Sky Upfront 2020, Back to Next - Intrattenimento e grandi eventi su Sky Uno, Arte e Atlantic

Sky Upfront 2020, Back to Next - Intrattenimento e grandi eventi su Sky Uno, Arte e Atlantic

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 21 luglio 2020
 18:00

Le serie tv più attese di Sky Atlantic, i grandi show di Sky Uno,
tutto il bello che ci circonda su Sky Arte:
l’Intrattenimento di Sky è per tutti, capace di spaziare dalle produzioni più spettacolari
ai contenuti più ricercati ed esclusivi

Sky Upfront 2020, Back to Next - Intrattenimento e grandi eventi su Sky Uno, Arte e AtlanticLe serie tv più attese, i grandi show, i documentari d’arte più scenografici e molto altro: la proposta di Intrattenimento di Sky è dedicata a tutti, ispirata da creatività, passione e cultura, capace di spaziare dalle produzioni più grandi e spettacolari ai contenuti più ricercati ed esclusivi.

Sky Uno si conferma la casa degli show più importanti: oltre alla grande novità di oggi di Pekin Express, si va dalle edizioni italiane dei format internazionali X Factor e MasterChef alle produzioni originali Bruno Barbieri 4 Hotel e Alessandro Borghese 4 Ristoranti, fino ad Antonino Chef Academy e Family Food Fight che tornano con le rispettive seconde edizioni. A settembre, per la prima volta su Sky, anche il Festival che da anni decreta il “tormentone dell'estate” RTL 102.5 Power Hits Estate, in diretta dall’Arena di Verona in Radiovisione su RTL 102.5 ed in contemporanea anche su TV8. Sky Uno è il canale che ospita i grandi spettacoli dell’intrattenimento targato Sky, i titoli per tutta la famiglia, quelli che mettono talento e coraggio al centro del proprio racconto, sia davanti alle telecamere che dietro le quinte.

Le storie più amate, da ogni parte del mondo e con i volti più riconoscibili del cinema e della TV mondiale. Le produzioni più premiate e quelle diventate dei veri e propri fenomeni di costume. Tutto in un unico canale, Sky Atlantic, da sei anni destinazione per eccellenza delle produzioni Sky Original e dei prestige drama e delle commedie targate HBO, SHOWTIME e non solo. I prossimi mesi non saranno da meno: dalle serie evento dell’autunno come The Undoing – Le verità non dette, con Nicole Kidman e Hugh Grant, il nuovissimo e oscuro Perry Mason o la nuova stagione di Fargo, la quarta, con Chris Rock e il nostro Salvatore Esposito, a miniserie attualissime come Lovecraft Country, prodotta da Jordan Peele e J. J. Abrams, e The Good Lord Bird, con Ethan Hawke nei panni del leader abolizionista John Brown. E ancora We Are Who We Are, l’atteso racconto di formazione di Luca Guadagnino targato Sky e HBO, e Romulus, di Matteo Rovere, che fra storia, mito e rivoluzione racconta la nascita di Roma come mai è stata raccontata.

Con un linguaggio contemporaneo e mai didascalico, che trova nella contaminazione dei generi la sua chiave narrativa, Sky Arte racconta da sette anni le infinite risorse del patrimonio artistico mondiale, con un occhio di riguardo alla straordinaria tradizione italiana e al talento dei nostri artisti. Il canale televisivo dedicato all’arte in tutte le sue forme, anche per la prossima stagione offre uno sguardo inedito sul bello che ci circonda, con produzioni esclusive come Pompei. Eros e Mito, Botticelli e Firenze. La nascita della bellezza ola nuova edizione di Sette Meraviglie. Torna anche Carlo Lucarelli che inaugura un nuovo ciclo di racconti su Sky Arte.

Sky Upfront 2020, Back to Next - Intrattenimento e grandi eventi su Sky Uno, Arte e Atlantic

  • BRUNO BARBIERI 4 HOTEL / dal 1° settembre > Riparte il viaggio tra gli alberghi italiani con Bruno Barbieri 4 Hotel. Nel programma, produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia, i 4 hotel in gara in ogni puntata, di diverse fasce di prezzo o categoria, si contendono il titolo puntando sul proprio fascino e le proprie peculiarità. Gli albergatori in sfida sono guidati da Bruno Barbieri, Chef stellato ma anche esigente e severo esperto di hôtellerie, che sperimenta in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ogni albergatore. Colleghi e avversari allo stesso tempo, i concorrenti trascorrono un giorno e una notte nei reciproci alberghi, quindi a colazione, dopo il check-out, si giudicano l’un l’altro: per ognuno, un voto da 0 a 10 su 4 categorie - location, camera, servizi, prezzo. Barbieri, con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o rivoluzionare il verdetto, dal quale emergerà l’albergatore che si aggiudicherà un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE /mercoledì 9 settembre su Sky Uno e TV8 > Va in onda su Sky, per la prima volta, “RTL 102.5 Power Hits Estate”, il Festival che da anni decreta il “tormentone dell'estate”. L’evento sarà in diretta il 9 settembre 2020 dall’Arena di Verona, in Radiovisione su RTL 102.5 ed in contemporanea su Sky Uno e Tv8. Mara Maionchi sarà “la garante” dell'evento come “Regina della Musica”. Ad affiancarla Angelo Baiguini, Matteo Campese e Fabrizio Ferrari. Tra le “Special Guest” che hanno già confermato la loro partecipazione molti numeri 1 della musica italiana: Zucchero, Gianna Nannini, Biagio Antonacci e Tiziano Ferro. Gli artisti protagonisti dell’estate 2020 si alterneranno sul palco eccezionalmente davanti ad una platea vuota, dando la possibilità di vedere l’Arena di Verona come mai prima d’ora. Si esibiranno: Achille Lauro, Aiello, Annalisa, Baby K, Boomdabash & Alessandra Amoroso, Danti feat. Raf e Fabio Rovazzi, Dotan, Elodie, Fred De Palma feat. Anitta, Diodato, Drd (Dardust) con Ghali, Madame e Marracash, Fedez, Giusy Ferreri & Elettra Lamborghini, Gue’ Pequeno, Francesco Gabbani, Gaia, Ghali, Gianluca Grignani, J-Ax, Irama, Levante, Le Vibrazioni, Mahmood, Marracash, Nek, Tommaso Paradiso, Pinguini Tattici Nucleari, Federico Poggipollini, Bob Sinclar, Takagi & Ketra & Elodie, The Kolors, Topic & A7S, Bobo Vieri, Nicola Ventola e Lele Adani e Zoe Wess.

  • X FACTOR /dal 17 settembre > Un nuovo inizio, con una nuova formazione per X Factor: i giudici del talent show di Sky prodotto da Fremantle sono Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. Quattro artisti molto diversi, due ritorni in famiglia e due new entry, insieme con l’obiettivo di trovare i dodici giovani artisti che durante le varie fasi di selezioni si distingueranno per originalità, identità, passione e proposta musicale. Perché al centro dello show che sta per ripartire, in una fase di cambiamento epocale, quest’anno più che mai ci sono loro, i concorrenti, la loro musica, i loro sogni, i loro valori. Alla guida di #XF2020 Alessandro Cattelan, anche quest’anno creative producer del talent. Si inizia come sempre con le puntate dedicate alle selezioni, a seguire i Live. AXA Italia sarà per la prima volta Main Partner di X Factor 2020.

  • ANTONINO CHEF ACADEMY / prossimamente > Seconda stagione per Antonino Chef Academy, il format produzione originale Endemol Shine Italy per Sky in cui Antonino Cannavacciuolo si cala nel ruolo di professore e mentore per giovani e talentuosi cuochi, in gara per conquistare un posto ai fornelli della celebre cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello Chef. Per i ragazzi, un vero e proprio percorso formativo durante il quale si sfideranno superando delle prove in cui dovranno mettere in campo tutte le conoscenze professionali e personali in loro possesso: l’obiettivo per tutti è quello di dimostrare di essere all’altezza della cucina di uno dei ristoranti più esclusivi d’Italia, come ha fatto il vincitore dello scorso anno, Davide Marzullo.

  • ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTI prossimamente > Nuovi episodi per Alessandro Borghese 4 Ristoranti, la produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia che è diventata un vero cult della televisione italiana. Nel corso degli anni, il viaggio di Chef Borghese ha valorizzato il territorio e le cucine tradizionali, creando anche un lessico riconoscibile e ormai entrato nella quotidianità, nonché un’abitudine immancabile, con l’irrinunciabile pagella da stilare a fine pasto nella speranza di ottenere l’agognato “dieci”. Quattro ristoratori della stessa zona di appartenenza si sfidano per stabilire chi tra loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri tre che, accompagnati dallo chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 vari aspetti del ristorante. Solo alla fine si scopre il giudizio di chef Borghese, che con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica: il migliore ristorante della puntata si aggiudica un contributo economico da investire nella propria attività.

  • MASTERCHEF ITALIA / prossimamente > Dopo un’edizione indimenticabile, quella conclusasi lo scorso marzo con la vittoria di Antonio Lorenzon, MasterChef Italia riparte. E lo fa confermando in pieno l’acclamatissima giuria protagonista della scorsa annata, formata da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Il talent culinario di Sky prodotto da Endemol Shine Italy torna con una nuova Masterclass, le sue sfide e le sue prove appassionanti, sempre alla ricerca del miglior cuoco amatoriale d’Italia.

  • FAMILY FOOD FIGHT / prossimamente > Torna Family Food Fight, il primo cooking show - produzione Endemol Shine Italy per Sky - che vede in sfida le famiglie e le loro abitudini culinarie. Dopo la vittoria della famiglia pugliese dei Magistà nella prima edizione, riparte la gara tra nuclei familiari provenienti da diverse zone d’Italia e convinti promotori delle rispettive tradizioni regionali.

Sky Upfront 2020, Back to Next - Intrattenimento e grandi eventi su Sky Uno, Arte e Atlantic

  • IL COMPLOTTO CONTRO L’AMERICA / dal 24 luglio > E se le elezioni presidenziali del 1940 negli Stati Uniti non le avesse vinte Roosevelt, bensì Lindbergh, l’aviatore eroe di guerra con simpatie naziste? L’America della Seconda Guerra Mondiale di fronte a un bivio decisivo per le sorti del mondo intero: uno dei capitoli più cruciali della storia degli Stati Uniti completamente riscritto nell’attesissimo adattamento televisivo targato HBO del capolavoro omonimo del Premio Pulitzer Philip Roth, firmato da David Simon ed Ed Burns, già dietro il successo di The Wire. La miniserie racconta la nascita di un’America filonazista in cui proliferano antisemitismo e populismo. In sei episodi, la serie segue attraverso il punto di vista dei Levin, una famiglia ebrea di Newark, New Jersey, l’ascesa politica di Charles Lindbergh, aviatore con idee xenofobe e populiste. Nel cast Winona Ryder (Ragazze Interrotte, Stranger Things), Zoe Kazan (Ruby SparksThe Deuce) e John Turturro (Il grande Lebowski, The Night Of).

  • YELLOWSTONE – SECONDA STAGIONE / dal 2 settembre > In America è un vero e proprio fenomeno di costume, un’epopea neo-western che racconta le storie di confine dei Dutton e il loro viscerale legame con lo sterminato appezzamento di terra – Yellowstone, appunto – di cui sono proprietari. Un avvincente dramma familiare che mette in scena un’America inedita, protagonista il premio Oscar® Kevin Costner. Scritta e diretta da Taylor Sheridan, candidato all’Oscar® per la sceneggiatura di Hell or High Water e già dietro al successo di Sicario (Denis Villeneuve) e Soldado (Stefano Sollima).

  • PERRY MASON / dall’11 settembre > Veterano della prima guerra mondiale, alcolizzato, un matrimonio distrutto alle spalle. È un Perry Mason inedito e sorprendente quello raccontato nella miniserie prodotta da Robert Downey Jr e sua moglie Susan Downey. Uno dei personaggi più celebri del mondo della letteratura e del piccolo schermo rivive così, più oscuro che mai, in questo raffinato noir che il Guardian ha definito “intenso, sbalorditivo e macabro” e che per Indiewire è, addirittura, “un noir di lusso che è probabilmente la miglior serie tv mai realizzata”. Ambientata nella Los Angeles degli anni successivi alla Grande Depressione e con protagonista Matthew Rhys (The Americans), la serie racconta gli inizi della carriera di Mason, rappresentato per la prima volta nei panni di investigatore privato e non ancora di avvocato. Un bambino viene rapito e ucciso, Mason viene ingaggiato per risolvere il caso. La sua indagine avrà importanti conseguenze per tutta Los Angeles.

  • UN VOLTO, DUE DESTINI - I KNOW THIS MUCH IS TRUE / dal 22 settembre > Dal romanzo I Know This Much Is True di Wally Lamb (edito in Italia nel 1998 col titolo La notte e il giorno), a settembre arriva anche la drammatica miniserie HBO in sei episodi con Mark Ruffalo nei doppi panni dei gemelli Dominick e Thomas Birdsey, che lottano per sopravvivere in una piccola cittadina del Connecticut. Thomas soffre di schizofrenia paranoide e Dominick – che ha a sua volta alle spalle un passato doloroso – passerà buona parte della vita a prendersi cura di lui, mentre scoprirà la verità sulla storia della sua famiglia. Nel cast anche Juliette Lewis, Kathryn Hahn, Rosie O’Donnell e Marcello Fonte.

  • LOVECRAFT COUNTRY / prossimamente > Creata da Misha Green, prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams e basata sull’omonimo romanzo di Matt Ruff del 2016, Lovecraft Country è una serie horror targata HBO che segue Atticus Black, interpretato da Jonathan Majors (Da 5 Bloods), alla ricerca del padre scomparso, insieme a suo zio George (Courtney B. Vance) e all’amica Letitia “Leti” Dandrige – interpretata da Jurnee Diana Smollett (Underground). Inizierà così uno spaventoso viaggio attraverso l’America razzista degli anni Cinquanta, in cui i protagonisti dovranno fare i conti con gli orrori della segregazione razziale e con dei misteriosi e terrificanti mostri che sembrano provenire direttamente dai racconti di H. P. Lovecraft.

  • THE GOOD LORD BIRD / prossimamente > Anche co-creatore e produttore esecutivo della serie, Ethan Hawke (First Reformed, Gattaca - La porta dell'universo, Boyhood) nei panni del celebre abolizionista John Brown in una serie SHOWTIME basata sull’acclamato e pluripremiato romanzo omonimo di James McBride. The Good Lord Bird è raccontata dal punto di vista di Onion (Joshua Caleb Johnson), personaggio di finzione che entra a far parte dell’armata di soldati abolizionisti di John Brown. Onion si ritrova a partecipare alla famosa battaglia di Harpers Ferry del 1859. Il raid di Brown non riuscì a dare il via alla rivolta degli schiavi da lui voluta, ma fu uno dei principali eventi catalizzatori della guerra civile americana.

  • THE UNDOING – LE VERITÀ NON DETTE / prossimamente > Nicole Kidman e Hugh Grant (e Donald Sutherland, Edgar Ramirez e l’italiana Matilda De Angelis) diretti da Susanne Bier in una serie evento targata HBO e scritta da David E. Kelley, già dietro il successo di Big Little Lies. Basata sul best seller You Should Have Known (in Italia edito col titolo Una famiglia felice), caso letterario del 2014, la serie racconta la storia di Grace Fraser (Nicole Kidman), una terapista newyorkese di successo sul punto di pubblicare il suo primo libro e sposata con Jonathan Fraser (Hugh Grant), un rispettato chirurgo. A poche settimane dal debutto del libro, delle crepe sempre più evidenti si apriranno a squarciare la superficie apparentemente perfetta della sua vita.

  • PENNY DREADFUL: CITY OF ANGELS / prossimamente > Ambientata nel 1938 a Los Angeles, in un'epoca caratterizzata da tensioni sociali e politiche, Penny Dreadful: City of Angels  ancoraprodotta da John Logan comel’acclamatissima Penny Dreadful con Eva Green, di cui City of Angels rappresenta uno spin-off - segue l’indagine su un macabro omicidio condotta dal detective Tiago Vega, interpretato da Daniel Zovatto (Here and Now – Una famiglia americana). In breve tempo, il detective e la sua famiglia si ritroveranno a scontrarsi con potenti e minacciose forze soprannaturali determinate a distruggere le loro vite. Nello straordinario cast anche Natalie Dormer (Il trono di Spade) nei panni di Magda, un demone soprannaturale che ha il potere di assumere varie forme.

  • FARGO – QUARTA STAGIONE / prossimamente > Ambientata negli anni Cinquanta, la quarta stagione di FARGO, la serie creata da Noah Hawley, racconta la feroce faida tra due clan criminali di Kansas City, uno italiano e l’altro afroamericano. Chris Rock, che interpreta il protagonista Loy Cannon, è il boss dell’organizzazione criminale afroamericana in conflitto con la mafia di Kansas City. Nel cast di stelle del cinema e della tv americana anche gli italiani Salvatore Esposito, Tommaso Ragno, Francesco Acquaroli e Gaetano Bruno che affiancheranno Jessie Buckley, Jack Huston, Jason Schwartzman, Ben Whishaw e Timothy Olyphant.

Sky Upfront 2020, Back to Next - Intrattenimento e grandi eventi su Sky Uno, Arte e Atlantic

  • SETTE MERAVIGLIE NAPOLI / dal 10 settembre > Giunto alla sua settima edizione, continua il viaggio che ci porta alla scoperta dei grandi patrimoni artistici italiani attraverso immagini esclusive, realizzate con le più moderne tecniche di ripresa. Questa nuova serie, interamente dedicata a Napoli, accompagnerà lo spettatore attraverso i secoli, nei luoghi più straordinari della città partenopea.  Un racconto che si snoda attraverso 7 puntate e metterà in luce il carattere della città fatto di contrasti: del mare del Golfo e del fuoco del Vesuvio, di incredibili chiese e di sommersi culti pagani, di bellezza estatica e vitalismo sfrenato. Ed è proprio dall’incontro di tutte le anime che la abitano che Napoli prende vita per diventare quell’impasto di arte, natura e popolo che non ha eguali al mondo. Una produzione Sky Original realizzata da Ballandi Arts in esclusiva per Sky Arte.

  • C’ERA DUE VOLTE RODARI / venerdì 23 ottobre > C’era due volte Gianni Rodari affianca al Rodari più noto quello meno noto: l’autore civile, schivo eppure autenticamente popolare, coltissimo ma mai oscuro, spinto da una tensione morale che si è incarnata nel gioco, nel divertimento, nell’utopia e soprattutto nella fantasia. Lo fa attraverso le parole di Rodari stesso – lettere, articoli, diari, filastrocche – lette da Neri Marcoré all’interno di una scenografia interamente realizzata in carta, e con il contributo di ospiti che ne ricordano gli aspetti più importanti e immortali. Ad arricchire la narrazione sarà l’uso della grafica animata, capace di evocare la magia e la fantasia messe in moto dalle storie di Gianni Rodari: un modo delicato e prezioso di rendergli omaggio, a 100 anni dalla sua nascita. Musiche di Rodrigo d’Erasmo. Una produzione Sky Arte realizzata in esclusiva da Tiwi.

  • MUSEI – NUOVA STAGIONE / dal 29 ottobre > Dopo il successo della prima stagione prosegue su Sky Arte la serie che racconta i musei nazionali italiani. Tra grandi capolavori e storie poco conosciute, alla scoperta delle diverse identità che compongono il patrimonio artistico del nostro paese siamo entrati, tra gli altri, nel Palazzo Ducale di Urbino o nella Reggia di Caserta. La serie, con la voce narrante di Lella Costa, è disponibile anche in 4K e ci mostra l’impegno di tutto il personale delle istituzioni museali non solo nel tutelare e nel conservare l’arte, ma anche nel rivolgersi ad un pubblico sempre più consapevole ed esigente. Le immagini di opere spettacolari si alternano a momenti in cui le telecamere si spingono ad esaminare ciò che il visitatore di solito non vede: i luoghi dei restauri, gli spazi degli allestimenti, delle movimentazioni, delle nuove aperture, per affrontare le sfide di oggi e di domani. Una produzione Sky Original realizzata da 3D Produzioni in esclusiva per Sky Arte.

  • POMPEI. EROS E MITO / in uscita al cinema il 9, 10 e 11 novembre e prossimamente su Sky Arte > Un viaggio indietro nel tempo di duemila anni in cui vengono messi a nudo i miti e i personaggi che hanno contribuito a rendere immortale questo sito straordinario. Dalla storia d’amore tra Bacco e Arianna al rapporto ambiguo tra Leda e il Cigno, dalla sete di sangue soddisfatta dalle lotte gladiatorie alla disperata ricerca dell’immortalità di Poppea Sabina, il docu-film mette in scena e analizza il lato segreto e impulsivo della città. Il lato che costrinse la Chiesa Cattolica, nel XVIII secolo, a nascondere alcuni dei reperti più scandalosi e scabrosi. Affreschi e statue che risultavano peccaminosi prima ancora che la nozione di peccato venisse concepita. A condurci attraverso le sue strade di ciottoli una narratrice d’eccezione: Isabella Rossellini diretta dal genio visionario di Pappi Corsicato. Pompei. Eros e Mito è prodotto da Sky, Ballandi e Nexo Digital e distribuito all’interno de La Grande arte al cinema in esclusiva da Nexo Digital.

  • 33 GIRI – ITALIAN MASTERS NUOVA STAGIONE > a novembre > Torna con una nuova stagione la serie dedicata ai dischi che hanno cambiato la musica italiana. La storia, i retroscena, le curiosità, le rivelazioni su 8 album che hanno segnato la storia della nostra discografia raccontati direttamente dagli artisti protagonisti e dai testimoni dell’epoca, con ospiti ed esclusive esibizioni live. Una produzione Sky Arte realizzata in esclusiva da Except.

  • RAFFAELLO. IL GIOVANE PRODIGIO / in uscita al cinema il 14, 15 e 16 dicembre e prossimamente su Sky Arte > In occasione dei 500 anni dalla morte dell’artista, il docu-film si propone di raccontare l’urbinate a partire dai suoi straordinari ritratti femminili. La madre, l’amante, la committente, la dea: le ‘protagoniste’ della vita di Raffaello permettono di far conoscere il pittore da una nuova prospettiva e di indagare sulla sua continua ricerca della bellezza assoluta. Raffaello. Il Giovane Prodigio pone l’accento sulla metamorfosi artistica del pittore e sulla sua capacità di evolvere continuamente la propria arte senza mai ripetersi. Raffaello. Il Giovane Prodigio è prodotto da Sky con la regia di Massimo Ferrari e distribuito all’interno de La Grande arte al cinema in esclusiva da Nexo Digital.

  • BOTTICELLI E FIRENZE. LA NASCITA DELLA BELLEZZA / in uscita al cinema nel 2021 e prossimamente su Sky Arte > Bellezza, creatività, genio: la Firenze rinascimentale di Lorenzo de' Medici, detto il Magnifico, è un concentrato di arte e cultura. Ma non è solo questo. Tra le innumerevoli botteghe e i palazzi del governo, tanta bellezza convive con il lato oscuro della città, fatto di lotte per il potere e intrighi di efferata violenza. Un artista, più di tutti, ha saputo proiettare nelle sue opere, le luci e le ombre di un’epoca destinata a rimanere indimenticata: Sandro Botticelli. Riviviamo la Firenze delle botteghe attraverso la vita di Botticelli, le sue collaborazioni, le sue sfide e i suoi successi. Dal suo esordio sotto l’ala dei Medici, Botticelli si impone come l’inventore di una Bellezza ideale, che trova la sua massima espressione in opere come Primavera e Nascita di Venere. Dopo un oblio di oltre tre secoli, dal XIX secolo scoppia la Botticelli-mania: fotografia, moda, mondo dello spettacolo riscoprono e reinventano le opere del Maestro rinascimentale, diventando delle vere e proprie icone moderne. Botticelli e Firenze. La Nascita della Bellezza è prodotto da Sky, Ballandi e Nexo Digital con la regia di Marco Pianigiani e distribuito all’interno de La Grande arte al cinema in esclusiva da Nexo Digital.

  • FAVOLE NOIR / prossimamente > Mai avremmo immaginato da bambini che nelle fiabe, oltre al lupo, agli orchi e alle streghe, potesse esserci qualcosa di ancora più pauroso e inquietante. E invece c'era, anche se rimaneva nascosto: la realtà. Una serie di documentari riscopre le fiabe del “c'era una volta” con l’aiuto di Carlo Lucarelli, che approfondisce ciascuna storia e svela che al loro interno, nella vita dei loro autori, nei fatti di cronaca che le hanno ispirate, nei costumi delle epoche in cui sono state pensate, si celano risvolti a volte spaventosi, orrorifici, ma anche incredibili e avventurosi. Le 8 puntate conducono lo spettatore in un mondo che credeva di conoscere bene e, svelando gli aspetti sconosciuti di tutte quelle storie che hanno accompagnato gli anni della sua infanzia, lo immergono in un’atmosfera magica e inquietante, proprio come solo le fiabe oscure sanno fare.

  • PARMA – CAPITALE DELLA CULTURA / prossimamente > Sky Arte, da febbraio 2020, ha iniziato a raccontare l’avventura di Parma Capitale della Cultura e continuerà anche nel 2021 per scoprire il ritmo della città: un ritmo fatto di arte, cinema, innovazione, musica, gusto. Fatto di bellezza. Il progetto prevede sei contenuti diversi per tematiche e durata. Parma è una macchina del tempo dove passato, presente e futuro si declinano in una molteplicità di aspetti: arte, cucina, innovazione, bellezza e qualità della vita. Nel primo speciale da 26’ – dal titolo Parma 2020. Il nuovo ritmo della città – Guido Barilla, Anna Maria Meo, Clare Peploe Bertolucci, Giulia Ghiretti, Paolo Nori, Massimo Spigaroli e Arturo Carlo Quintavalle ci hanno guidato alla scoperta di tutti gli aspetti che sono valsi a Parma la nomina a Capitale italiana della cultura. Il secondo dei sei speciali dedicati a Parma 2020 (durata 24’) racconta una personalità davvero importante per la città: Bernardo Bertolucci. Attraverso alcune interviste di repertorio al grande regista e il contributo straordinario di Michele Guerra, Clare Peploe Bertolucci, Vittorio Storaro e Francesco Barilli, Bernardo Bertolucci. Parma è stata il cinema è un viaggio alla scoperta del principio poetico di Bertolucci: il luogo e il momento in cui la scintilla del cinema si è accesa in lui per non spegnersi mai. Nel corso dell’autunno/inverno 2020-21 altri quattro speciali, della durata di 13’ ciascuno, approfondiscono la storia, l’arte e la cultura della città emiliana – ma anche la sua vocazione all’innovazione e la sapienza gastronomica che la rendono a tutti gli effetti una piccola capitale.

GLI ALTRI CANALI

Tante proposte di serie e documentari anche con i canali Fox, Fox Crime e National Geographic del gruppo FNG Fox Networks Group.

Il meglio del palinsesto made in USA con serie di generi diversi con i canali Premium Crime, Premium Stories e Premium Action.

I programmi più irriverenti sono invece su Mtv o Comedy Central del gruppo ViacomCBS Networks Italia.

La storia e il real crime trovano invece casa sui canali di A+E Networks: History, Crime+Investigation e Blaze.

E poi ancora i documentari più appassionanti con il gruppo Discovery, la ricercatezza delle proposte di laF, la musica di Classica e la buona cucina con Gambero Rosso.

I PROGRAMMI PER BAMBINI

E non finisce qui perché l’intrattenimento su Sky è anche per i più piccoli.

Con ViacomCBS Networks Italia e i suoi canali Nickelodeon e Nick Jr, il divertimento è assicurato con programmi di successo in tutto il mondo.

Per i cartoon fan di ogni età sempre disponibili i canali del gruppo WarnerMedia, Boomerang e Cartoon Network, che trasmettono grandi serie inedite e il meglio della slapstick comedy.

Il gruppo DeAgostini propone un intrattenimento mai scontato che avvicina genitori e figli con i canali DeAKids e DeAJunior.

Infine Baby Tv con un palinsesto per i bambini fino ai 3 anni e per i loro genitori che trasmette 24 ore al giorno.


Sky Upfront 2020 Back To Next

Ultimi Video

  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020
  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020

Palinsesti TV