La Notte degli Oscar 2012 in diretta su Sky Cinema HD con Simona Ventura

La Notte degli Oscar 2012 in diretta su Sky Cinema HD con Simona Ventura

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sky Italia
  domenica, 26 febbraio 2012
 06:00

La Notte degli Oscar 2012 in diretta su Sky Cinema HD con Simona VenturaDomenica 26 febbraio Sky Cinema presenta IN DIRETTA e IN ESCLUSIVA la magica NOTTE DEGLI OSCAR®.

Il commento della kermesse, dall'arrivo delle star fino alla consegna dei premi, è affidato a Gianni Canova, Francesco Castelnuovo e Martina Riva, che, alle 22.55 entreranno in collegamento con  Simona Ventura e Alessandra Venezia dal red carpet per seguire, attraverso interviste, l'arrivo degli ospiti  al Kodak Theatre.

A Billy Crystal l'onore di presentare l'84^edizione degli Academy Awards®, in diretta a partire dalle 2.30. Lo scorso 24 gennaio l'attrice Jennifer Lawrence ha annunciato le nomination: la sfida più accesa è quella tra il 3D di Scorsese Hugo Cabret e il retrò The Artist, con 11 e 10 candidature. In lizza anche L'arte di Vincere e War Horse, entrambi con 6 candidature, ma anche Paradiso Amaro e Millennium - Uomini che Odiano le Donne con 5 nomination. A contendersi la statuetta di Migliore Attore Protagonista, Brad Pitt per L'arte di vincere, George Clooney per Paradiso Amaro, Demian Bichir per A Better Life, Jean Dujardin (The Artist),  e per la prima volta  Gary Oldman per La talpa.

E per tutti coloro che non potranno seguire la diretta, lunedì sera andrà in onda "Il meglio della Notte degli Oscar", una speciale sintesi della cerimonia trasmessa dalle 21.10 su Sky Cinema Hits, Sky UnoHD e Cielo (DTT canale 26 e canale 126 di Sky), seguita da "Simona Goes To Hollywood  - The Day After", l'ultimo appuntamento - per la prima volta in diretta - con la striscia quotidiana che ha già scandito la settimana pre-Oscar®, per commentare, oltre ai vincitori, la parte più glam della serata, il red carpet, i party più esclusivi e i look delle star.

Per prepararsi al più grande evento cinematografico dell'anno,  andrà in onda per tutto il giorno una maratona con i vincitori della precedente edizione. Protagonisti su Sky Cinema1HD fin dal mattino,  dal miglior film d'animazione Toy Story 3 - La Grande Fuga a The Social Network vincitore di tre statuette, fino al "mattatore" Il Discorso del Re che si è aggiudicato i quattro premi più importanti: Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore Protagonista a Colin Firth e Miglior Sceneggiatura Originale, che andrà in onda alle 21.00 prima della diretta.

Di seguito la copertura della kermesse nel dettaglio. 

Domenica 26 febbraio

  • La diretta della Notte degli Oscar® dalle 22.55 su Sky Cinema1HD

Lunedì 27 febbraio:

  • la replica integrale della Notte degli Oscar ®alle 10.55 su Sky Cinema Hits HD e alle 22.55 su Sky Cinema +24HD
  • Il Meglio Della Notte degli Oscar®  dalle 21.10 su Sky Cinema Hits, Sky Uno HD e Cielo (canale 126).  

L'appuntamento finale SIMONA GOES TO HOLLYWOOD  - THE DAY AFTER, in onda lunedì 27 febbraio alle 22.45 in diretta su Sky Uno e su Cielo (DTT canale 26 e canale 126 di Sky), sarà in compagnia di Simona e dei suoi ospiti per rivedere una sintesi della Notte degli Oscar, dal red carpet ai party più esclusivi, con commenti sulla cerimonia, sui premi, sul look delle star.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEDICATI ALL'OSCAR:

Oscar 2012In diretta su Radio DEEJAY domenica 26 febbraio dalle 24.00 fino alle 6.00 andrà in onda Deejay Chiama Oscar, un programma speciale dedicato alla Notte degli Oscar realizzato in collaborazione con Sky.

Dalle 24.00 alle 06.00 gli artisti di Radio DEEJAY - Linus, Laura Antonini, Nicola e Gianluca Vitiello, Nikki, Federico e Marisa, Vic e tanti altri - saranno on air per raccontare il mondo del cinema riunito al Kodak theatre.

Nel corso della trasmissione sarà anche possibile ascoltare i commenti e i pronostici di attrici, attori e registi del nostro cinema: Sabrina Impacciatore, Claudio Santamaria, Alessandro Roja, Corrado Fortuna, Fabio Volo e Gabriele Salvatores. 

Tutti gli ascoltatori di DEEJAY che vorranno partecipare attraverso Twitter potranno commentare l'arrivo delle star, gli abiti e le dichiarazioni delle celebrities sul red carpet utilizzando l'hashtag ufficiale #twittaoscar.

I migliori tweet verranno letti in radio e mandati in onda su Sky Cinema, che trasmette la premiazione dall'arrivo delle star sul Red Carpet alle 22.55 e  fino alla fine della cerimonia.

Per vivere da protagonisti la vera atmosfera del glamour hollywoodiano, E! Entertainment - Canale 129 di SKY - celebra le più importanti star del grande schermo con la diretta dal red carpet più atteso della stagione cinematografica: l'84esima edizione degli Academy Awards.

Come di consueto il Kodak Theatre di Los Angeles ospiterà una parata di stelle sulle quali le telecamere di E! accenderanno i propri riflettori per un imperdibile live.

L'appuntamento è per domenica 26 febbraio, a partire dalle 22.00 con il  "Countdown dal tappeto rosso" e, a mezzanotte, con "In diretta dal tappeto rosso".

Dal red carpet del Kodak Theatre gli inviati Ryan Seacrest  e Giuliana Rancic intervisteranno tutti gli ospiti della serata più spettacolare dell'anno.

Ma lo show è appena cominciato perché mercoledì 29 febbraio alle 21.00 gli amanti della moda e del pettegolezzo potranno trovare tutti i protagonisti degli Oscar 2012 nel consueto appuntamento con lo Speciale "Fashion Police" dedicato agli Academy Awards.  

Il meglio e il peggio del look sfoggiato dalle star raccontati dall'irriverente programma di moda guidato da una delle lingue più taglienti di Hollywood, Joan Rivers, accompagnata come sempre dal suo staff di esperti di stile: Kelly Osbourne, Giuliana Rancic e George Kotsiopoulos.

Ultimi Palinsesti