Al Pacino compie 70 anni, su Sky Cinema Mania una maratona dei suoi film
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat / Sky

Un premio Oscar (1993, Scent Of A Woman – Profumo Di Donna), 9 nomination sempre agli Academy, 46 premi di riconoscimenti ufficiali, 43 film come attore, uno come sceneggiatore (Riccardo III – Un Uomo, Un Re).
E milioni di applausi davanti allo schermo. Insomma, un mito, nei numeri e nei cuori dei cinefili di tutto il mondo: Tony Montana, Frank Slade, Carlito Brigante, Michael Corleone, Frank Serpico e tanti altri volti divenuti memorabili sul grande schermo.
Al Pacino, dal canto suo, festeggia con gli impegni di 8 nuovi film già contrattualizzati per la modica cifra di 15 milioni di dollari a film. Usciranno tutti entro il 2013, tra questi una pellicola diretta da Barry Levison e tre film storici (uno su Dalì, uno su Re Lear ed uno sulla passione di Cristo).
Per festeggiare l’attore italoamericano, vincitore di un premio Oscar e nominato altre sette volte, Sky Cinema Mania programma una maratona con alcuni suoi capolavori tra cui la trilogia de “Il Padrino”. L’omaggio avrà inizio alle 13,40 con SERPICO, proseguirà alle 15,55 con PEOPLE I KNOW, per culminare nella trilogia del PADRINO a partire dalle 17,40 fino a tarda serata.