Meekats, le sentinelle del deserto: documentario su Nat Geo Wild HD e Sky 3D

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  sabato, 11 febbraio 2012
 11:54

Si chiamano meerkats o, con termine scientifico, suricati e sono i mammiferi più socievoli del nostro pianeta. Queste creature, ancora poco conosciute, vivono una vita particolare e affascinante, scandita dalla costante lotta per la sopravvivenza, che richiede grande astuzia e ingegno.

Uno straordinario documentario porta il pubblico nel meandri di questo universo animale tenero e curioso, da apprezzare al meglio con tutta la magia dell'HD e la spettacolare esperienza di visione del 3D.Meerkats - Le sentinelle del deserto "mostra che il conflitto e cooperazione sono le componenti basilari della vita di un meerkat e offre una visione unica, rivelatrice di quanto i suricati siano molto simili a noi", spiega Caroline Hawkins, produttore del documentario con Oxford Scientific Films. Questo affascinante racconto per immagini, vivide e naturali, porta gli spettatori al seguito di una famiglia di suricati svelandone da vicino i dettagli più intimi e profondi: la vita quotidiana di Clinky, Mrs. Bean, Harry e la loro simpatica famiglia è stata ripresa per ben 71 giorni, nel deserto del Kalahari in Africa Meridionale, filmando oltre 100 ore di immagini in 3D, che hanno richiesto 12 settimane di montaggio.

Il documentario è un'importante coproduzione National Geographic Channel e Sky UK, che sarà trasmessa in esclusiva su Nat Geo Wild HD (canale 409) e Sky3D (canale 150) sabato 11 febbraio alle 21, per un viaggio televisivo unico attraverso la vita quotidiana, eppure straordinaria, dei meerkats, stagione dopo stagione, dalla nascita di nuovi cuccioli ai loro primi passi, alla battaglia costante ed eroica per contendere il territorio ai gruppi rivali, fino alla morte che conclude un ciclo naturale vissuto pienamente.
Un evento imperdibile, da vivere al meglio su Sky, grazie ai dettagli e all'audio dell'Alta Definizione (su Nat Geo Wild HD) e in ogni più piccolo particolare con l'esperienza totale del 3D (sul canale Sky 3D). In originale il documentario ha inoltre la voce narrante, intensa e speciale, di Emily Watson.

Sky 3D (canale 150) è l'unico canale italiano interamente in 3D, lanciato a settembre 2011 e sviluppato in partnership esclusiva con Samsung

MEERKATS - LE SENTINELLE DEL DESERTO, in prima tv sabato 11 febbraio alle 21 su Nat Geo Wild HD e su Sky 3D.

Ultimi Palinsesti