ospiti, organizzeremo serate a tema".

Lo show sarà aperto e cambierà ogni sera. "Giocheremo sull'attualità - ha annunciato Fiorello - e cambiare ogni sera fino a giugno non sarà semplice. Ma a me piace rischiare. Non credo di aver più bisogno di dimostrare a qualcuno di essere bravo o meno. Adesso per me il lavoro è in secondo piano, al primo posto c'è la famiglia. Anche se dovessi smettere, sono l'uomo più felice del mondo. Sono vent'anni che ho il microfono in mano".

Lo showman si augura poi che dai 25 minuti lo spettacolo passi a un'ora e mezza. "Sono troppo pochi venticinque minuti - ha commentato - anche 'Striscia' però cominciò con una durata di 10 minuti. Quello che conta per me è che le 2.500 persone si divertano. Mi piacerebbe che lo show live venisse trasmesso su un megaschermo a Piazza del Duomo a Milano e nei cinema di provincia di tutta Italia".

Immagine di Presentato il ''Fiorello Show'', in onda sul nuovo SKY Uno dal prossimo 2 Aprile - Scopri su Sky Italia"Questo spettacolo - ha aggiunto - coincide con una data importante. Venti anni fa iniziavo le mie trasmissioni su Radio 'Deejay'. Mi piaceva cambiare, fare qualcosa di diverso, rischiare, anche se sul satellite non c'e' l'audience. Se non andra' bene pazienza. Il lavoro nella mia vita e' in secondo piano, per me conta solo la famiglia". Fiorello - che si definisce un pigro - ha portato con se i suoi autori storici: da Francesco Bozzi ad Alberto di Risio, da Riccardo Cassini a Federico Taddia.

Manca Marco Baldini, sua spalla in 'Viva Radio due': "Ha scelto di fare la 'Fattoria' e ha fatto bene - ha detto lo showman -. Ma lo aspetto sul palco. Appena esce lo metto su una sedia e gli dico di fare l'imitazione del cavallo e del maiale. Mi ha chiamato quando stava per imbarcarsi, era disperato. Io spero che non faccia comunella con Fabrizio Corona: li immaginate? Uno che scommette e l'altro che fa l'allibratore? Un po' come i protagonisti di 'Febbre da cavallo'".

La parte musicale e' affidata ancora una volta al maestro Enrico Cremonesi. "Prima di questa avventura pensavo di starmene un po' in disparte - ha raccontato durante l'incontro con la stampa, che inevitabilmente si e' trasformato in un piccolo happening -. Volevo fare solo uno show teatrale 3-4 volte alla settimana a Roma.  A piazzale Clodio - precisa - che e' vicino a casa".

Il progetto non spaventa Fiorello: "E' un'esperienza nuova, ma vivere significa rischiare e cambiare. Sono curioso di fare la prima puntata: attingeremo da qualsiasi cosa. Faremo 'secco' chiunque si sidera' in platea: politici, cantanti, ma anche i miei spettatori. Ecco, spero che lo spettacolo nel teatro tenda (che andra' in scena tutti i mercoledi', i giovedi' e i venerdi' dal primo aprile al 19 giugno, ndr) diventi un appuntamento fisso per tanta gente". Teatro, televisione e anche radio. Una parte dello show - ma nulla e' stato ancora definito - potrebbe essere trasmessa anche da Radiodue in una 'finestra' de 'Gli Spostati'.

Immagine di Presentato il ''Fiorello Show'', in onda sul nuovo SKY Uno dal prossimo 2 Aprile - Scopri su Sky ItaliaFiorello ha poi raccontato qualche chicca su Mike Bongiorno. "Quando gli ho detto che sarei passato a Sky mi ha detto: 'Bene, allora, quand'è che cominciamo?' Poi ha girato con me uno spot, Andrea Scrosati l'ha chiamato per chiedergli l'autorizzazione a mandarlo in onda e lui gli ha risposto: 'Ma perché, non l'avete ancora passato? E cosa pensi che l'abbia registrato a fare? Per guardarmelo da solo a casa mia?'. Secondo me uno come Bongiorno in tv dovrebbe poter fare tutto ciò che vuole, senza più aver bisogno di contratti. Ho creato un monologo di tre pagine solo grazie ai suoi commenti fatti durante la registrazione degli spot".

Lo showman ritiene che la sua presenza all'interno di una rete televisiva generalista non sia "un grande guadagno per l'azienda". "Faccio un programma ogni quattro anni come i Mondiali. Non sono mai stato un volto fisso. Sarebbe diverso se andassero via da una rete personaggi come Gerry Scotti, Maria De Filippi o Carlo Conti", conclude Fiorello.

A chi gli chiedeva se sia piu' difficile far ridere la gente in un momento di crisi come questo, Fiorello ha risposto di no: "Anzi e' piu' facile. La gente ha voglia di evadere. Quando facevamo Karaoke era il periodo di Tangentopoli, ne arrestavano tre al giorno, ma avevamo un grande successo. Anche quando c'e' la guerra - ha detto ancora - c'e' sempre un giullare che ti strappa una risata".

Per conoscere tutti i principali appuntamenti in onda nel mese di Marzo sui canali del pacchetto SKY, del digitale terrestre e non solo, visita la nostra Area Palinsesti

Immagine di Presentato il ''Fiorello Show'', in onda sul nuovo SKY Uno dal prossimo 2 Aprile - Scopri su Sky Italia

Fiorello e Tom Mockridge insieme lanciare l'avventura di SKY Uno

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • 883 - Nord Sud Ovest Est è ufficialmente in produzione, prossimamente su Sky e NOW

    È ufficialmente in lavorazione Nord Sud Ovest Est, l’epico finale della leggendaria storia degli 883 la serie Sky Original di Sydney Sibilia sugli 883. La seconda stagione sarà dedicata alle vicende che portarono al secondo album della band di Pavia - l’ultimo prima dell’addio di Mauro Repetto.  I nuovi episodi arriveranno prossimamente su Sky.  Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, prima stagione della serie prodotta da...
    S
    Sky Italia
     giovedì, 12 giugno 2025
  • Sky Sport Motori Weekend | F1 GP Canada, SuperBike Emilia Romagna, IndyCar Bommarito

     In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con F1, Superbike e NTT Indycar Series. F1 A MONRÉAL – Da giovedì 12 a domenica 15 giugno, appuntamento in diretta esclusiva con la decima prova del mondiale 2025 di F1, il Gran Premio del Canada,da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Si parte giovedì alle 20.30 con la conferenza stampa piloti....
    S
    Sky Italia
     giovedì, 12 giugno 2025
  • Rai entra a far parte IBCAP per combattere la pirateria globale dei contenuti italiani

    La International Broadcaster Coalition Against Piracy (IBCAP) ha annunciato l’ampliamento della sua protezione ai contenuti in lingua italiana con l’ingresso del suo nuovo membro, Rai Com S.p.A. (Rai Com), l’emittente pubblica nazionale italiana che gestisce otto canali televisivi e tre radiofonici a livello mondiale. IBCAP offrirà servizi di monitoraggio e rimozione per tutti i canali Rai, tra cui Rai Uno, Rai News 24, Rai Movie e Rai Sport, che...
    E
    Economia
     giovedì, 12 giugno 2025
  • Sky Italia, la riscossa finanziaria verso il pareggio di bilancio tra crescita dei ricavi e sfide aperte

    Sky Italia sta vivendo una fase di profondo risanamento finanziario, con segnali concreti di inversione dopo anni complessi. Le ultime performance, riportate da Italia Oggi, mostrano un trend positivo che, secondo le previsioni, dovrebbe portare al pareggio di bilancio entro il 2026. Sotto la guida dell’amministratore delegato Andrea Duilio, negli ultimi quattro anni l’azienda ha saputo riorganizzarsi e affrontare con determinazione le sfide del mercato, puntando sulle aree...
    S
    Sky Italia
     giovedì, 12 giugno 2025
  • Money Road Terzo episodio Sky, NOW, TV8, fango e tentazioni stellate: in giungla Giorgio Locatelli

    Si fa sempre più arduo l’esperimento sociale portato avanti da “Money Road - Ogni tentazione ha un prezzo”, il nuovo show Sky Original prodotto da Blu Yazmine condotto da Fabio Caressa.Nel terzo episodio, atteso per giovedì 12 giugno su Sky e in streaming su NOW e anche in chiaro su TV8 (e sempre disponibile on demand), l’avventura sarà più faticosa che mai, e con essa anche le tentazioni che i...
    S
    Sky Italia
     giovedì, 12 giugno 2025
  • Estate Azzurra su Rai: Europei Under 21 in Diretta con Tutte le Partite dell’Italia su Rai 2 e Rai 1

    Sarà un’estate azzurra, sportivamente parlando. Soprattutto per gli appassionati di calcio e di basket, attesi da quattro appuntamenti in sequenza: Europei Under 21 ed Europei femminili per il calcio, doppio torneo continentale per la palla a spicchi. Il tutto, con la Rai protagonista. Perché dove c’è una maglia azzurra non può mancare la presenza del Servizio Pubblico. A cominciare dall’esordio degli Azzurrini,...
    S
    Sport
     mercoledì, 11 giugno 2025
  • Diritti TV, Serie A contro la riforma: 'No a più mutualità. Pirateria danno da 300 milioni l’anno'

    “All’esito del Consiglio di Lega svoltosi oggi, il Presidente Ezio Simonelli, a nome della Lega Serie A, manifesta con fermezza il proprio stupore per aver appreso, solamente tramite gli organi di stampa, di una riforma del sistema di vendita dei diritti audiovisivi che riguarda direttamente le sue associate. Esprime, al tempo stesso, la contrarietà della Serie A ad un disegno di legge predisposto senza che vi sia stata alcuna interlocuzione preventiva con la Lega...
    S
    Sport
     mercoledì, 11 giugno 2025
  • In attesa Mondiale per Club 2025: su Mediaset 20 l’Amarcord Mundialito con Milan, Inter, Juventus

    In vista del Mondiale per Club FIFA 2025 - evento che vedrà in campo Inter e Juventus, insieme a Manchester City, River Plate, Real Madrid, Bayern Monaco e non solo, di cui Mediaset trasmetterà una partita al giorno in chiaro tra le migliori in programma - il canale “20” è protagonista di un amarcord calcistico, con la riproposizione di tre partite-cult dello storico Mundialito: Milan-Inter del 1981, Juventus-Flamengo del 1983,...
    S
    Sport
     mercoledì, 11 giugno 2025
  • Riforma Diritti TV e Sponsorizzazioni: il Governo studia la riforma, torna la vendita esclusiva

    Superare la legge Melandri, risalente al 2008, con una nuova normativa sul fronte dei diritti tv che sia più adeguata al contesto attuale. È quanto si profila nella bozza di un disegno di legge che delega il governo a riformare il sistema della vendita dei diritti e che potrebbe approdare in una delle prossime riunioni del Consiglio dei ministri. Tra le novità principali previste, c'è ad esempio la possibilità di cedere in esclusiva a...
    E
    Economia
     martedì, 10 giugno 2025
  • Antipirateria con Google: 55.504 Blocchi DNS per Contrastare Pirateria Digitale durante Serie A

    Il 23 maggio 2025, in occasione dell'anticipo delle due principali partite dell'ultima giornata del campionato di serie A, l'Autorità ha svolto una sperimentazione con Google, in qualità di fornitore di servizi di DNS pubblicamente disponibili e soggetto gestore di motore di ricerca, finalizzata all'adempimento degli obblighi previsti dalla legge antipirateria e alla luce delle previsioni recate dall'art. 9 del Regolamento sui servizi digitali...
    E
    Economia
     martedì, 10 giugno 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Ready Player One, Giovedi 12 Giugno 2025

    Giovedi 12 Giugno i canali Cinema di Sky (e in streaming su NOW) offrono una serata di grande cinema, con una selezione che attraversa dramma, azione, thriller, animazione, commedia e fantascienza, per accontentare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) va in onda Ready Player One, spettacolare adattamento firmato Steven Spielberg del bestseller di Ernest Cline. Ambientato nel 2045, il film trasporta lo spettatore all’interno dell’OASIS, un uni...
     giovedì, 12 giugno 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Ti va di ballare?, Mercoledi 11 Giugno 2025

    Mercoledi 11 Giugno i canali Cinema di Sky (e in streaming su NOW) offrono una serata di grande cinema, con una selezione che attraversa dramma, azione, thriller, animazione, commedia e fantascienza, per accontentare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) va in onda Ti va di ballare?, film ispirato a una storia vera con Antonio Banderas nel ruolo di un elegante insegnante di danza classica che si offre volontario in una scuola pubblica per dare una seconda possibi...
     mercoledì, 11 giugno 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Io sono la fine del mondo, Martedi 10 Giugno 2025

    Martedi 10 Giugno i canali Cinema di Sky (e in streaming su NOW) offrono una serata di grande cinema, con una selezione che attraversa dramma, azione, thriller, animazione, commedia e fantascienza, per accontentare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) e Sky Cinema Comedy HD (canale 309, ore 21.45) va in onda Io sono la fine del mondo, commedia diretta da Gennaro Nunziante con protagonista Angelo Duro, vero e proprio fenomeno della comicità contemporan...
     martedì, 10 giugno 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 8 - 14 Giugno: Io Sono la Fine del Mondo, S.W.A.T. Stagione 7, Silvio Forever

    GUIDA TV SKY / NOW | 8 - 14 GIUGNO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti!  Foodish debutta domenica 8 giugno alle 21...
     lunedì, 09 giugno 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Invasion, Lunedi 9 Giugno 2025

    Lunedi 9 Giugno i canali Cinema di Sky (e in streaming su NOW) offrono una serata di grande cinema, con una selezione che attraversa dramma, azione, thriller, animazione, commedia e fantascienza, per accontentare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) arriva Invasion, rilettura moderna del cult “L’invasione degli ultracorpi” con Nicole Kidman e Daniel Craig. Un’epidemia aliena trasforma gli esseri umani in creature prive di ...
     lunedì, 09 giugno 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨