Oggi su SKY - Segnalazioni programmi di Sabato 29 Agosto 2009
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

Cinema
Un amico da salvare
Di A. Lindtner Naess, con M. Solhaug, Nor 2004
Dalla Norvegia, un avventura per tutta la famiglia. Petter, un bambino di città, è costretto ad andare in una fattoria in mezzo alla foresta per le vacanze. Sicuro di annoiarsi senza cellulare e senza computer, dovrà ricredersi. Vivrà infatti delle incredibili avventure.
(SKY CINEMA FAMILY, ORE 21.00)
Caos Calmo
Di A. Grimaldi, con N. Moretti, Ita 2007
Tre David di Donatello e quattro Nastri d'argento per un film che racconta il dolore con ironia anche grazie alla bravura di Moretti e del cast. Pietro, sconvolto dalla recente morte improvvisa della moglie, prende l'abitudine di restare davanti alla scuola della figlia. Giorno dopo giorno diventerà il luogo da cui osservare le cose con occhi nuovi.
(SKY CINEMA MANIA, ORE 21.00)
Il compagno Don Camillo
Di L. Comencini, con G. Fernandel, Ita 1965
Quinto capitolo della saga tratta dal romanzo di Guareschi. Peppone prepara i festeggiamenti per il gemellaggio del paese con una città russa. Don Camillo non gradisce, ma quando Peppone va in trasferta in Russia, si unisce anche lui con lo scopo di 'redimere' i comunisti.
(SKY CINEMA ITALIA, ORE 7.00)
Intrattenimento
Michael Jackson: King of the pop
Un film biografico, appassionante e senza false censure in occasione del compleanno del grande artista recentemente scomparso. Un'infanzia repressa all'ombra dei Jackson 5 e finalmente "Thriller", l'album che segna un'intera generazione. 8 Grammy Awards, 62 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Michael Jackson (Flex Alexander) diventa il re incontrastato della musica rock, pop e soul, un mito in carne ed ossa capace di inchiodare allo schermo 90 milioni di telespettatori in tutto il mondo. I successivi "Bad" e "Dangerous" confermano il suo talento: la "Michael mania" è ormai un fenomeno che sembra inarrestabile finché il mondo rimane sconvolto dalle accuse di pedofilia che sembrano distruggere per sempre l'immagine da Peter Pan del terzo millennio.
(SKY UNO, ORE 21.00)
Documentari
Ora o mai più
31 maggio 1862. Il presidente Abraham Lincoln preme per una rapida conclusione della Guerra Civile. A tale scopo, ha a disposizione una nuova macchina: un pallone-spia alimentato a idrogeno ed equipaggiato con un telegrafo che può istantaneamente riportare i movimenti delle truppe nemiche.
(HISTORY CHANNEL, ALLE 7.50)
Ragazzi e Musica
The derby stallion
Il giovane idolo Zac Efron è il protagonista di questo film in cui mostra il suo talento di attore. Interpreta Patrick, un quindicenne che non sa ancora cosa fare nella vita, pressato dal padre che lo vorrebbe più deciso e sicuro di sé. Un giorno però la sua vita cambia, quando incontra un misconosciuto allenatore di cavalli (Bill Cobbs, uno degli interpreti del film ''Night at the Museum'') che lo convince a partecipare alla famosa corsa ippica Derby Cup. Ci vorranno tutto l'impegno e la tenacia che ha in se stesso perché Patrick convinca i suoi genitori a lasciarlo partecipare alla competizione, riesca a sconfiggere il bullo della città e mostri finalmente le sue doti di campione.
(DISNEY CHANNEL, ALLE 22.30)