Il Natale di SKY Sport: calcio, basket, volley, rugby, sport USA e tanto altro
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
sabato, 26 dicembre 2009 | Ore: 00:00
Feste natalizie all’insegna del grande sport: fino all’Epifania Sky offre una ricca programmazione no-stop. Eventi live, esclusive, approfondimenti, speciali inediti, maratone sportive e imperdibili big match: su Sky il grande sport fa il pieno per Natale e Capodanno. Il tutto in attesa di un 2010 che, per Sky, si tinge di azzurro con il Six Nations di rugby, le Olimpiadi e le Paralimpiadi invernali di Vancouver, la Coppa del Mondo di calcio in Sud Africa. E, guardando ancora più in là, in diretta esclusiva anche la World Cup di rugby del 2011. Il campionato di Serie A torna in campo il 6 gennaio con una maratona di 12 ore di calcio italiano. Una nuova veste per il 2010 per Sky Calcio Show, il programma che ogni domenica su Sky Sport 1 racconta e analizza la giornata di campionato. Alla conduzione, dal 6 gennaio, la coppia mondiale Fabio Caressa&Beppe Bergomi. E, grande novità, dal girone di ritorno tutta la Serie A su Sky sarà in Alta Definizione: 10 match a weekend, in HD, più Diretta Gol, per tutte le 19 giornate.
Guardando all’Europa tante le emozioni calcistiche tra fine dicembre e l’Epifania: 36 match di calcio estero trasmessi in esclusiva da Sky Sport, con la Premier League inglese, quella scozzese, la Liga spagnola, la FA Cup, la Carling Cup e la Coppa del Re. Molti gli incontri trasmessi anche in Alta Definizione. Tra i tanti in programma, da non perdere il debutto sulla panchina inglese del Manchester City di Roberto Mancini (26 dicembre, ore 16, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) e la sfida spagnola tra i campioni del mondo del Barcellona e il Villarreal di Giuseppe Rossi (2 gennaio, ore 20, Sky Sport 1 HD).
Inoltre, con l’inizio del nuovo anno, riparte anche la sessione invernale del calciomercato e Sky seguirà le fasi più avvincenti di tutte le trattative di mercato nel consueto approfondimento in diretta, “Speciale Calciomercato“Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio. Ogni puntata, ospiti in studio i più noti procuratori sportivi e giornalisti esperti di mercato., tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, a partire da giovedì 7 gennaio 2010 alle ore 23.00 su Sky Sport 1 HD. Conduce
Appuntamenti anche con il basket italiano, in campo durante il periodo delle feste. Domenica 3 gennaio, andrà in scena il Basket Day, in esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD: 5 partite, per oltre 10 ore di programmazione. Si partirà alle 12 con la sfida Benetton Treviso-Montepaschi Siena; alle 14 sarà la volta di Ngc Cantù-Air Avellino; alle 16 palla a due di Vanoli Cremona-Virtus Bologna; alle 18 si giocherà Scavolini Spar Pesaro-Banca Tercas Teramo; infine, chiuderà la giornata dedicata alla pallacanestro una classica, Lottomatica Roma-Armani Jeans Milano. Anche i campioni americani dell’NBA si affronteranno tra fine dicembre e inizio gennaio a suon di schiacciate: imperdibile la sfida stellare proprio il giorno di Natale fra i Lakers di Los Angeles e i Cavaliers di Cleveland (ore 23, Sky Sport 2 HD).
Feste natalizie in compagnia degli sport americani anche con i campionati universitari NCAA di basket e di football, l’hockey su ghiaccio dell’NHL e il football americano dell’NFL in onda su Espn America (canale 213).
Appuntamento sotto rete il 27 dicembre con il Volley Day: tre incontri, uno dopo l’altro e tutti in diretta esclusiva su Sky Sport 2 e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD. Si comincerà alle ore 16 con Zoppas Industries Conegliano-RebecchiLupa Piacenza; alle 18 scenderanno in campo la Foppapedretti Bergamo e l’Asystel Volley Novara; la giornata si chiuderà con la sfida Yamamay Busto Arsizio-McCarnaghi Villa Cortese, alle ore 20.
Ogni incontro sarà accompagnato da approfondimenti pre e post partita, con interviste alle protagoniste dentro e fuori dal campo, commenti e curiosità. In serata, dalle ore 22 sempre su Sky Sport 2 HD, da non perdere “Un anno di volley”, un’intervista a Massimo Barbolini durante la quale il CT azzurro ripercorre il 2009 trionfale della sua Nazionale e celebra i successi delle squadre di club italiane, vincitrici in tutte le Coppe Europee. “Un anno di volley”, verrà riproposto sempre su Sky Sport 2 HD, anche il 31 dicembre alle 12.30 e alle 18.30 e il 1° gennaio alle 17.00.
Dopo il novembre dedicato ai test match, rugbisti in azione nel periodo di Natale per la Heineken Cup, la coppa dei Campioni di rugby, e per la Guinness Premiership che scenderà in campo anche a Santo Stefano e il 1° gennaio (Sky Sport 2 HD, ore 18.30, diretta di Sale Sharks- Harlequins).
Da non perdere su Sky Sport 3 HD, anche lo show del pattinaggio sul ghiaccio: in pista i più famosi pattinatori del mondo e i più grandi artisti della musica internazionale. Prosegue, inoltre, la programmazione Sky dedicata agli appassionati del tavolo verde. Appuntamento con il Texas hold’em dal lunedì al venerdì a mezzanotte su Sky Sport 2 HD.
Non mancheranno su Sky Sport anche tanti approfondimenti e speciali di Natale per rivivere i momenti più emozionante dello sport del 2009. La sera di Natale, Sky Sport 1 HD terrà compagnia dalle 21 con lo speciale dedicato alla Serie A, mentre la sera del 31 dicembre da non perdere le 50 partite dell’anno.