Homeland-Caccia alla spia, da stasera su Fox la serie preferita da Obama

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 06 febbraio 2012
 18:06

Homeland-Caccia alla spia, da stasera su Fox la serie preferita da ObamaArriva in Italia "Homeland - Caccia alla Spia", in prima visione per l'Italia su FOX (Sky, 111) dal 6 febbraio ogni lunedì alle 21.50.

Premiata come miglior serie drammatica ai Golden Globe 2012, Homeland vede protagonista Claire Danes (Romeo + Juliet, Terminator 3, My So Called Life,Temple Grandin) premiata anche lei con il Globo d'Oro come miglior attrice protagonista, nei panni di un analista della CIA specializzata nella lotta al terrorismo. Remake statunitense dell'israeliana Hatufim, Homland - Caccia alla Spia, racconta il ritorno in patria del sergente Nicholas Brody (Damian Lewis, Band of Brothers) che dopo 8 anni di prigionia in mano a Al-Qaeda, oramai creduto morto dallo stato Americano, viene rilasciato improvvisamente.

Per tutta la nazione Brody è un eroe, viene proclamato simbolo della guerra al terrorismo e insignito dallo stato americano delle più alte onorificenze militari, ma tutta questa gloria non convince l'agente della CIA Carrie Mathison (Claire Danes), che mesi prima attraverso una operazione sotto copertura, ottenne un contatto con un detenuto iracheno che le rivelò uno scomodo segreto. Questo segreto, unito a diversi indizi e altre circostanze porteranno l'agente Mathison a ipotizzare che l'uomo che tutti credono essere un eroe di guerra, in realtà sia divenuto una spia qaedista e stia progettando un attacco terroristico sul suolo americano.

Secondo il Los Angeles Times "è la prima serie che racconta una storia post 11 settembre e ha tutti gli elementi che dovrebbe avere: politicamente risonante, emotivamente straziante e avvincente da guardare". Homeland è prodotto Howard Gordon già produttore della mitica "24".

Ultimi Palinsesti