Sky Uno: al via Strike Back Project Dawn, la realistica serie targata HBO

Sky Uno: al via Strike Back Project Dawn, la realistica serie targata HBO

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 19 gennaio 2012
 06:00

Sky Uno: al via Strike Back Project Dawn, la realistica serie targata HBOIl terrorismo globale nell'era post Bin Laden domina la scena di STRIKE BACK PROJECT DAWN – SENZA REGOLE, la nuova serie TV, che porta il sigillo di qualità HBO, ricca di azione e avventura e forte di un budget ambizioso, degno delle migliori produzioni seriali. 

STRIKE BACK unisce le atmosfere di 24 e Arma Letale e ha come protagonisti gli agenti Scott e Stonebridge, due anime opposte, unite nella lotta contro il terrorismo internazionale, i trafficanti di armi e nella caccia ad una spia infiltrata nella loro unità.

Lo stile è avvincente, realistico nelle scene d’azione, crudo nel raccontare la violenza degli scontri, con sesso disinibito, quasi “selvaggio”, consumato dai protagonisti per alienarsi da missioni che li fanno vivere continuamente sul filo del rasoio.

Al centro dei 10 episodi di STRIKE BACK, remake dell'omonima serie inglese del 2010 basata sul romanzo di Chris Ryan, c’è l’ex agente segreto della Delta Force Damien Scott (interpretato dal fascinoso Sullivan Stapleton, “Animal Kingdom”), arrogante, sfacciato e donnaiolo, ma anche grande conoscitore dei terroristi, capace e dotato di ottimo istinto. Scott è spesso in conflitto con l'altro protagonista, il più intransigente Sergente Michael Stonebridge (Philip Winchester , “Crusoe”). Il rapporto tra le loro due anime opposte, che simboleggiano però due facce della stessa medaglia, domina il racconto, tenuto insieme da una tenace, energica lotta contro la minaccia del terrorismo internazionale. Il vero protagonista di STRIKE BACK è però assolutamente corale, ovvero la Sezione 20, unità militare d’elite di black-ops a servizio del governo britannico, specializzata in obiettivi ad alto rischio.

La serie, oltre ad essere una moderna produzione ricca di effetti speciali, segna la prima collaborazione tra HBO/CINEMAX con l’emittente britannica Sky in una serie originale, che affronta una delle tematiche più scottanti del nostro secolo: la lotta al terrorismo.

Questa nuova produzione seriale sarà in onda in esclusiva da giovedì 19 gennaio alle 21.15 su Sky Uno HD (canale 109), con 10 episodi e cinque storie originali, grintose e sexy, attraversate dalla caccia a uno spietato e molto intelligente terrorista pakistano, conosciuto con il nome di Latif. Muovendosi alla ricerca del latitante, in un crescendo di azione e di suspence,  il gruppo segue il profumo del terrorismo in giro per il mondo, dall’India alla Cecenia, da Praga e Londra, fino al Sudafrica.

"Ci muoviamo tra quei paesi da cui il problema proviene. Questo è ciò che la guerra globale è oggi ", ha dichiarato  il produttore esecutivo e regista Dan Percival, al quale HBO ha affidato la sfida di questo remake, con l'obiettivo dichiarato di riflettere "il mondo reale come è ora".

La scrittura della serie ha richiesto una lunga ricerca, in sinergia con i membri della comunità di intelligence in Gran Bretagna e in America, anche prima della morte di Osama Bin Laden, perché "l'instabilità del Pakistan è la questione più critica e volubile nel mondo" come lo stesso Percival ha dichiarato.

La preparazione dei due attori che interpretano Scott e Stonebridge, ha previsto inoltre rigorose esercitazioni militari e un duro allenamento fisico, finalizzato a reggere le estenuanti scene di combattimento, alcune delle quali talmente impegnative da lasciare Stapleton e Winchester piuttosto malconci.

Nel cast di STRIKE BACK - SENZA REGOLE figurano Sullivan Stapleton (“Animal Kingdom”) e Philip Winchester (“Crusoe”), con Amanda Mealing (“Holby City”), Eva Birthistle (“Silent Witness”), Jimi Mistry (“Blood Diamond”), Rhashan Stone (“Episodes”) and Richard Armitage (“The Hobbit”).

STRIKE BACK PROJECT DAWN – SENZA REGOLE, da giovedì 19 gennaio alle 21.15, ogni giovedì  su Sky Uno HD (canale 109)

Ultimi Palinsesti