Killing Bin Laden, in esclusiva per l'Italia stasera su Discovery Channel - Sky

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 29 maggio 2011
 11:44

Killing Bin Laden, in esclusiva per l'Italia stasera su Discovery Channel - Sky"BIN LADEN DEAD!": questa la notizia che gli americani hanno aspettato per dieci anni, da quando il terrorista più temuto di tutti i tempi organizzò gli attentati dell'11 settembre 2001 al World Trade Center.

Discovery Channel nell'esclusivo speciale di un'ora dal titolo "KILLING BIN LADEN" fornisce un approfondito resoconto dell'operazione che ha portato all'uccisione di BIN LADEN, da quando nel 2010 sono state raccolte le prime informazioni su dove si trovava fino alla sua sepoltura in mare.

Lo speciale verrà trasmesso IN ESCLUSIVA per l'Italia domenica 29 maggio alle ore 23:00 su DISCOVERY CHANNEL (Sky canali 401,  402 e in HD).

"KILLING BIN LADEN", ricorrendo a una squadra di giornalisti locali, di operatori e di fotocamere sul terreno ad Abbottabad (Pakistan), mostra tutti dettagli di come l'operazione è stata pianificata e portata a termine, cercando risposte a domande tuttora senza risposta: quanti soldati delle forze speciali sono stati usati? Da dove sono stati dispiegati? In che modo è stato usato il riconoscimento facciale per identificare Bin Laden? Perché uno degli elicotteri è stato abbandonato e distrutto? 

"Fare giustizia nei confronti di Osama Bin Laden è una delle più grandi storie della vita del nostro paese - ha  affermato Clark Bunting, Presidente e GM di Discovery Channel - la portata globale di Discovery Channel, le forti partnership e l'esclusiva capacità nella narrazione saggistica ci permettono di scavare in profondità in questa storia e fornire agli spettatori le risposte alle domande che si stanno facendo, così come il contesto e la prospettiva storica"

"KILLING BIN LADEN" indaga anche su come l'intelligence abbia raccolto le informazioni che hanno portato al nascondiglio di Bin Laden, tra cui il monitoraggio di un importante corriere di Al-Qaeda. Ad agosto 2010, gli investigatori avevano individuato il compound fortificato, dove il corriere viveva con suo fratello, come un possibile nascondiglio di un terrorista. Una volta che gli esperti dell'intelligence si sono convinti che la struttura ospitava un terrorista di "alto valore" e che con molta probabilità poteva essere lo stesso Osama Bin Laden, hanno lanciato il piano che sarebbe poi terminato con il raid condotto prima dell'alba dalle Forze Speciali statunitensi.

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV