Oggi su SKY - Segnalazioni programmi di Martedi 13 Ottobre
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

____________________
MARTEDI 13 OTTOBRE 2009
L'ombra del sospetto - Prima Tv
Di: R. Eyre, con A. Banderas, Usa/Gbr 2008
Dal regista di 'Diario di uno scandalo', Richard Eyre, la tormentata storia di un presunto tradimento. Con Liam Neeson, Antonio Banderas e Laura Linney. Un marito inizia a sospettare l'esistenza di un altro uomo nella vita di sua moglie e si mette alla ricerca del presunto amante.
(SKY CINEMA 1 E SKY CINEMA 1 HD, ORE 21,00)
Storm Cell - Pericolo dal cielo - Prima Tv
Di: S.R. Monroe, con M. Rogers, Usa/Can 2008
'Catastrophic movie' con Mimi Rogers e Michael Ironside. April è una ricercatrice scientifica specializzata nello studio dei tornado. Ma questa volta la natura batterà sul tempo i suoi calcoli.
(SKY CINEMA MAX, SKY CINEMA MAX HD, ORE 21,00)
La messa è finita
Di e con N. Moretti, Ita 1985
Orso d'argento al Festival di Berlino per un racconto morale di Moretti. Don Giulio torna a Roma dopo dieci anni, ma trova uno scenario doloroso: i vecchi amici hanno vite disastrose, suo padre è scappato, la sorella vuole abortire e in parrocchia ci sono pochi fedeli. Dopo poco tempo Don Giulio finisce per sentirsi impotente.
(SKY CINEMA ITALIA, ORE 21,00)
Domani accadrà
Di D. Lucchetti, con N. Moretti, Ita 1988
Toscana, 1848. Commessa una maldestra rapina, due butteri maremmani si danno a una fuga che diventa un itinerario di conoscenza e di educazione, prima divisi, poi ricongiunti, sempre braccati da tre crucchi, disertori dell'esercito austro-ungarico trasformati in mercenari cacciatori di taglie. Insolito film d'inseguimento in 5 capitoli, avventure in costume con taglio socio-politico-filosofico, ironia sorniona di chi parla a nuora (il 1848) perché suocera (il 1968) intenda, con scorie brechtiane e siparietti di cabaret intellettuale. Opera prima di Luchetti, prodotto dalla Sacher di Nanni Moretti che vi compare come carbonaio dalla parlata indecifrabile.
(SKY CINEMA ITALIA, ORE 22,40)
Intrattenimento
Swingtown
La serata più piccante del canale con la serie in 13 episodi che ha scandalizzato l’America raccontando la rivoluzione sociale e sessuale e il fenomeno delle coppie aperte e dello scambismo verso la fine degli anni ‘70. La ricostruzione fedele dell’epoca e una colonna sonora straordinaria (da Paul Simon a Eric Clapton, da David Bowie agli Earth, Wind and Fire, da Bob Dylan ai Rolling Stones) fanno di questa serie un concentrato di coolness anni 70.
(LEI, ORE 21.00)
Documentari
Libri maledetti - La Bibbia del Diavolo
Un gruppo di studiosi cerca di svelare il mistero che circonda il Codice di Gigas, noto come la Bibbia del Diavolo. Un manoscritto medioevale che si narra sia stato scritto da un monaco in una sola notte. Ovviamente con lo zampino di Belzebù.
(NATIONAL GEOGRAPHIC, ORE 22.10)
Ragazzi e Musica
Aaron Stone
Nuova serie live-action che racconta le avventure di Charlie Landers, un comune adolescente che viene scelto per diventare la versione in carne e ossa del suo avatar online, Aaron Stone. Protagonisti della serie sono Kelly Blatz nei panni di Charlie Landers/Aaron Stone, David Lambert, J.P. Manoux, Tania Gunadi. L’ideatore e produttore esecutivo è Bruce Kalish (“Il famoso Jett Jackson”), insieme al produttore esecutivo Suzanne French (“Overruled” e “La mia vita con Derek”).
(DISNEY CHANNEL, ORE 19.15)