Digital-News.it Logo

Mega truffa a Sky: denunciato un palermitano

News inserita da:

Fonte: AGI

S
Sky Italia
Agenti del commissariato Politeama hanno denunciato a Palermo, B.G., 38enne palermitano, con precedenti per truffa, responsabile di truffa aggravata ai danni di Sky. I poliziotti hanno di fatto arrestato l?emorragia di schede, decoder e abbonamenti che nel corso dell?ultimo anno aveva provocato notevoli perdite al colosso satellitare.
 
L?uomo, dapprima stipulando regolari contratti presso un noto esercizio commerciale palermitano, all?interno del medesimo esercizio era divenuto un punto di riferimento in ordine all?attivazione di abbonamenti Sky per conto terzi.

Fidandosi dell?uomo e in perfetta buona fede, i gestori dell?esercizio hanno, nel corso dell?ultimo anno, attivato centinaia di abbonamenti, consegnando schede e decoder all?uomo, credendo che questi li avrebbe a sua volta consegnati ai reali richiedenti. Bastava esibire all?addetto dell?esercizio la carta d?identita? del richiedente l?attivazione dell?abbonamento e il primo avrebbe provveduto.
 
Tutto perfettamente in regola se le carte d?identita? non fossero state rubate e alterate nella data di scadenza. Sky avrebbe cosi? inviato i suoi bollettini di pagamento a ignari cittadini e B.G. avrebbe rivenduto schede e decoder a cittadini interessati al loro acquisto a un prezzo sottocosto.
 
Fatale per l?abile truffatore la leggerezza e l?imprudenza di uno di questi ultimi acquirenti. Una casalinga palermitana che pochi giorni prima aveva acquistato decoder e scheda da B.G., non contenta del pacchetto Sky a disposizione e desiderosa di vedere un film, aveva chiesto alla societa? satellitare di acquistare un singolo evento in ?pay per view?.

Facile per Sky verificare come la richiedente non risultasse nell?elenco degli abbonati, particolare che consentiva di rimuovere la prima tessera del domino della truffa messa su, dando l?imput alle indagini di polizia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky, Grandi Ritorni e Nuove Serie TV nel 2024! True Detective: Night Country in Prima! 🚀

    Il 2024 si preannuncia come un'esplosione di emozioni per gli amanti delle serie televisive su Sky Italia! 🚀 Scopri il ritorno trionfante di True Detective: Night Country, che farà il suo debutto spettacolare questo lunedì. Siamo in fermento nel portare alla luce storie indimenticabili che cattureranno la tua immaginazione. Dai grandi ritorni ai debutti attesissimi, il palinsesto di Sky Italia è pronto a regalarti momenti epici. Non perderti l'entusiasmante avventura che il 2024 ha in serbo per te! ...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 gennaio 2024
  • Dal 2014 la MotoGP tutta in diretta solo su Sky Sport HD - Il primo promo

    Mentre su Sky prosegue il Mondiale di F1, un'altra straordinaria esclusiva andrà ad arricchire la già inimitabile offerta di grande sport live di Sky: il Motomondiale. La pay tv ha infatti acquisito i diritti televisivi del FIM MotoGP World Championship a partire dalla stagione 2014, che si aprirà il prossimo aprile in Qatar, per tutte le tecnologie e le modalità di offerta, tra cui tv in chiaro, pay tv, internet, mobile e Sky Go. A partire dalla stagione 2014  sarà quindi Sky a trasmettere tutte le 18 gare in diretta
    S
    Sky
      lunedì, 11 novembre 2013
  • Barbara Serra a ''Cosmo'' ci parla della televisione come strumento del potere

    Prima della seconda guerra mondiale le dittature erano pronte ad usarla. È la storia della tv nazista, degli esperimenti di Mussolini e della nascita della tv sovietica negli anni trenta: una preistoria della televisione ancora poco conosciuta, della quale Cosmo ha ritrovato immagini, documenti e testimonianze inedite. E oggi? La tv può incendiare le piazze, come Al Jazeera in Medioriente. Cosmo è entrato negli studi di Al Jaz...
    T
    Televisione
      domenica, 24 aprile 2011