Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

X Factor 5, live show: la cronaca della terza puntata. Eliminato Davide

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat / SKY

S
Sky Italia
venerdì, 02 dicembre 2011 | Ore: 12:31

X Factor 5, live show: la cronaca della terza puntata. Eliminato DavideCrescono gli ascolti nella terza puntata live di X Factor, che nel prime time di ieri su Sky Uno ha fatto registrare 666 mila spettatori medi (+ 13% rispetto alla seconda puntata), con oltre 1.400.000 contatti unici  e una  permanenza del 47%. L'appassionante gara dedicata ieri alla disco dance ha fatto registrare picchi di share del 4%.

La puntata ha visto la discussa eliminazione di Davide, finito all'ultimo scontro con un compagno di squadra, il timido Valerio. Il loro capitano Morgan, chiamato a decidere tra i due, ha sacrificato proprio Valerio, salvato invece dagli altri tre giudici che l'hanno preferito a Davide. Una decisione che ha suscitato le ire di Morgan,  accendendo la discussione durante l'Xtra Factor, volato al 3% con 305mila gli spettatori medi.

Il talent show più famoso della tv continua, quindi,  ad appassionare i fan che non mancano di seguire i ragazzi anche nella striscia quotidiana: il Day Time, per il quarto giorno consecutivo cresce e nella puntata in onda ieri alle 19.40 ha registrato 190mila spettatori medi, con 323mila contatti unici: si tratta del secondo miglior risultato di sempre per il canale in access prime time.

La giornata di ieri ha fatto registrate uno share medio dell'1% del canale d'intrattenimento della piattaforma.

LA CRONACA DELLA TERZA PUNTATA

21.10 Al via il terzo live show: let's get the "Dance Party" started! - Il palco di X Factor si è trasformato in un dancefloor con luci sfavillanti, discoball disseminate ovunque e un enorme fulmine scintillante che domina la scena. Ballerini e ballerine si lanciano in acrobazie e piroette mentre i nostri concorrenti, tutti bardati di paillettes e lurex, se la spassano cantando Hung up di Madonna. Anche Alessandro si è calato nel mood del night fever indossando una mise tutt'altro che sobria: roba da far invidia anche a John Travolta! Insomma un'apertura scoppiettante con il nostro conduttore che ci regala addirittura una chicca di bitbox. Bravo Ale, male che vada Elio potrebbe decidere di arruolarti come quinto dei Moderni!

21.15 L'ingresso dei giudici a tutto ritmo! - Alessandro annuncia l'arrivo dei fantastici quattro che fanno il loro ingresso trionfale. Elio con una chioma degna dello Studio54, Morgan con un completo tartan, Simona con pantalone a zampa e camicia di paillettes e Arisa sobria ed elegante.

21.17 Alessandro riassume il meccanismo della gara (due manche con ballottaggio) e apre il televoto -La gara sta per cominciare, ad aprire le danze sarà Arisa: a chi toccherà tra Claudio e Antonella? Intanto vi annunciamo che alla fine della prima manche salirà sul palco Giorgia.

21.22 Antonella si esibisce con Strict Machine dei Goldfrapp - La prima manche inizia alla grande! Antonella, come sempre, lascia il segno: siamo colpiti, ma non solo dalla sua voce. Il suo canto è il giusto mix tra potenza e dolcezza, mentre sul ledwall mille immagini colorate incorniciano la sua esibizione. La performance è semplice ma sensuale: la ragazza mostra finalmente tutta la sua femminilità sfoggiando tacchi alti ed un abitino nero elegantissimo.

21.25 I giudici commentano l'esibizione di Antonella - Morgan avrebbe voluto vedere Antonella più al centro della scena e padrona del palco. Luca Tommassini entra in gioco per sollecitare un grande applauso per la bellezza di Antonella. Simona si complimenta per la performance ed Elio ha qualcosa da ridire: Bella e raffinata, ma questo brano non è particolarmente dance party. Arisa: Stai dimostrando di essere una vera professionista e complimenti anche per la "prova tacco".

21.31 Davide canta Never be alone (We are your friends ) di Justice Vs Simian - Finalmente entriamo nel vivo del dance party con l'esibizione di Davide! Mister Papillon sfoggia un look che a noi, profani della moda, non convince molto: cosa c'entra la giacca a quadri con la maglia a cerchi, con i pantaloncini dorati con gli anfibi e calzettoni? La sua performance però ci diverte e gli facciamo i complimenti per aver sfidato la forza di gravità riuscendo a cantare in bilico sulle potenti braccia dei ballerini. Tutto il pacchetto è stato gentilmente offerto da Luca Tommassini.

21.36 I giudici commentano l'esibizione di Davide - Simona: Interpretazione fantastica, sei giovane e alternativo. Elio: Ho capito che saresti andato alla grande quando ti ho visto nel backstage con quei pantaloncini! Arisa pensa che il pezzo sia perfetto per Davide, ma si lamenta per la voce troppo "effettata". Morgan: Sei divertente e capace di esprimerti, cosa da non sottovalutare, anche rispetto ai tuoi colleghi qui a X Factor.

21.41 Nicole interpreta Born This Way di Lady Gaga - La fuoriclasse di Super Simo stasera si lancia in una performance davvero movimentata: è contornata di ballerini e il suo look è quello di una stilosa ginnasta. Nicole non sbaglia un colpo neanche nel ballo: ci sarà qualcosa che non sa fare? Nel frattempo anche su Twitter la febbre della dancefloor conquista tutti e si inizia a cinguettare a ritmo di #danceparty!

21.45 I giudici commentano l'esibizione di Nicole - Elio: Sei molto brava, anche nel balletto, ma ti preferisco nei brani più lenti. Arisa e Morgan riconoscono la difficoltà del pezzo e la bravura di Nicole nell'interpretarlo al meglio. Simona spiega che Nicole, con questo brano, ha avuto modo di dimostrare quanto sia in grado di "tenere la scena".

21.54 Le Café Margot si esibiscono con Crying at the discoteque degli Alcazar - Le ragazze tarantine sfoggiano un elegantissimo look alla Fred Astaire: frac nero paiettato e bastone alla mano. Performance impeccabile dal punto di vista vocale, ma ci sarebbe piaciuto vederle ballare di più: è o non è un dance party? Anche se per un attimo pensavamo di trovarci in uno schiuma party!

21.59 I giudici commentano l'esibizione delle Café Margot - Arisa si complimenta, Morgan le trova tecnicamente impeccabili, mentre Simona avrebbe apprezzato maggiormente un'esibizione più movimentata. Elio sottolinea: Per la terza volta hanno cantato benissimo, sono poliedriche e versatili.

22.03 Vincenzo canta Miss You dei Rolling Stones - Il cantautore con il cappellino sbuca sul palco quatto quatto e si avvinghia alle avvenenti ballerine gentilmente offerte dal nostro direttore artistico Tommassini. Sembra davvero a suo agio in dolce compagnia, sarà anche per questo che la sua esibizione stasera ci sembra impeccabile? Finisce così la prima manche!

22.06 I giudici commentano l'esibizione di Vincenzo - Simona ha notato quanto il ragazzo si sia divertito nella performance e anche Elio ammette di essere stupito dalla buona riuscita dell'esibizione di Vincenzo. Arisa confessa: A tuo modo sei stato tanto sexy. Morgan fa una battuta molto scontata, rasenta l'imbarazzo, ma da lui un po' ce lo aspettavamo.

22.11 La super ospite Giorgia si esibisce sul palco di X Factor - La cantante romana si esibisce con il singolo È l'amore che conta.

22.15 Giorgia parla del suo incontro con i nostri talenti - La cantante racconta: Sono pieni di entusiasmo e sono alla ricerca di loro stessi come artisti; mi sono riconosciuta in loro. Poi fa loro un enorme in bocca al lupo!

22.19 Il verdetto della prima manche - Dopo interminabili minuti di tensione, Alessandro comunica quali concorrenti passano il turno: Nicole, Vincenzo, Café Margot e Antonella. Mentre Davide va al ballottaggio.

22.23 Alessandro dichiara l'inizio della seconda manche e apre il televoto - Ad aprire la seconda manche sarà una delle "bimbe da guerra" di Simona: toccherà a Francesca o Jessica?

22.32 Jessica si esibisce con Slave to the rhythm di Grace Jones - La piccola ammaliatrice è una vera bomba sexy questa sera: avvolta in un succinto abitino di paillettes dorate, Jessica canta con potenza e trasporto. Non abbiamo ben capito perché trafiggere una sedia con un palo, ma non ci è dato svelare tutti i misteri del genio Tommassini.

22.35 I giudici commentano l'esibizione di Jessica - Elio, questa sera criticatissimo dal pubblico in studio, dice: Tu sei quella che ha più personalità di tutti e con questa supplisci a tutte le altre mancanze. Arisa pensa che il brano sia stato più adatto alla personalità che alle sue capacità vocali. Morgan: Simona ha fatto una scelta che non è da lei perché è stata una scelta intelligente. Simona si complimenta con jessica che stasera ha cantato per la prima volta in inglese.

22.38 Alessandro ricorda la "X Factor 5 Compilation" - L'album, da poco disponibile nei negozi e negli store online, contiene i cavalli di battaglia dei 12 talenti di X Factor 5.

22.42 Valerio canta The Look Of Love degli ABC - Il cocco di mamma si presenta sul palco circondato da losche creature: testa da lupo e camicia da boscaiolo. Noi temiamo per la sua incolumità, mentre Valerio sembra a suo agio con i suoi amichetti e tutti insieme si esibiscono in un simpatico balletto.

22.45 I giudici commentano l'esibizione di Valerio - Simona applaude la performance, Elio apprezza la scioltezza del ragazzo più nel balletto che nel canto. Arisa: Tu hai una faccia perfetta per questa canzone. Morgan si complimenta con Tommassini per il gran lavoro realizzato sull'esibizione e con Valerio per la bravura nel "tenere il palco".

22.51 I Moderni interpretano Judas di Lady Gaga - Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare: i quattro ragazzi torinesi si cimentano in una modernissima versione della hit di Lady Germanotta. Certo è difficile confrontarsi con un brano di così tanta fama e successo, ma possiamo senza dubbio sostenere che i Moderni siano all'altezza dell'ardita sfida che Elio ha lanciato loro.

23.00 Ci colleghiamo con Xtra Factor - Novarex e Lodigians si trovano nel cubo tecnologico e ci ricordano come interagire con Xtra Factor non appena si concluderà il Live, un secondo dopo non appena si sarà conclusa l'eliminazione.

23.04 Francesca canta Tainted love dei Soft Cell - La piccola, vestita come una scacchiera degli anni ‘70, è al centro della scena immobile, circondata da microfoni. Il suo canto è come sempre imperturbabile e con sicurezza impugna un microfono dopo l'altro dedicando ad ognuno una strofa della canzone.

23.06 I giudici commentano l'esibizione di Francesca - Elio: Quando sali sul palco sembra che tu non abbia mai fatto altro nella vita, vai alla grande! Arisa: Mi fai impazzire, ma il pezzo ha reso le tue potenzialità solo alla fine. Morgan: La tua è la performance musicalmente migliore di questa sera. Su Twitter un certo frafacchinetti scrive: La genialità di Morgan, da casa, vale il triplo! Simona puntualizza che la piccola Francesca sta facendo un percorso di crescita durante questo X Factor.

23.14 Claudio si esibisce con If I ever feel better dei Phoenix - L'ultimo ad esibirsi è Claudio "il leone". Omaccioni muscolosi con il simbolo dell'infinito sul petto fanno da sfondo alla sua performance. Ci sarà un messaggio nascosto? Non abbiamo il tempo di pensarci perché Claudio ci trascina con sé: canta tranquillo e sicuro, completamente a suo agio nel pezzo. Il suo ruggito invade lo studio e conquista gli applausi del pubblico. Su Twitter FedericaBB: Il suo timbro di voce mi fa impazzire, anche nelle canzoni che canta peggio, ma qui proprio carino, bravo!

23.16 I giudici commentano l'esibizione di Claudio - Morgan è affascinato dalla "catena umana" che i ballerini di Tommassini sono riusciti a ricreare e si complimenta con Claudio per la raffinatezza dell'esibizione. Simona ripropone il suo cavallo di battaglia: Sei una testa di serie di questo X Factor. Arisa ed Elio si complimentano. Finisce qui la seconda manche!

23.25 Il verdetto della seconda manche - La tensione è alle stelle. Alessandro comunica i nomi dei quattro concorrenti che rivedremo giovedì prossimo sul palco di X Factor: Francesca, Claudio, i Moderni e Jessica. Invece Valerio dovrà scontrarsi al ballottaggio con il suo compagno di squadra Davide.

23.31 Davide si esibisce con Cuore di Rita Pavone - Davide prova a convincere i giudici con il suo cavallo di battaglia.

23.33 Valerio canta Superstition di Stevie Wonder - Valerio tenta il tutto e per tutto con il suo cavallo di battaglia.

23.35 I due compagni di squadra allo scontro finale si esibiscono con il brano a cappella - Davide canta True colors di Cyndi Lauper e Valerio canta Sembra impossibile di Giorgia. Su Twitter i pareri sono tantissimi e contrastanti. Paytonsinner scrive: Forse mi dà più fastidio Valerio, ma è tra zuppa e pan bagnato. Mentre Francescocosta twitta: Davide ha buttato via il pezzo, Valerio se la gioca. 

23.43 Il verdetto finale - Morgan, chiamato al difficile compito di scegliere fra due dei suoi sottouomini, è costretto ad eliminare Valerio. Simona, Arisa ed Elio, invece, eliminano Davide. Con tre voti, Davide è il terzo eliminato dalla gara.

23.51 Alessandro lancia l'Xtra Factor - Il conduttore congeda i concorrenti poi la parola passa a Max Novaresi e Brenda Lodigiani.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Ascolti 1a Giornata Serie A 2025/26 DAZN, Juventus, Inter e Napoli dominano, le altre inseguono

    La prima giornata della Serie A Enlive 2025/2026 in onda su DAZN che si è chiusa ieri ha registrato 4,2 milioni di audience (4.208.482). compresivo del dato degli episodi di ZONA DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano due o più partite nella medesima fascia oraria  diventando la prima giornata più vista degli ultimi 3 anni.  La giornata si è disputata su 6 slot orari, di cui 4 hanno ospitato coppie...
    D
    DAZN
    martedì, 26 agosto 2025
  • Rai Italia rilancia La Giostra del Gol con highlights di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa

    E' un accordo a suo modo storico, quello sottoscritto dalla Rai e dalla Lega Calcio, che consente a Rai Italia la trasmissione in tutto il mondo - Italia ovviamente esclusa - degli HL del campionato di Serie A, della Coppa Italia dai quarti di finale in poi, e della Supercoppa Italiana. "Sono estremamente felice per questo accordo - ha sottolineato la direttrice di Rai Italia, Maria Rita Grieco - e ringrazio l'Azienda e la Direzione Diritti Sportivi per avermi supportato in...
    S
    Satellite / Estero
    martedì, 26 agosto 2025
  • Champions 2025/26 - Diretta Sky e NOW Playoff Ritorno: Palinsesto e Telecronisti

    Tornano le sfide internazionali di qualificazione alla UEFA Champions League 2025/2026 su Sky e in streaming su NOW. Martedì 26 e mercoledì 27 agosto, l’andata dei playoff della massima competizione europea. Martedì saranno tre le partite valide per un posto nell’urna di Nyon che il prossimo 28 agosto definirà la League Phase della nuova edizione: alle 18:45 Kairt Almaty-Celtic (Sky Sport Calcio, Sky Sport 253 e NOW),...
    S
    Sky Italia
    martedì, 26 agosto 2025
  • Calciomercato – L’Originale, ultima settimana on tour a Siracusa con Bonan, Di Marzio e Fayna

    Al via l’ultima settimana on tour dell’estate 2025 di Calciomercato – L’Originale, il programma condotto da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio e Fayna, su Sky e in streaming su NOW. Una vera e propria volata finale, 7 giorni intensi, da lunedì 25 agosto a lunedì 1° settembre, su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio. Dopo 8 splendide località, Siracusa è la tappa conclusiva del tour estivo...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 25 agosto 2025
  • Italia’s Got Talent dal 5 Settembre in streaming su Disney+ tra talenti, sorprese e votazioni

    Disney+ ha diffuso la key art ufficiale e un contenuto video della nuova edizione di Italia’s Got Talent, lo show prodotto da Fremantle Italia che debutterà venerdì 5 settembre in esclusiva su Disney+ in Italia, con una nuova puntata disponibile ogni settimana. La finale di Italia’s Got Talent sarà trasmessa in diretta streaming il 31 ottobre: è la prima volta per...
    I
    Internet e Tv
    lunedì, 25 agosto 2025
  • Sky Wifi «Il salotto del calcio» con Del Piero, Bergomi e Capello tra diretta e connessione ultraveloce

    Una rete veloce e affidabile, in grado di reggere anche la diretta di una partita da casa. È questa l’idea creativa alla base della nuova campagna di comunicazione Sky,“Il salotto del calcio”, che prende il via oggi con protagonisti Alessandro Del Piero, in compagnia di Beppe Bergomi e Fabio Capello, volti noti del calcio di Sky. Nel nuovo spot, Del Piero è in casa insieme agli amici del condominio per assistere a...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 25 agosto 2025
  • Gioco Pericoloso, thriller psicologico con Adriano Giannini ed Elodie prima TV Sky Cinema e NOW

    Arriva in prima TV in esclusiva su Sky Cinema l’intenso e raffinato thriller psicologico con Adriano Giannini, Elodie ed Eduardo Scarpetta, GIOCO PERICOLOSO, in onda lunedì 25 agosto alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. GIOCO PERICOLOSO è un’opera originale che esplora con lucidità e tensione narrativa il...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 25 agosto 2025
  • SuperTennis rinnova i diritti in chiaro degli US Open fino al 2030

    La magia degli US Open si riaccende su SuperTennis Tv… e non solo nelle prossime due settimane! Dopo aver raccontato due edizioni meravigliose - culminate con il primo storico trionfo a New York di Jannik Sinner -, e a poche ore dall’inizio del torneo 2025, Sportcast, la società del Gruppo FITP che gestisce il canale tv SuperTennis, comunica di aver raggiunto un accordo con la USTA (la Federtennis statunitense) per il prolungamento del contratto per la...
    S
    Sport
    domenica, 24 agosto 2025
  • Tennis US Open 2025 Sky streaming NOW: 7 canali dedicati, diretta da tutti i campi e nuove produzioni

    FINO A 7 CANALI SKY DEDICATI PER LE 2 SETTIMANE DI TORNEO E LA POSSIBILITÀ DI SEGUIRE I MATCH SU TUTTI I CAMPI GRAZIE A SKY SPORT PLUS PER I CLIENTI SKY E AD EXTRA MATCH PER I CLIENTI NOW ANALISI E COMMENTI DELLA SQUADRA DI SKY SPORT TENNIS CON SKY TENNIS SHOW PRE E POST GARE, COLLEGAMENTI CON GLI INVIATI A NEW YORK E LA TECNOLOGIA DELLO SKY SPORT TECH E IN OCCASIONE DEL TORNEO AMERICANO, DUE NUOVE PRODUZIONI ORIGINALI FIRMATE SKY SPORT: SINNER...
    S
    Sky Italia
    domenica, 24 agosto 2025
  • Fayna Sky Sport Insider: «Calciomercato L’Originale in Trentino: tra emozioni, natura e colpi di mercato»

    Settimana vibrante e intensa quella vissuta in Trentino, dove il format itinerante di Sky Calciomercato L’Originale ha fatto ritorno alle proprie origini, in quella terra che ne ha visto la nascita e che ne custodisce lo spirito autentico. Tra scenari mozzafiato, esperienze a contatto con la natura, incontri con le tradizioni locali e momenti di pura adrenalina, il racconto del calciomercato si è intrecciato con quello del territorio, dando vita a un mosaico unico...
    S
    Sky Italia
    sabato, 23 agosto 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Star Trek Beyond, Martedi 26 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 va in onda Star Trek Beyond, terzo capitolo della saga reboot diretta da Justin Lin e prodotta da J.J. Abrams. L’equipaggio dell’Enterprise si spinge ai confini dello spazio conosciuto, dove un nemico misterioso mette alla prova la loro forza,...
     martedì, 26 agosto 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 24 - 30 Agosto: Harry Potter, The Brutalist, Detective Cormoran Strike

    GUIDA TV SKY / NOW | 24 - 30 AGOSTO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti!  Domenica prende vita il pop-up dedicato a ...
     lunedì, 25 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Gioco Pericoloso, Lunedi 25 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 debutta Gioco pericoloso, un thriller psicologico con Elodie, Adriano Giannini ed Eduardo Scarpetta. La relazione tra Giada e Carlo viene sconvolta dall’arrivo di un giovane artista carismatico, che mette a dura prova il loro equilibrio sentimentale e l...
     lunedì, 25 agosto 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Rai Sport Domenica 24 Agosto 2025: diretta Mondiali Canoa, Ginnastica Ritmica, Pallavolo Femminile

    In vista del weekend, Domenica 24 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 24 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: King Kong, Domenica 24 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 arriva King Kong, il kolossal firmato da Peter Jackson che ha conquistato 3 Oscar. Ambientato negli anni Trenta, il film segue una troupe di documentaristi guidata da Naomi Watts, Jack Black e Adrien Brody, che approda su un’isola misteriosa dove si imb...
     domenica, 24 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨