4 marzo 1943 - Da un angolo nel cielo, speciale stasera su Sky Uno HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 04 marzo 2012
 19:29

4 marzo 1943 – Da un angolo nel cielo, speciale stasera su Sky Uno HDE' proprio nel giorno del compleanno di Lucio Dalla che Sky è orgogliosa di ricordarlo attraverso le immagini di "L'angolo nel cielo, un programma folle ed unico nel suo genere, l'ultimo da lui ideato e realizzato.

4 MARZO 1943 - DA UN ANGOLO NEL CIELO, è un omaggio a Lucio Dalla costruito attraverso le sue canzoni, i suoi pensieri,  le sue parole e quelle di amici e colleghi, in onda domenica 4 marzo alle 21.15 su Sky Uno HD.

"Pensate che il vero mistero dell'uomo è la vita, anche dopo morto, la morte è la fine del primo tempo, poi ne comincia un altro, il secondo  tempo è l'eternità!"  disse Lucio Dalla a proposito di Ayrton Senna nel corso di "L'angolo nel cielo", l'avventura televisiva visionaria, poetica, paradossale, ricca di momenti imprevedibili e spiazzanti, il primo tentativo di "tour" televisivo all'interno della testa di un grande artista. Un campionario di ricordi ed emozioni che vive attraverso la memoria dell'artista e nello stesso tempo va oltre questa, creando delle sovrapposizioni di realtà che costruiscono la vera essenza dello spettacolo. Ad introdurre l'omaggio 4 MARZO 1943 - DA UN ANGOLO NEL CIELO sarà Giampiero Solari,  consulente artistico di Sky e autore di "L'angolo nel cielo" insieme a Dalla, che lascerà poi spazio a momenti di grande musica, alcuni dei quali rappresentati da duetti con amici e colleghi di una vita. 

 «L'angolo nel cielo per Sky e per tutta la televisione italiana - afferma Giampiero Solari - è un documento straordinario: c'è tutto il suo repertorio di canzoni più belle, riviste insieme agli autori in chiave poetica e visionaria, così come è sempre stato il suo spirito. Sky è orgogliosa di poterlo trasmettere proprio il 4 marzo, il giorno della sua nascita. Dalla scelse Sky proprio per il suo carattere sperimentale e ispirato, realizzando una sorta di testamento artistico nel quale si assiste allo smontaggio del  linguaggio dei tipici show televisivi. Realizzato tra le mura di un bar surreale detto "Bar del cielo", proprio da lì, oggi, ci sta ricantando le sue meravigliose canzoni. Un esempio di come Sky non è solo al servizio delle circostanze che ruotano attorno al quotidiano, ma crea anche momenti televisivi che possono acquisire incredibili significati nel tempo, come accade in questo speciale, in cui vedremo Dalla cantare, con i suoi amici di una vita, immerso tra le nuvole  in un angolo di cielo.»

"L'ANGOLO NEL CIELO" è un programma di Lucio Dalla, Giampiero Solari, Michele Mondella, Francesco Freyrie e Marco Alemanno.


Ultimi Palinsesti