X Factor 5 - Live Show, la quarta puntata su Sky Uno HD. Ospite Daniele Silvestri

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sky Italia
  giovedì, 08 dicembre 2011
 10:46

X Factor 5 - Live Show, la quarta puntata su Sky Uno HD. Ospite Daniele SilvestriContinua la gara sul palco musicale più ambito della tv. Giovedì 8 dicembre alle 21.10 su Sky Uno HD (canale 109), in diretta dal Teatro della Luna di Milano.

Simona Ventura, insieme alla sua vocal coach Paola Folli ha scelto per Francesca “Higher ground” un successo intramontabile dei Red Hot Chili Peppers, mentre per Jessica ha voluto un pezzo italiano  di una delle sue cantanti preferite, "Folle città" di Loredana Bertè. L'assegnazione a Nicole rende omaggio al talent: per lei “Heaven” di Emeli Sandè, la cantante inglese che ha partecipato alla scorsa edizione di X Factor UK.

Molto più discussa l'assegnazione dei brani da parte di Morgan
ai suoi sotto uomini. Aprofittando dell'assenza del vocal coach, ha optato per un'"assegnazione libera", ovvero ha fatto scegliere il brano ai ragazzi entro una rosa di tre canzoni. Scontata la scelta di Vincenzo, che a Claudio Baglioni ha preferito il rock di Vasco, e giovedì canterà "Portatemi Dio". Fonte di discussione è stata invece la scelta di Valerio, che il vocal coach non ha gradito: "Cigarettes & Coffee" di Scialpi. Valerio ha ammesso candidamente di non conoscere nè Scialpi nè tantomeno il pezzo, ma giura che sia stato "amore al primo ascolto". Inutili i tentativi di Diego Calvetti per fargli cambiare idea, e nonostante Valerio sia finito per due puntate consecutive all'ultimo scontro, non ha paura di rischiare.

Dopo aver perso Rahma nella prima puntata, Arisa non si è persa d’animo, anzi ha continuato sulla sua strada e oggi si coccola i suoi due cantanti supersititi, ai quali continua ad affidare brani molto interessanti e in grado di valorizzarli. Antonella dovrà cantare una canzone con cui nel 2000 una band belga, nata nel 1991 e attiva ancora oggi, ha avuto un grandissimo successo a livello internazionale. Recentemente, però, la cantante di questo brano e il resto del gruppo si sono separati. A Claudio, invece, spetta il compito sulla carta più arduo, cioè quello di confrontarsi con un successo del 1966 della regina della musica italiana.

Dopo aver ballato il tip tap per festeggiare la permanenza in gara dei suoi due gruppi, questa settimana Elio decide di fargli cantare due brani piuttosto diversi tra loro, ma comunque originali e nelle loro corde.  Ai Moderni ha affidato una recente hit di una cantante olandese che - a oltre un anno dal successo ottenuto in patria - ha sfondato anche in Italia. Qui da noi ha spopolato prima con un altro singolo (diventato disco d’oro) e poi anche con questo, che da diversi mesi sentiamo nello spot tv di una nota compagnia di telefonia mobile. Mentre per le Café Margot si è buttato sul repertorio di una grande interprete della musica italiana, scegliendo una canzone contenuta in un suo disco del 1976, nato dalla collaborazione con due mostri sacri della musica brasiliana e all’interno del quale reinterpreta una serie di canzoni che hanno fatto la storia musicale di quel paese.

Sul palco del talent show arriverà stasera un cantautore intelligente, ironico e, all’occorrenza, pungente: stiamo parlando di Daniele Silvestri, che ha da poco pubblicato una versione speciale del suo ultimo progetto discografico S.C.O.T.C.H. e che, da febbraio, partirà di nuovo in tour con un doppio spettacolo nei teatri e nei club d’Italia.

Come sempre a scandire il ritmo della gara sarà Alessandro Cattelan, che tutti i giorni ci racconta nella striscia quotidiana delle 19.40 su Sky Uno i fatti più salienti della giornata, e gli umori all'interno del loft.

Come ogni giovedì al termine della sfida, Brenda Lodigiani e Max Novaresi accoglieranno i telespettatori di Sky Uno nel salotto di Xtra Factor, per dare spazio a commenti a caldo e accesi dibattiti da una spettacolare postazione trasparente, posta al centro della platea.

Ultimi Video

Palinsesti TV