Italia 2, ecco il primo palinsesto: si parte lunedì con il film ''Dragon Ball Evolution''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

D
Digitale Terrestre
  venerdì, 01 luglio 2011
 06:00

Italia 2, si parte lunedì con il film in prima tv ''Dragon Ball Evolution''Una delle novità più interessanti proveniente dalla Mediaset Night di mercoledì è sicuramente Italia 2, di cui il direttore Luca Tiraboschi ha annunciato alcuni aggiornamenti rispetto alle anticipazioni contenute nel documento di Publitalia di cui vi avevamo dato conto nelle scorse settimane.

Partiamo però dalle conferme: la struttura del palinsesto è il fiore all'occhiello del canale che dimostra di avere un'anima sperimentatrice già dall'ossatura della programmazione. Come lo ha definito lo stesso Tiraboschi, «un palinsesto "orizzontale" con una divisione tematica a blocchi della durata di un'ora in grado di fidelizzare il pubblico», senza dimenticare l'inizio della prima serata alle ore 22. Anche il target è confermato: maschi giovani adulti, ma non solo.

La prima novità è il film di apertura che sarebbe dovuto essere Una notte da leoni: al suo posto lunedì 4 luglio per il kick off ci sarà Goku con la prima tv di "Dragon Ball Evolution".

Viene poi ritoccato l'ordine delle fasce orarie, o meglio delle "Zone", che si divideranno il palinsesto in questa sequenza (dal lunedì al sabato):

  • Ore 13:           Crime Zone
    Spazio dedicato ai migliori serial polizieschi (The Shield)
     
  • Ore 14:           Tv Show Zone
    Un viaggio nell'intrattenimento senza frontiere che si declina allo start up nel doppio appuntamento di "Strano ma vero" e "Mistero Files"
     
  • Ore 15:           Music Zone
    Videoclip musicali
     
  • Ore 16:           Sport Zone
    Le imprese sportive più esaltanti (la prima bandiera a scacchi sventola sulle 100 gare più emozionanti di Valentino Rossi)
     
  • Ore 17:           Fantasy Zone
    Telefilm fantastici in un ritrovo da leccarsi i..."Buffy"
     
  • Ore 18:           X-Zone
    Un salto ai "confini della realtà" che inizia con "Regenesis"
     
  • Ore 19:           Power Zone
    Super-eroi e super-poteri ("Heroes")
     
  • Ore 20:           Wild Zone
    Documentari sulla natura selvaggia (in pole c'è la prima tv di "Man vs. Wild")
     
  • Ore 21:           Cartoon Zone
    "American Dad" e "I Griffin"

Direttamente dalla cartella stampa della Mediaset Night ecco invece cosa ci riserverà il prime time:

Lunedì: la fiction (film e telefilm) di Super 2, avventure super-eroiche da piccolo o grande schermo: lunedì 4 luglio il canale si accende ufficialmente con la prima tv di "Dragon Ball Evolution"

Martedì: le sit-com nel reparto Comedy (le prime tv di "The Middle" e "The Cleveland Show" sono già in rampa di lancio);

Mercoledì: Anime/Azione alla "Gundam" (o la prima tv di "Gaikin")

Giovedì: lo sport si sposa con lo spettacolo nella serata Adrenalina (come nel ritorno dell'inedito Wrestling Raw, commentato dalla premiata coppia Ciccio Valenti - Christian Recalcati, o nel Monster Jam)

Venerdì: si chiude la settimana con il Sol Levante che si erge con le sue anime in cammino verso il Wonder Jap, dove albergano "Naruto", "Shin Hakkeden", "Shaman King", "Mar" (in prima tv)

Sabato: prima di uscire si può prendere ispirazione con le proposte d'intrattenimento di Yes, Week End. Da sabato 6 agosto 2011 al via per 8 puntate con "Le Iene Trip", un viaggio attraverso i 15 anni delle Iene, dalla prima edizione del 1997 ad oggi. Alla conduzione Niccolò Torielli, Angelo Duro e la new entry Giorgia Crivello, che a bordo di un furgoncino, ci racconteranno la storia delle Iene, tra i servizi cult e le Iene storiche, da Simona Ventura a Fabio Volo, da Teo Mammucari a Alessia Marcuzzi, da Dario Vergassola a Lillo e Greg fino Al trio Medusa, Victoria Cabello e al primissimo Enrico Lucci.

Domenica: i brividi sono assicurati con Bloody Sunday, film "da urlo" lungo la notte più horror dei palinsesti (nessun dorma la prima domenica con "Saw - L'Enigmista").

A seguire, tutta la settimana, il Cinema come Secondo Spettacolo che cede poi la linea alle ribattute della giornata trascorsa fino all'ora di pranzo del giorno successivo.

Chiudiamo con la domenica che al mattino prevede, fino alle 13, Sounday Morning, la riproposta della Music Zone settimanale, mentre dalle 13 alle 22 il meglio delle prime e delle seconde serata dell'intera settimana.

E per completare la scoperta di questo nuovo canale è già possibile trovare il palinsesto completo della prima settimana di programmazione di Italia 2 nel nostro solito formato PDF, accedendo alla nostra Area Palinsesti.

Ultimi Video

Palinsesti TV