Speciale Uno in Musica - Mario Biondi, il musicista si racconta su Sky Uno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 02 febbraio 2011
 00:00
Speciale Uno in Musica - Mario Biondi, il musicista si racconta su Sky UnoMario Biondi, l’artista catanese dall’inconfondibile voce calda e raffinata, sarà il protagonista su Sky Uno mercoledì 2 febbraio con “UNO IN MUSICA – MARIO BIONDI”, un’intervista confidenziale in onda sul canale 109 alle 22.10, in cui il musicista e compositore racconterà il suo lato musicale e artistico, ma anche quello più personale e intimo.

Sulla scia del successo di classifica e di critica del suo ultimo doppio album live “Yes you” (Tattica), lo speciale attraverserà la carriera di Biondi, partendo da un amore per la musica nato quando era ancora un ragazzino, e proseguendo attraverso numerose esperienze creative e tanta gavetta. Il racconto del suo cammino professionale, più simile a quello di grandi artisti d'oltreoceano, si mescolerà alle confidenze sui suoi interessi e le sue passioni, aprendo uno spiraglio sul suo quotidiano.

L’inconfondibile timbro black di un artista tutto italiano in pochissimo tempo seduce il mondo della musica. Nel 2004 “This is what you are” segna il momento della sua consacrazione: il singolo, inizialmente destinato al mercato giapponese, arriva a sorpresa nelle radio europee. Il vecchio continente si lascia conquistare dalla sua voce prima ancora che dal suo nome, grazie anche al celebre dj Norman Jay che inserisce le sonorità nere di Biondi nella scaletta del suo programma sull’emittente inglese BBC1. Da quel momento in poi arriveranno solo successi per il musicista che, con soli 4 album all’attivo usciti in poco più di quattro anni, vanta già nove dischi di platino nel suo palmares.

“UNO IN MUSICA – MARIO BIONDI” in esclusiva mercoledì 2 febbraio alle 22.10 su Sky Uno (canale 109)

Speciale Uno in Musica - Mario Biondi, il musicista si racconta su Sky Uno

Ultimi Video

Palinsesti TV