
Torna in campo la
Serie A con la
2^giornata di campionato. Sky proporrà tutti i match live e in HD con le novità esclusive delle
telecamere negli spogliatoi prima dell’inizio delle partite e le
interviste ai protagonisti nell’intervallo tra i due tempi.
La
programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF
aggiornato quotidinamente nella nostra
Area Palinsesti.
Il
weekend calcistico inizia sabato 11 settembre alle ore 18.00 con Inter-Udinese, su Sky Calcio 1 HD. Pre partita dalle ore 17.30 con Marco Cattaneo, Zvonimir Boban e Christian Panucci. Alle ore 20.00, nuovamente in studio per le ultime sugli altri due anticipi della serata: Cesena-Milan (ore 20.45, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) e Cagliari-Roma (ore 20.45, Sky Calcio 2 HD), oltre ad un super “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, con in contemporanea anche due match della Liga spagnola: Real Madrid-Osasuna e Athletic Bilbao-Atl. Madrid. Al termine dei 90’ minuti, il post gara fino a mezzanotte.
La domenica di calcio si apre con l’esordio della partita delle ore 12.30, Brescia-Palermo. Pre partita dalle ore 11.30 (e post fino alle ore 15.00) live dallo stadio “Rigamonti” con Giorgio Porrà, Luca Marchegiani e Zvonimir Boban.
Alle
ore 15, la linea passa ad un’altra grande new entry della stagione calcistica di Sky: “
Sky in campo”, su
Sky Sport 1 HD. Conduce
Alessandro Bonan, con
Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta, Beppe Bergomi e Anne Laure Bonnet. A loro il compito di raccontare ed analizzare il pomeriggio calcistico con collegamenti dai campi, immagini e le contaminazioni del web di
Fayna. (leggi l'intervista sul programma a cura Digital-Sat)
In contemporanea, sui Canali Calcio, live le partite del pomeriggio, tutte con 30 minuti di pre partita dedicato: Juventus-Sampdoria (Sky Calcio 1 HD), Lazio-Bologna (Sky Calcio 2 HD), Lecce-Fiorentina (Sky Calcio 3 HD), Catania-Parma (Sky Calcio 4 HD) e Genoa-Chievo (Sky Calcio 5 HD), oltre a “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD. Al termine delle gare, alle ore 17, primo appuntamento della giornata con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 HD e sui Canali Calcio. In studio Ilaria D’Amico, con Mario Sconcerti e Massimo Mauro. Alle ore 19, dall’Italia all’Europa, appuntamento con il calcio internazionale di “Euro Calcio Show”: gol e classifiche dei campionati più belli d’Europa. In studio, Anna Billo’, con Zvonimir Boban.
La signora della domenica di Sky e i suoi ospiti tornano alle ore 20 per introdurre il posticipo Napoli-Bari (20.45, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD). Al termine del match, terza ed ultima parte di “Sky calcio Show”, fino a mezzanotte, con la presenza in studio anche di Alessandro Costacurta.
Spazio anche all’interattività di Sky Sport Active, per vivere i 90 minuti di gioco da registi delle proprie emozioni. Su Sky SuperCalcio HD, premendo il tasto verde, si accederà a Diretta Gol, per scegliere tra le schermate contenenti le partite disputate in contemporanea. Poi Gol Parade, il cosiddetto “90° minuto fai da te” per scegliere, sempre con il tasto verde sul telecomando, gia’ poco dopo la fine delle partite di campionato, gli highlights del match preferito. E ancora: Gol Alert, che avvisa se è stato segnato un gol su un altro campo mentre si segue la partita preferita durante il proprio zapping personalizzato.
Su Sky si è anche liberi di scegliere l’audio multiplo. Per i tifosi di Inter, Milan, Juventus, Roma e la novità del Napoli, schiacciando il tasto “i” del telecomando, sarà possibile scegliere di ascoltare la telecronaca “tifosa” con le voci di Roberto Scarpini per l’Inter, Mauro Suma per il Milan, Giulio Sala per la Juve, Alessandro Spartà per la Roma e la novità di Carlo Alvino per il Napoli.
DIGITAL-SAT (
www.digital-sat.it), grazie alla gentile concessione di
SKY SPORT, è lieta di poter offrire in anteprima la programmazione completa relativamente alla 2° giornata di campionato di Serie A 2010-2011, comprensiva dei telecronisti che seguiranno sui campi le partite
Sabato 11 Settembre 2010 ore 18.00
Diretta Gol Serie A e Calcio Estero
Sky Supercalcio e Sky Supercalcio HD (canale 205)
Collegamenti in diretta con tutti i campi della Serie A:
- Inter vs Udinese: Federico Zancan
Inter vs Udinese
SKY Calcio 1, SKY Calcio 1 HD (can. 251)
telecronaca Riccardo Gentile - commento Luca Marchegiani
bordo campo Andrea Paventi e Massimiliano Nebuloni
Sabato 11 Settembre 2010 ore 20.45
Diretta Gol Serie A e Calcio Estero
Sky Supercalcio e Sky Supercalcio HD (canale 205)
Collegamenti in diretta con tutti i campi della Serie A:
- Cagliari vs Roma: Lucio Rizzica
- Cesena vs Milan: Maurizio Compagnoni
Cagliari vs Roma
SKY Calcio 2 e SKY Calcio 2 HD (canale 252)
telecronaca Riccardo Trevisani - commento Massimo Mauro
bordo campo Angelo Mangiante e Veronica Baldaccini
Secondo flusso audio: Alessandro Spartà (Roma Channel)
Cesena vs Milan
Sky Sport 1 HD (canale 201), SKY Calcio 1 e SKY Calcio 1 HD (canale 251)
telecronaca Fabio Caressa - commento Beppe Bergomi
bordo campo Alessandro Alciato e Vera Spadini
Secondo flusso audio: Mauro Suma (Milan Channel)
Domenica 12 Settembre 2010 ore 12.30
Brescia vs Palermo
Sky Sport 1 HD, SKY Supercalcio HD, SKY Calcio 6 (can. 201-205-256)
telecronaca Riccardo Gentile - commento Luca Marchegiani
bordo campo Alessandro Alciato e Alessia Tarquinio
Domenica 29 Agosto 2010 ore 20.45
Diretta Gol Serie A
Sky Supercalcio e Sky Supercalcio HD (canale 205)
Collegamenti in diretta con tutti i campi della Serie A:
- Catania vs Parma: Roberto Prini
- Genoa vs Chievo: Dario Massara
- Juventus vs Sampdoria: Marco Cattaneo
- Lazio vs Bologna: Paolo Ciarravano
- Napoli vs Bari: Lucio Rizzica
Juventus vs Sampdoria
SKY Calcio 1 e SKY Calcio 1 HD (canale 251)
telecronaca Federico Zancan – commento Franco Causio
bordo campo Giovanni Guardalà e Paolo Aghemo
Secondo flusso audio: Giulio Sala (Juventus Channel)
Lazio vs Bologna
SKY Calcio 2 e SKY Calcio 2 HD (canale 252)
telecronaca
Massimo Tecca – commento
Stefano Nava
bordo campo
Matteo Petrucci e Marco Nosotti
Lecce vs Fiorentina
SKY Calcio 3 e SKY Calcio 3 HD (canale 253)
telecronaca Gianluca Di Marzio – commento Pedro Pasculli
bordo campo Vanessa Leonardi e Enzo Tamborra
Catania vs Parma
SKY Calcio 4 e SKY CALCIO 4 HD (canale 254)
telecronaca Nicola Roggero - commento Gigi Di Biagio
bordo campo Manuele Baiocchni e Giovanni Di Marco
Genoa vs Chievo
SKY Calcio 5 e SKY CALCIO 5 HD (canale 255)
telecronaca Daniele Barone - commento Claudio Onofri
bordo campo Andrea Paventi e Matteo Basile
Domenica 12 Settembre 2010 ore 20.45
Napoli vs Bari
Sky Sport 1 HD, SKY Supercalcio HD, SKY Calcio 1 HD (can. 201-205-251)
telecronaca Maurizio Compagnoni - commento Antonio Di Gennario
bordo campo Massimo Ugolini e Paolo Assogna
Secondo flusso audio: Carlo Alvino (telecronista Napoli)
Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
______________________________________
Si prega di citare Digital-Sat.it qualora si riportasse la news su altri siti e/o blog

La
programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF
aggiornato quotidinamente nella nostra
Area Palinsesti.