Record assoluto su National Geographic per ''Concordia: io c'ero''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 29 febbraio 2012
 15:55

Record assoluto su National Geographic per ''Concordia: io c'ero''Continuano gli ascolti record per il gruppo Fox International Channels Italy. National Geographic Channel registra il record di sempre con CONCORDIA: IO C'ERO: trasmesso ieri sera, è stato visto da 209 mila spettatori su National Geographic Channel/+1, risultando il programma più visto nella storia dei documentari della piattaforma Sky.

Grande successo di pubblico, quindi, per questa produzione italiana che sottolinea ancora una volta la capacità del canale di raccontare con tempestività ed efficacia i grandi eventi dell'attualità. Elevato anche il numero dei contatti, pari a 351 mila spettatori.

Da segnalare la share di National Geographic Channel sul pacchetto documentari di Sky, che è stata pari al 53%. Entrando nel dettaglio del profilo dello spettatore, scopriamo che il pubblico è stato principalmente maschile (58% contro il 42%  donne), con un età media di 25/44 anni. Sul target maschile 25/34 anni la share tv è stata del 2%, quella sky 25,9% e quella factual dell'82,5%.

Se si considera inoltre la fascia di messa in onda del documentario (21.30-22.15), National Geographic Channel risulta il canale leader del pacchetto documentari e il terzo canale più visto sulla piattaforma Sky (a precederlo Sky Cinema +24 e Sky Cinema 1).

Va sottolineato anche il buon risultato della replica andata in onda in seconda serata, vista da 66 mila spettatori (National Geographic Channel/+1).

Concordia: io c'ero verrà poi trasmesso nei 163 Paesi in cui è presente National Geographic Channel

Ultimi Palinsesti