Digital-News.it Logo

Elettrizzante X Factor 2023, al via Live Show su Sky e NOW. Ospite speciale Laura Pausini

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Elettrizzante X Factor 2023, al via Live Show su Sky e NOW. Ospite speciale Laura PausiniLa sfida si accende a X Factor 2023: dopo un percorso ricco di colpi di scena e selezioni tesissime, ora la musica si fa dal vivo, e torna sul palco dell’X Factor Arena, casa di #XF2023. Da giovedì 26 ottobre, su Sky e in streaming su NOW, partono i Live dello show Sky Original prodotto da Fremantle con la giuria formata da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan. Ognuno di loro alla guida di una squadra eterogenea, a fotografare la scena musicale contemporanea e le sue tendenze, e tutti determinatissimi ad arrivare alla vittoria finale. A condurre lo show Francesca Michielin, che arriva ai Live dopo aver accompagnato nelle prime fasi giudici e artisti in gara con empatia ed ironia.

Per i giudici la scelta dei 3 componenti da portare in squadra è stata complessa e sentita, tutti si sono lasciati guidare dal loro istinto e dalle proprie esperienze per individuare i progetti artistici e musicali per loro più convincenti, unica chiave per compiere la scelta decisiva nelle ultime Home Visit. E così Fedez porta con sé una squadra tutta al femminile con ASIA, SARAFINE e Maria Tomba; Ambra schiera Matteo Alieno, Angelica e Gaetano De Caro; Dargen fa scendere in campo Stunt Pilots, SETTEMBRE e Il Solito Dandy; per Morgan ci saranno gli Animaux Formidables, SickTeens e SELMI.

Per i quattro giudici, quest’anno, il compito è più impegnativo e stimolante che mai: saranno loro a seguire, in prima persona e di comune accordo con i concorrenti, tutte le fasi di creazione e realizzazione delle performance. Sin da subito, dal primo Live Show, durante il quale, gli artisti in gara saranno divisi in due manche in cui proporranno cover di brani di artisti popolarissimi della scena musicale italiana e internazionale. Nelle settimane successive, torneranno le amatissime manche a tema, la manche orchestrale, la giostra – la manche più breve della stagione, durante la quale i concorrenti eseguiranno i propri brani in una sorta di velocissima catena senza pause tra uno e l’altro – e ovviamente la puntata in cui saranno presentati i brani inediti dei ragazzi ancora in gara.

Nel team creativo che settimana dopo settimana affiancherà i giudici in questo lavoro, immaginando e poi creando concretamente lo show musicale e televisivo all’interno della nuova X Factor Arena di Assago (alle porte di Milano), confermati Laccio e Shake, esponenti del Modulo Project, community artistica che si è distinta negli anni per il successo riscontrato nel mondo dello spettacolo e dell’entertainment.

Anche quest’anno X Factor 2023 sarà ricco, puntata dopo puntata, di ospiti straordinari e ciascuno darà vita ad una performance realizzata in esclusiva per il programma.

Super ospite del primo Live, giovedì 26, sarà Laura Pausini, pop star internazionale – vincitrice, tra gli altri riconoscimenti, di un Grammy Award, 4 Latin Grammy, un Golden Globe, oltre a una nomination agli Oscar® – presenterà in anteprima sul palco dell’X Factor Arena il suo nuovo discoAnime Parallele” (“Almas Paralelas” nella versione spagnola), disponibile in tutto il mondo da venerdì 27.

I Live Show di X Factor 2023 saranno tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go; il mercoledì successivo al primo on air saranno poi proposti in prima serata su TV8.

Torna poi anche quest’anno l’appuntamento quotidiano che accompagna, come da tradizione, i Live: è già in onda il Daily, il racconto giorno per giorno del lavoro di giudici e concorrenti e le immagini della quotidianità dei ragazzi all’interno del Loft in cui vivono durante la loro esperienza a #XF2023.

Ogni Live Show sarà preceduto da un appuntamento speciale, l’AnteFactor, che in pochi minuti ci permetterà di entrare nel clima già caldissimo dell’X Factor Arena. Con la conduzione di Gianluca Gazzoli, in diretta dal backstage, ogni settimana conosceremo le emozioni dell’immediata vigilia dello show dalla viva voce di concorrenti, giudici e ospiti.

Tutto lo Sport di Sky in diretta streaming F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!  5,99€ per il primo meseGuarda X Factor! Tutti i giovedì alle 21.15 in streaming su NOW 

Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

LE SQUADRE E GLI ARTISTI IN GARA

SQUADRA DI FEDEZ

  • ASIA - Studentessa di Sezze, in provincia di Latina, è nata nel 2004. All’anagrafe è Asia Leva. Inizia a calcare il palcoscenico all’età di 3 anni interpretando vari personaggi di musical e appassionandosi ai diversi generi musicali, iniziando poi a studiare canto all’età di 6 anni. Col passare degli anni, studia violino e chitarra e segue le impronte dei suoi genitori nel canto e nella danza. Viene influenzata da vari generi musicali, trovando poi il suo posto nella musica black. La sua base è l’r&b a cui aggiungere una spruzzata di rock e tanto rap anni ‘90. Sul palco ASIA appare come una performer nata: determinatissima, sicura di sé, quando canta tira fuori una grinta esplosiva.

Brano Audition: I Like It, Cardi B, Bad Bunny & J Balvin (4 sì dai giudici)
Brano Bootcamp: Bang Bang, Ariana Grande, Jessie J, Nicki Minaj
Brano Home Visit: Changes, XXXTentacion

  • Maria Tomba - Originaria di Verona, ora vive a Milano: Maria è una studentessa 20enne, coloratissima e super espansiva. I suoi outfit sono divertenti come lei, le sue ciabatte di pelo rosa ostentate orgogliosamente e le corse infinite sul palco sono indimenticabili… sognando, come da lei stessa dichiarato alle Audition, un tour mondiale. Racconta di sogni e avventure e di un mondo visto, appunto, attraverso il “filtro dei colori” in cui ci si sente liberi di esprimere se stessi prendendo la vita anche con un pizzico di ironia. Per descrivere se stessa, dice: «E fu così che un giorno nella sua cameretta tutta rosa e glitterata Maria Tomba disse ‘goodbye’ al mondo reale e in un silenzio tombale iniziò a fare: Ma - Ma - Ma - Ma - Ma - Maria Tomba».

Brano Audition: Piece of My Heart, Janis Joplin (3 sì, no da Ambra)
Brano Bootcamp: America, Gianna Nannini
Brano Home Visit: Numb, Linkin Park

  • SARAFINE - Sara Sorrenti, nome d’arte SARAFINE. 34 anni, calabrese di nascita e ora a Bruxelles, fino a poco fa divideva le sue giornate tra due lavori: faceva l’assistente amministrativa, si è sempre occupata di tasse e contabilità, e la musicista, ma poi ha deciso di seguire la sua passione e si è licenziata dedicandosi al suo sogno. Il suo stile musicale raccoglie elementi legati alla musica elettronica e leggera e influenze musicali dubstep, tecno, trap, drill, pop, a formare un electro-pop ipnotico: scrive, canta, produce, suona tutto in prima persona, il tutto per creare una performance completa. I suoi testi, in italiano e inglese, e le sue melodie seguono armonie e sonorità inquiete che trasmettono un forte desiderio di rottura dalla monotonia della vita di tutti giorni, esprimono la necessità di deviare da un universo fatto di prevedibilità e rigore, per arrendersi all’incertezza, grande fonte di paure ma soprattutto di speranze.

Brano Audition: Malati di gioia, inedito (4 sì)
Brano Bootcamp: The House of the Rising Sun, The Animals
Brano Home Visit: Desert Rose, Sting

SQUADRA DI AMBRA ANGIOLINI

  • Angelica - Romana, 20 anni, con un passato come cameriera e operaia, Angelica (che di cognome fa Bove) ha iniziato a cantare – stando a quel che dice lei stessa - «nella vasca da bagno». Dice di non aver mai cantato in pubblico perché gelosa della sua voce toccante e dolce. La sua storia è molto delicata, lei stessa l’ha solo accennata sul palco senza scendere troppo nei dettagli. Il suo obiettivo è lavorare con le emozioni più intense, usando la musica come mezzo di espressione, ispirandosi allo spirito soul.

Brano Audition: La Notte, Arisa (4 sì)
Brano Bootcamp: All I Want, Kodaline
Brano Home Visit: Iron Sky, Paolo Nutini

  • Gaetano De Caro - È il più giovane tra i concorrenti di quest’anno, solo 16 anni. Gaetano è di Casamassima, un paese vicino Bari. È sempre stato molto a contatto con la musica, fin da quando era molto piccolo, cosa che lo ha portato ad esplorare sempre più generi possibili: da Lady Gaga a Lana Del Rey fino a Marilyn Manson. Ma ad ispirarlo particolarmente è proprio Lady Gaga che Gaetano De Caro grazie alla quale inizia a concretizzare la sua musica imparando a suonare la chitarra prima di dare spazio alla sua voce, accompagnata dal suono del pianoforte. Il progetto di Gaetano è un’avventura personale alla ricerca di un suono col quale esprimere i messaggi e le emozioni che vuole condividere col pubblico. Nonostante la sua giovane età, ha trovato uno stile ben definito e riconoscibile, sia nel look che nel canto: la sua voce è profonda, calda, penetrante, potente, capace di raggiungere e colpire tutti.

Brano Audition: It’s a Man’s Man’s Man’s World, James Brown (3 sì, no da Dargen)
Brano Bootcamp: Pensiero stupendo, Patty Pravo
Brano Home Visit: Hope There’s Someone, Antony and The Johnsons

  • Matteo Alieno - Classe 1998, di Roma, è autore, musicista polistrumentista, producer. All’anagrafe Matteo Pierotti, si presenta come un ragazzo di un’altra epoca, un po’ impacciato e timido, e la musica è l’unico “gioco” in cui si sente completamente a suo agio. Per le sue canzoni si ispira alla musica italiana e a quella inglese, ma anche al cinema di Massimo Troisi. Inizia a conoscere la musica all’età di 6 anni: ora scrive come pensa e canta come parla. Pubblica i suoi primi singoli nel 2019; la sua canzone “Non Mi ricordo” entra tra i vincitori del “Primo Maggio Next 2020”; a ottobre 2020 pubblica il suo primo album “Astronave”; a dicembre 2022 esce il disco “ALIENI”.

Brano Audition: Io non canto, Franco Califano (4 sì)
Brano Bootcamp: Più o meno, inedito
Brano Home Visit: Sfiorivano le viole, Rino Gaetano

SQUADRA DI DARGEN D’AMICO

  • SETTEMBRE - 21 anni, è uno studente che ama e canta pop. La sua passione per la musica si fa sentire sin da subito: quando ha 6 anni, il piccolo Andrea (Settembre è il suo vero cognome) inizia a frequentare corsi di danza, seguiti – qualche anno dopo – dal canto, per studiare il quale si iscrive in una accademia nella quale può approfondire i vari stili canori e raffinare la tecnica vocale. A 12 anni iniziamo le prime composizioni; pochi anni dopo escono alcuni singoli tra cui “Su”, con cui partecipa e vince il Festival Show 2018. Parallelamente al percorso canoro, decide di aprire un canale YouTube e un profilo TikTok che conta più di 940 mila followers. Nel 2020 escono i suoi nuovi brani “Soli insieme” e “Bum bum”; nel 2022 è finalista di “Deejay on stage” organizzato da Radio Deejay. SETTEMBRE è napoletano doc, e mette tutta la sua napoletanità nelle sue performance, tanto da creare un genere a parte.

Brano Audition: ME STAJE APPENNENN’ AMÒ – LIBERATO (4 sì)
Brano Bootcamp: End Of The Road, Noga Erez
Brano Home Visit: Amandoti, CCCP

  • Il Solito Dandy - Nato nel 1993, di origini torinesi, Fabrizio Longobardi in arte Il Solito Dandy da bambino dipingeva con suo nonno ascoltando la musica lirica, il giorno prima del suo esame di terza media ha scoperto la chitarra elettrica. Dopo alcune band liceali, a 19 anni inizia il suo percorso cantautorale per poi trasferirsi nel 2018 a Roma, dove ora è commesso in un negozio di abbigliamento per bambini. Simpatico, chiacchierone, ironico, Il Solito Dandy ha una grande passione per la musica tramandatagli dalla madre e quindi ora ha deciso di inseguire il suo sogno. Nell’autunno del 2017 ha pubblicato il suo primo album “Buona Felicità”, nell’aprile 2022 è il turno di “Turismo Sentimentale”.

Brano Audition: Telefonami tra vent’anni, Lucio Dalla (3 sì, no da Ambra)
Brano Bootcamp: Solo Tu, inedito
Brano Home Visit: 1950, Amedeo Minghi

  • Stunt Pilots - Gli Stunt Pilots sono un power-trio nato nel 2020 durante la pandemia, composto da 3 giovani appassionati di musica: Zo, chitarrista e cantante (Lorenzo Caio Sarti, 25 anni, Milano); Moonet, bassista e sound engineer (Simone Colombaretti, 24 anni, di Legnano, Milano); Farina, batterista e visual designer (Emanuele Farina, 24 anni, Salerno). Il desiderio di esplorare nuovi orizzonti e le loro radici musicali diverse sono gli elementi chiave nella creazione e nella produzione della loro musica: un mix di sonorità elettroniche, trap, rock. Attraverso la loro musica, gli Stunt Pilots cercano di trasmettere un messaggio di liberazione e autenticità, invitando gli ascoltatori a uscire dalla zona di comfort e a vivere pienamente le proprie passioni e desideri. Sono un richiamo a non vivere in "autopilota", ma a fare scelte coraggiose e a cogliere le opportunità che la vita offre. Al cospetto di pubblico e giudici si presentano molto simpatici.

Brano Audition: Kiss, Prince & The Revolution (4 sì)
Brano Bootcamp: Aeroplane, Red Hot Chili Peppers
Brano Home Visit: Imma Stunt, inedito

SQUADRA DI MORGAN

  • Animaux Formidables - Un duo misterioso, formatosi a inizio 2022: possiamo dire solo che i componenti sono Mr. Formidable e Mrs. Formidable, si esibiscono sempre con le maschere da gatto a coprire i volti. Sono di Torino, hanno rispettivamente 44 e 35 anni, sono partner anche nella vita. Il genere che li descrive al meglio è “garage-fuzz-noise”, con percussioni e chitarra/voce. La loro idea è quella di dare sfogo a un istinto viscerale, asciutto ed essenziale, calandosi nei panni di due personaggi con connotazioni animalesche, nutriti da sempre di glam, blues e rock ‘n’ roll. Il loro disco d'esordio è “We are all animals” uscito a febbraio 2023.

Brano Audition: We Are All Animals, inedito (4 sì)
Brano Bootcamp: Who Said, Planet Funk
Brano Home Visit: Ring On Fire, Johnny Cash

  • SELMI - All’anagrafe Niccolò Selmi, ha scelto il suo cognome per salire sul palco. 22 anni, cameriere, si avvicina alla musica per trovare rifugio in un momento difficile della sua vita: per lui la musica è un aiuto fondamentale per trovare un contatto con il mondo, consentendogli di comunicare. I suoi brani lasciano intendere la volatilità del suo umore, che lo scaglia tra alti e bassi senza preavviso, perciò si traducono in generi contrastanti, accumunati dall’identità dell’artista. Ragazzo molto riflessivo, profondo e introverso, già dalle Audition SELMI propone un inedito grazie al quale porta giudici e pubblico nel suo mondo con grande delicatezza.

Brano Audition: Doccia Ghiaccia, inedito (4 sì)
Brano Bootcamp: Elliot’s Song, Dominic Fike
Brano Home Visit: La nostra relazione, Vasco Rossi

  • SickTeens - Alex (Alessandro Ruzza), 20 anni, frontman; Gonza (Francesco Gonzaga), 19 anni, chitarrista; Rick (Riccardo Bertani), 20 anni, batterista. Sono cresciuti insieme a Reggio Emilia, sono compagni di scuola dalle medie: avevano esperienze autonome e diverse, poi nel 2020 hanno deciso di unirsi nei SickTeens. Sono giovanissimi e freschissimi, contemporanei. La loro è una band nata e cresciuta per le strade della loro città che sintetizza, attraverso un genere alt-rock/nu metal, la necessità di esprimere la propria idea di musica. Con l’aggressività e l’emotività dell’adolescenza e abbracciando la nuova ondata del pop punk esplosa negli ultimi anni, i SickTeens mettono a nudo le inadeguatezze che ritrovano in un mondo sempre più confusionario, con una sensibilità autentica, senza sovrastrutture. Il loro obiettivo è ritagliarsi un posto nella scena contemporanea, esplorando nuovi stili senza tralasciare il background musicale che li ha avvicinati inizialmente. Nel 2021 hanno rilasciato il loro primo ep omonimo.

Brano Audition: Youngblood, 5 Seconds of Summer (4 sì)
Brano Bootcamp: Hold On, Justin Bieber
Brano Home Visit: Careless Whisper, George Michael

Tornano ANTEFACTOR con GIANLUCA GAZZOLI  e l’appuntamento quotidiano con il DAILY

Due appuntamenti imperdibili ci accompagneranno, settimana dopo settimana, fino alla finalissima di X Factor 2023, in programma giovedì 7 dicembre. Ogni giovedì sera, a pochi minuti dall’inizio dei Live Show, in diretta dal backstage di #XF2023 Gianluca Gazzoli, ci racconterà tutte le emozioni dell’immediata vigilia dello spettacolo con AnteFactor: dalla viva voce di concorrenti, giudici e ospiti, un rapidissimo preludio di quello che ci aspetta sul palco della X Factor Arena nel clima già caldissimo del dietro le quinte dello show.

E poi torna anche il Daily, già in onda da dopo la puntata delle Home Visit, l’appuntamento che racconta giorno per giorno la vita dei ragazzi. Le loro storie saranno al centro di tutto, per un tragitto che va dall’assegnazione dei brani alle prove, alla performance live, agli sviluppi manche dopo manche, fino ad arrivare ai commenti del post puntata, oltre a un racconto più “personale” con la vita quotidiana dei ragazzi all’interno del Loft. Il percorso del Daily di X Factor 2023 sarà verticale e approfondito sulla preparazione dei Live Show e vivrà sul punto di vista degli artisti in gara anche grazie all'utilizzo di auto-racconti in modalità video-diario e/o mobile.

Gli appuntamenti ricorrenti saranno il brief e le prove in sala, quando ogni giudice incontrerà i propri ragazzi e, dopo aver fatto il punto sulla puntata precedente e su come lavorare al nuovo brano, prima di recarsi direttamente in sala prova per iniziare a costruire, attraverso un lavoro “vero”, il brano che porteranno sul palco dei Live. Nella puntata del giovedì, a poche ore dall’inizio dello show in diretta, vedremo le prove in studio, mentre il venerdì sarà in onda la consueta riduzione della puntata live del giorno precedente.

LACCIO E SHAKE del MODULO PROJECT il team creativo dei Live Show

Anche quest’anno X Factor promette di mettere in scena uno spettacolo musicale e televisivo unico. La firma sarà ancora del team creativo di Laccio e Shake, esponenti del Modulo Project, duo creativo trasversale in cui si uniscono talento artistico e competenza tecnica, che nel 2009 hanno fondato la “Modulo Academy” della quale sono ancora oggi direttori. Consolidando per il terzo anno consecutivo il legame con X Factor, Laccio e Shake cureranno tutta la fase dello spettacolo, dall’ideazione alla progettazione fino alla messa in scena.

Laccio è Emanuele Cristofoli, ballerino, coreografo e direttore artistico tra cinema, musica, pubblicità e moda, che negli ultimi anni è stato, tra le altre cose, Director Choreographer alla cerimonia di apertura dei Mondiali di Qatar 2022, coreografo nell’edizione Eurovision Song Contest di Torino 2022, curatore delle coreografie di The New Pope, Loro 1 e Loro 2 di Paolo Sorrentino oltre ad aver lavorato con Laura Pausini e Måneskin; Shake, all’anagrafe Fabio Bernardini, dopo le prime esperienze come writer si è appassionato alla danza iniziando la sua carriera da ballerino con il gruppo Modulo Project con il quale ha avuto la possibilità di ballare e collaborare con grandi personaggi della musica e dello spettacolo; inizialmente insegnante di hip hop e house dance, con il passare del tempo decide di dedicarsi unicamente al mondo dell’house; ha una grande passione per il mondo dei video, tanto da fondare la sua casa di produzione: Plastik Dreamer Urban Filmmaking Crew.

L’APP X FACTOR 2023

L’app di X Factor 2023 ha 4 sezioni: HOME, per rivedere tutte le esibizioni dei Live Show, gli ospiti e i commenti dei giudici, il Daily e i contenuti esclusivi dal dietro le quinte di #XF2023; PROTAGONISTI, per trovare subito le notizie e i contenuti che riguardano uno specifico giudice, concorrente o il conduttore; VOTA, con cui votare gratuitamente i concorrenti durante le sessioni di televoto e decidere chi sarà il vincitore di X Factor 2023; e infine TrisFactor, il nuovo fantagioco in cui ogni giocatore dovrà indovinare tutte le mosse dei protagonisti di X Factor 2023, abbinando un personaggio del cast ad un evento relativo al Live Show in onda.

I 4 CANALI DI VOTO DI X FACTOR

Il voto durante i Live sarà disponibile tramite i seguenti canali in modo totalmente gratuito:

  • WEB: accedendo al sito xfactor.sky.itda desktop o da mobile, loggandosi con il proprio Sky ID oppure registrandosi oppure loggandosi con Facebook, Apple o Google;
  • App XF2023: scaricando gratis l’App X Factor 2023 da Apple Store o, per i dispositivi Android, da Google Play e accedendo alla sezione di voto. Per procedere al voto è necessario fare login con Sky ID o Facebook; Apple Id, Google;
  • Decoder Sky Q:tasto verde del telecomando;
  • Sky Glass:tasto interattività del telecomando.

PARTNER

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle ha portato a bordo di X Factor 2023: TIM, che per la prima volta sarà Main Partner di X Factor; gli Official Partner Škoda Italia, RINGO, Astra Make-up, Caffè Borbone, Durex, Burger King Restaurants Italia, American Express, Allianz, Alpro, Dondi Salotti, O.P.I, WELLA PROFESSIONALS, Vestopazzo, Serenis, Cult, RefrigiWear, Jägermeister.

MEDIA PARTNER

Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor. La radio più ascoltata d’Italia racconterà tutti i momenti più salienti di questa nuova edizione, raccogliendo le voci, le emozioni e i sogni di tutti i protagonisti dello show. Dopo aver rivelato la scorsa primavera, in esclusiva sui maxi schermi di Roma e Milano e sulle GO TV di Aeroporti di Roma e Autostrade, i volti e i nomi dei protagonisti della nuova edizione di X Factor, Urban Vision conferma la partnership con X Factor 2023, dando vita ad un nuovo canale di entertainment digitale che porterà lo show musicale anche nel cuore delle città. I circuiti digitali della Media Company, leader nella comunicazione out of home, nel corso di tutta l’edizione manderanno in onda contenuti dedicati allo show, dimostrando ancora una volta come il mondo della comunicazione out of home e dei media televisivi possano lavorare in sinergia per generare audience e coinvolgimento sempre più ampi. Stories Partner di X Factor è Vanity Fair Italia, brand di Condé Nast diretto da Simone Marchetti, che racconta l’attualità e le storie dei personaggi del cinema, della musica e dell’entertainment attraverso interviste e approfondimenti con un linguaggio innovativo e un punto di vista unico e inaspettato. Factanza media è una media company nata per rivoluzionare il mondo dell'informazione, adattandolo al modo di comunicare delle nuove generazioni. Con una community di oltre un milione di utenti, ogni giorno si occupa di divulgare sui propri canali social le informazioni fondamentali per essere aggiornati sull’attualità in pochi minuti, attraverso formati creati per catturare l’attenzione e rendere gli utenti più consapevoli di cosa succede nel mondo. Nel 2017 nasce Billboard Italia, la prima edizione locale in Europa della testata americana. Una piattaforma multimediale capace di avvicinare il mondo dell’industria discografica, delle major, degli indipendenti, delle radio e degli artisti al grande pubblico. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura italiana a livello globale attraverso una community internazionale di appassionati di musica. Dopo un 2021 che ha visto l’export musicale italiano quasi raddoppiare rispetto al 2020, Billboard individua nel “made in Italy” la linea di sviluppo strategica. Da Billboard Italia a Billboard Italian: una visione globale in grado di raggiungere – ovunque essi si trovino – gli italiani all’estero, i discendenti degli emigrati e gli amanti della nostra cultura. Fanpage.it è la testata giornalistica che racconta il mondo che cambia e lo fa in modo libero, indipendente e coraggioso. Un impegno costante verso il lettore, grazie a un linguaggio unico e a un uso strategico dei diversi canali di comunicazione. Giustizia sociale, inclusività, solidarietà, altruismo, storie virtuose. Questi i valori che guidano Fanpage.it nella creazione di contenuti esclusivi per il suo pubblico, una community di persone attive, interessate e abituate a informarsi sui social. Spotify è Official Streaming Partner di X Factor. Scegli la colonna sonora della tua vita con Spotify. Rolling Stone è la media company dedicata alla musica, al cinema e alla pop culture più influente del mondo. Con head quarter a New York e oltre 50 anni di storia, Rolling Stone vanta un pubblico globale di oltre 60 milioni di persone ogni mese e oltre 100 contenuti pubblicati al giorno. Recensioni musicali, cinematografiche e di podcast, interviste, commenti di politica e attualità, Rolling Stone ha condotto inchieste e iniziative pluripremiate in molti paesi del mondo, compresa l’Italia. Nel nostro paese Rolling Stone è un sito web rollingstone.it, una rivista trimestrale, canali social ed eventi.

CREDITI

Capo progetto Paola Costa, supervisore della produzione Barnaby Boccoli, produttore esecutivo e creativo Paolo Scarbaci, un programma di Lorenzo Campagnari, Giacomo Carrera, Laura Mariani, Alessandra Tomaselli e di Anna Ferrajoli, Gianvincenzo Morabito, Matteo Lena, direttore musicale Antonio Filippelli, direzione creativa Laccio & Shake; regia Luigi Antonini, direttore della fotografia Ivan Pierri, scenografa Paola Spreafico, costumi Maria Sabato.

X FACTOR 2023 – I LIVE: TUTTI I GIOVEDÌ ALLE 21.15 SU SKY UNO E IN STREAMING SU NOW, SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND E VISIBILE SU SKY GO.
X FACTOR 2023 – I LIVE: IL MERCOLEDÌ, IN PRIMA SERATA, SU TV8.

  • Sito ufficiale xfactor.sky.it
  • Hashtag ufficiale #XF2023
  • Instagram @xfactoritalia | @skyitalia | @nowtvit
  • Facebook @xfactoritalia | @SkyItalia | @NOW
  • Twitter @XFactor_Italia | @SkyItalia | @NOWTV_It
  • TikTok @xfactor_italia | @skyitalia | @now_ita
  • Youtube xfactoritalia | Sky | NOW

Tutto lo Sport di Sky in diretta streaming F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!  5,99€ per il primo meseGuarda X Factor! Tutti i giovedì alle 21.15 in streaming su NOW 

Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Pirateria Audiovisiva Italia 2023: diminuiscono atti Illeciti ma danno economico resta grave

    Pirateria audiovisiva nel 2023: calano lievemente sia la platea dei pirati sia il numero totale degli atti illeciti ma il danno economico potenziale per le industrie dei contenuti e per il Sistema Paese rimane grave. È quanto emerge dalla nuova indagine sulla pirateria audiovisiva in Italia, condotta dalla società Ipsos per conto di FAPAV – Federazione per la Tutela delle Industrie dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali, presentata a Roma, in occasione...
    E
    Economia
      martedì, 25 giugno 2024
  • Azzurri top su Sky e Rai, per Croazia-Italia a UEFA Euro 2024 oltre 14,8 milioni di spettatori

    Grandi ascolti su Sky per la terza partita degli Azzurri a UEFA Euro 2024: ieri Croazia-Italia - dalle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi - ha raccolto nel complesso davanti alla tv 1 milione 580 mila spettatori medi in total audience (ovvero comprese le visioni su big screen e Sky Go) e 2 milioni 257 mila spettatori unici, con il 6,6% di share tv. Secondo invece i dati rilevati dal panel Auditel...
    S
    Sport
      martedì, 25 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 25 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024 Francia - Polonia ore 18 in diretta esclusiva su Sky Sport Olanda - Austria ore 18 in diretta su Sky Sport e Rai 2 Diretta Gol Gruppo D ore 18 in diretta esclusiva su Sky Sport Inghilterra - Slovenia ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Danimarca - Serbia ore 21 in diretta esclusiva su Sky Sport Diretta Gol Gruppo C ore 21 in diretta esclusiva su Sky Sport Italia si qualifica agli ottavi di Euro 2024 pareggiando 1-1 con la Croazia e chiudendo al secondo posto...
    S
    Sport
      martedì, 25 giugno 2024
  • Euro 2024: Croazia vs ITALIA in Diretta TV e Streaming (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport)

    EURO 2024, per l'Italia, è arrivato al primo bivio. (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport) Dopo un'ora di volo, con partenza dall'aeroporto di Dortmund, la Nazionale è atterrata a Lipsia, dove lunedì sera ecco il primo dentro o fuori per i campioni d'Europa. Basterà non perdere contro la Croazia per garantirsi il secondo posto nel Gruppo B: se i giocatori, in questi giorni, hanno rifiutato l'idea di giocare per il pareggio, anche il Ct Luciano...
    S
    Sport
      lunedì, 24 giugno 2024
  • DAZN riafferma il supporto a FAPAV per combattere Pirateria, un vero fenomeno Criminale

    #FED2024 - Righetti @DAZN_IT ancora sul tema pirateria @ComunicareDigit @ForumLucca pic.twitter.com/ptGEWxkb1e — Digital-Sat News (@digitalsat_it) June 7, 2024 DAZN conferma l’impegno al fianco di FAPAV e sostiene gli importanti sforzi della Federazione e dell’intero sistema per contrastare il fenomeno della pirateria. Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Romano Righetti, General Counsel...
    D
    DAZN
      lunedì, 24 giugno 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 diretta ATP 250 Maiorca / Eastbourne, WTA 500 Bad Homburg / Eastbourne

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 24 a sabato 29 giugno: due del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. Questa settimana su Sky Sport avremo la possibilità di seguire alcuni dei tornei più prestigiosi nel mondo del tennis. In ambito maschile, ci sono due tornei ATP 250 di rilievo che si terranno a breve: il torneo di Maiorca e il torneo di...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 24 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 23 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024 Svizzera - Germania ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Scozia - Ungheria ore 21 in diretta esclusiva su Sky Sport Diretta Gol Gruppo A ore 21 in diretta esclusiva su Sky Sport La nazionale del Portogallo, considerata una delle favorite di Euro 2024 grazie alla sua ricca squadra, ha mostrato il suo vero valore a Dortmund, schiantando la Turchia di Montella con un netto 3-0. A metà della ripresa, Leao ha servito Nuno Mendes il cui cross da sinistra...
    S
    Sport
      domenica, 23 giugno 2024
  • La Domenica nella Casa dello Sport: gli eventi del 23 Giugno LIVE Sky Sport e streaming NOW

    Domenica 23 giugno si prospetta una giornata intensa di sport su Sky e in streaming su NOW, con una varietà di eventi che coprono diversi sport e che terranno gli appassionati incollati allo schermo. La giornata inizia alle 11:30 su Sky Sport Tennis con la finale del doppio dell'ATP 500 di Halle, dove gli italiani Simone Bolelli e Andrea Vavassori cercheranno di portare a casa il titolo contro i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz. Nuovi n. 1 della Race ATP verso le Finals di...
    S
    Sky Italia
      domenica, 23 giugno 2024
  • L’inganno di Ustica, speciale Sky TG24 per fare luce sulla tragedia del Dc9 Itavia

    A pochi giorni dall’anniversario della tragedia, su Sky TG24 arriva “L’inganno di Ustica – Una strage senza colpevoli”, uno speciale ideato e narrato da Max Giannantoni, a cura di Stefano Sassi per la regia di Claudio Maspes, in onda sabato 22 giugno alle 17.00 e domenica 23 giugno alle 21.00. Il 27 giugno del 1980 un Dc9 Itavia in viaggio da Bologna a Palermo, con 81 persone a bordo, precipita nel mar Tirreno: inizia così uno dei misteri più...
    S
    Sky Italia
      sabato, 22 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 22 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024Georgia - Repubblica Ceca ore 15 in diretta esclusiva su Sky SportTurchia - Portogallo ore 18 in diretta su Sky Sport e Rai 2 Belgio - Romania ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Nel primo match della giornata di ieri alle 15 Ucraina ha battuto la Slovacchia in rimonta. Nel primo tempo slovacchi in vantaggio al 17' con Shranz, poi nella ripresa gli ucraini hanno ribaltato la situazione con Shaparenko al 9' e Yaremchuk al 35'. Alle 18 l'Austria...
    S
    Sport
      sabato, 22 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 21 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024Slovacchia-  Ucraina ore 15 in diretta esclusiva su Sky SportPolonia - Austria ore 18 in diretta esclusiva su Sky Sport Olanda - Francia ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Spagna batte Italia 1-0 nel big-match per il gruppo B giocato ieri ad Euro 2024, di cui fanno parte anche Albania e Croazia. Cross dalla sinistra di Nico Williams, Donnarumma devia su Calafiori che la manda involontariamente nella propria porta. Con questo risultato, gli spagnoli sono...
    S
    Sport
      venerdì, 21 giugno 2024
  • Sky Sport, speciali su stagione record Manchester City e Federico Buffa Talks Zvonimir Boban

    Su Sky arriva un nuovo appuntamento con Di Canio Premier Special , dedicato alla Stagione dei Record: domani, venerdì 21 giugno - alle 20.30 e alle 23.45 su Sky Sport Uno, in streaming su NOW e anche on demand - la marcia vincente del Manchester City nella stagione appena conclusa è protagonista del programma di Paolo Di Canio dedicato al calcio inglese. Un viaggio nel mondo della Premier League tra storie, analisi, aneddoti e tanto altro. La Premier League dei record. Non era...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Euro 2024: Spagna vs ITALIA in Diretta TV e Streaming (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport)

    Fare la partita contro un avversario che, per definizione, fa la partita. Nella pancia dello stadio di Gelsenkirchen (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport) - dove, entrando, si trova una gigantografia dell'Italia campione d'Europa di tre anni fa - Luciano Spalletti presenta Spagna-Italia ripetendo un concetto che, c'è da immaginarlo, avrà trasmesso alla squadra fin dal rientro negli spogliatoi dopo la vittoria contro l'Albania. Se c'è una strada per battere...
    S
    Sport
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Operazione Antipirateria della Guardia di Finanza: Oltre 1,3 Milioni di Utenti Privati IPTV Illegale

    I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno condotto un’importante indagine per il contrasto del fenomeno della pirateria audiovisiva, la c.d. “IPTV” - Internet Protocol Television, realizzata attraverso la trasmissione non autorizzata di contenuti protetti su rete internet. In concomitanza con gli europei di calcio 2024, le Fiamme Gialle hanno eseguito 14 perquisizioni locali e informatiche...
    E
    Economia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Serie originali e grandi franchise tra prime visioni e library

    Per le serie, in arrivo su Sky e in streaming su NOW una nuova, grande stagione fatta di innumerevoli novità internazionali, di attesissimi titoli Sky Original e di alcuni dei franchise più iconici e celebrati al mondo, per un’offerta seriale che tra prime visioni e library, acquisizioni e titoli originali, si fa veramente sconfinata. La nuova stagione ha appena preso il via con il secondo ciclo di episodi di House of the Dragon, amatissimo prequel de “Il Trono...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - TV8, i grandi Show e lo Sport con Motori e la novità Champions!

    Per la prossima stagione televisiva, TV8 conferma la sua linea editoriale, basata sull’intrattenimento di qualità e per tutta la famiglia. A partire dall’autunno, saranno in prima visione in chiaro i big show di Sky, come X Factor, Pechino Express e MasterChef Italia. Torna anche il grande sport con i motori, Formula 1, MotoGP e Superbike, il Rugby, il calcio con la Uefa Europa League, e novità assoluta di questa stagione, la Uefa Champions League, entrambe con la...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Grandi Storie sui Canali Factual: Documentari, Arte e True Crime

    In arrivo le grandi storie e le produzioni più suggestive sui canali factual, sempre disponibili anche in streaming su NOW. Da più di 10 anni Sky Arte propone un racconto inedito, contemporaneo e autentico, continuando a valorizzare il patrimonio artistico e culturale non solo italiano. Tra i titoli Sky Original in arrivo nei prossimi mesi il documentario Manierismo. L’arte più pazza del mondo, un viaggio alla scoperta del movimento artistico considerato tra i...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Grande Cinema con Blockbuster, Prime Visioni e Sky Original

    Il 2024 si è aperto all’insegna del grande cinema su Sky con i più importanti blockbuster della scorsa stagione: dallo straordinario successo di Paola Cortellesi in C’è ancora domani ai film record d’incassi in tutto il mondo come Barbie e Oppenheimer, senza dimenticare gli ultimi capitoli di franchise come Mission: Impossible – Dead Reckoning e Fast X, fino all’acclamato Perfect Days di Wim Wenders. Ma l’offerta di Sky Cinema non termina...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Confermati i pilastri X Factor, MasterChef e Pechino Express

    Sarà una grande stagione per l’intrattenimento made in Sky grazie agli show capaci di arrivare al pubblico parlando tanti linguaggi e creando dibattito sui social. Torna da settembre, su Sky e in streaming solo su NOW, X Factor, quest’anno tutto nuovo grazie a un cast inedito - in conduzione Giorgia, al tavolo dei giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi - e a una spettacolare finale in Piazza del Plebiscito a Napoli: per la prima volta al mondo...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024: annunciate le nuove serie originali Rosa Elettrica e Ligas

    Sky annuncia due nuove serie originali che arricchiranno la sua offerta di intrattenimento: "Rosa Elettrica" e "Ligas", entrambe in arrivo prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. "Rosa Elettrica" è un action thriller diretto da Davide Marengo e vede come protagonista Maria Chiara Giannetta nei panni di Rosa Valera, una giovane agente sotto copertura. La serie, ispirata all'omonimo romanzo di Giampaolo Simi, è scritta da un team di...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨