Scoperta truffa a Sky, intestava abbonamenti a ignari e ritirava il materiale

News inserita da:

Fonte: RomagnaNOI

S
Sky Italia
  mercoledì, 24 agosto 2011
 16:05

Non è stato ancora quantificato il danno economico subito dall'azienda, ma i legali parlano di un numero cospicuo di decoder.

Il raggiro è andato avanti più di un anno, da marzo 2007 a marzo 2008, la prima denuncia è arrivata il 23 ottobre 2007 a Giarre, quando un cittadino aveva scoperto che qualcuno a sua insaputa aveva acquistato un decoder a suo nome. Sull'episodio è stato aperto un fascicolo in Procura.

Acquistavano decoder Sky tramite il sito internet, intestandoli però ad ignari cittadini sparsi in tutta Italia. Così un catanese ed il suo complice, sedicente tecnico-installatore, hanno raggirato otto persone in totale, tre residenti a Ravenna ed una a Faenza, più cinque nel Sud Italia.

Nella truffa c'è finita anche Sky Italia Srl, che inviava regolarmente il materiale agli indirizzi indicati, senza però ricevere in cambio il pagamento. E così gli acquirenti finivano nella lista degli inadempienti, mentre il catanese ritirava decoder e scheda di attivazione gratis.

 

Ultimi Video

Palinsesti TV