Green - Un pianeta da amare: su SKY Uno serata 'green' con Gabriella Carlucci
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
mercoledì, 25 novembre 2009 | Ore: 00:00
 âGreen â Un pianeta da amareâ eâ il titolo di un documentario esclusivo in onda mercolediâ 25 novembre alle 22.00 su Sky Uno, con repliche unâora dopo su Sky Uno+1 e nei giorni successivi.
Saraâ un viaggio tra le ultime tendenze dellâecologia che prenderà spunto dal G8 Ambiente, svoltosi a Siracusa in aprile, proiettando i temi piuâ attuali e controversi verso la Conferenza Onu sul clima, in programma a dicembre a Copenhagen e al serrato dibattito sul Protocollo di Kyoto 2012.
In primo piano la tutela della biodiversità , lo sviluppo di nuove tecnologie a basso contenuto di carbonio, la produzione di energia da fonti rinnovabili.
 E al di là delle grandi decisioni politiche, Gabriella Carlucci illustrerà come ciascuno di noi puoâ dare il suo contributo  per la salvaguardia del pianeta, rispettando l'ambiente per un futuro più verde.
Â
In âGreen â Un pianeta da amareâ ci sarà spazio anche per lâillustrazione di cioâ che lâItalia sta giaâ facendo in questo campo e delle tecnologie che le nostre aziende stanno sviluppando per costruire un futuro più verde e un'economia sostenibile.
Â
Le interviste ai protagonisti del G8 Ambiente, realizzate da Gabriella Carlucci e le telecamere di Green saranno insomma lâoccasione per puntare i riflettori su una realtà italiana e internazionale che lancia segnali di speranza in vista delle sfide economiche e ambientali del nostro tempo.
Â
âGreen â Un pianeta da amareâ sarà preceduto alle 21.00 dalla divertente docu-inchiesta âIl riscaldamento globale: Hollywood salverà il pianeta?, un esclusivo speciale con interviste a star, produttori e registi di Hollywood che raccontano il loro impegno ecologista.
Â
Tra gli altri divi ambientalisti Leonardo Di Caprio, Peter Fonda, la âpasionariaâ Daryl Hannah, Robert Redford, Arnold Schwarzenegger, risponderanno a più di una domanda irriverente su quanto câè di vero e quanto di calcolato nel marketing nella riconversione ecologica di molte star. Tra gli altri il mitico Larry Hagman, spietato petroliere JR della serie di culto Dallas, sveleraà il suo volto di appassionato ecologista.
Â
In primo piano, il quesito: in unâepoca in cui anche la politica è diventata show, può lo show business difendere la causa verde meglio della politica stessa?