Brindisi, violati diritti d'autore su partite calcio Sky e Mediaset, 21 denunce

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

S
Sky Italia
  martedì, 15 febbraio 2011
 00:00
Brindisi, violati diritti d'autore su partite calcio Sky e Mediaset, 21 denunceVentitre esercizi commerciali di Brindisi e provincia utilizzavano per la diffusione in pubblico di partite di calcio trasmesse dalle emittenti tv Mediaset Premium e Sky esclusivamente contratti familiari/residenziali anzichè quelli prescritti ad uso commerciale. Lo hanno scoperto i militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale durante controlli effettuati in occasione degli incontri sportivi del campionato di calcio di serie A presso bar, pub, pizzerie e circoli ricreativi.

Si tratta di una violazione delle norme sul diritto d'autore che vieta la diffusione a scopo di lucro di trasmissioni criptate se non in presenza di contratti specifici. Le Fiamme Gialle hanno sequestrato 18 decoder, ventuno schede per pay tv, due cam e hanno denunciato all'Autorità Giudiziaria ventuno persone. Inoltre ne hanno segnalato a fini amministrativi altre 19 persone per il mancato pagamento del canone Rai per uso commerciale.

Nell'ambito della stessa operazione sono stati sequestrati 17 video poker in quanto funzionanti in locali privi dell'esposizione della tabella di giochi proibilti e dei nulla osta. Due persone sono state denunciate e altre tre segnalate.

Ultimi Video

Palinsesti TV