Torna ''Made in Sud'', il laboratorio comico di Comedy Central (Sky 122)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 29 marzo 2011
 06:00

Torna il faro della nuova comicità partenopea: giunto alla quarta edizione, Made in Sud riparte da martedì 29 marzo alle 21 in esclusiva per Comedy Central.

Condotto da Gigi e Ross, coppia comica già conosciuta grazie alle loro parodie di Tiziano Ferro, Le Iene e Zero Assoluto, e da Fatima, giovane showgirl bersaglio delle loro battute caustiche, Made in Sud porta in tv le nuove leve della comicità napoletana e non solo, affrontando i temi di attualità ed i problemi della vita quotidiana a Napoli con ironia pungente, in un continuo e irresistibile incontro/scontro tra Nord e Sud.

Interamente realizzato all'interno del Teatro Tam di Napoli, il locale cult della tradizione comica partenopea che in più di 15 anni di vita ha formato un'intera generazione di comici, da Alessandro Siani a Paolo Caiazzo da Simone Schettino fino agli stessi Gigi e Ross, nati artisticamente proprio in questo locale comico campano. Da segnalare nel numeroso cast il trio "under 17" dei Malincomici, tre ragazzini che parlano di politica e problemi da adulti.

Inoltre torna il professore, Enzo Fischetti, che con il suo Terronometro  - uno strumento che suonerà  ogni  volta che verrà pronunciata una battuta in dialetto stretto - aiuterà tutti i telespettatori a tradurre le battute incomprensibili in napoletano con il suo solito cinismo.

CAST COMICO

Salvatore Gisonna sarà un neo-papà che ci racconta la crisi, più che la gioia, della nascita del primo figlio.... E il cambiamento che ciò ha portato nella sua vita di coppia. Ritornerà inoltre in qualche puntata il mitico concorrente di "Chi vuol essere Milionario" Tonino Quiz, Il Fonzie napoletano e il Postino di Maria, insomma come già detto nelle precedenti edizioni, ci saranno tanti Salvatore in un solo Gisonna, il cui comune denominatore sarà sicuramente il buonumore!

Gennaro MacLeod, l'Highlander, è l'ultimo degli immortali di origine napoletana.
Lui non è soddisfatto della propria vita e vorrebbe morire, ma purtroppo essendo un immortale gli è impossibile. Le gag dirompenti sono basate su problemi attuali che sovrastano la nostra esistenza. La domanda che si pone il nostro Highlander: "Ma se di noi immortali ne doveva rimanere solo uno...perchè proprio io???"

Mariano Bruno, oltre a raccontare nuove storie del suo rione, porta sul palco di Made in Sud un personaggio che sembrava scomparso: tra furti e disavventure vestirà i panni di Lupin IV, il ladro più simpatico di tutti i tempi.

Per questa 4 edizione, Genny Scarpato, Oreste e Mirko Ciccariello, ovvero il trio de I Malincomici interpreteranno  una parodia del personaggio Harry Potter che in compagnia di Ron ed Erminio, fratello di Ermione racconteranno di magie e maledizioni al quanto strane, condite da quel pizzico di satira "innocente" che non guasta e che è una delle caratteristiche del trio comico più giovane d'Italia.

Ivan e Cristiano da grandi hanno deciso di fare i cantanti; allora eccoli alle prese con i provini di X Factor o di qualsivoglia talent show televisivo, ma ogni loro performance canora presenterà degli insormontabili problemi...soprattutto per la scarsa memoria di Cristiano!

Ciro Giustiniani trasfigura la tradizione napoletana  e la quotidianità nazionale nei suoi monologhi, proponendo di volta in volta spezzoni di vita vissuta. In questa edizione lo vedremo nei panni di San Gennaro, il Santo patrono, protettore di Napoli e di  Made in Sud che irrompe su Fatima gridando al miracolo su "eventuali battute"della stessa.
Sarà anche CiRo "2" che da ex operaio edile è costretto a trovare fortuna in altro settore  entrando a far parte dei metalmeccanici di Pomigliano. Per non farsi licenziare  si rende sempre più disponibile a dir poco "pieghevole" ad un padrone ormai arrogante e sempre più schiavista.

Ultimi Video

Palinsesti TV