Calcio Estero SKY - Emozioni in 3D con Manchester City vs Chelsea

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  martedì, 20 marzo 2012
 14:31

CALCIO ESTERO SKY -

Saranno 9 gli incontri di calcio estero in onda in diretta sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO, anche in Alta Definizione, tra il 20 e il 22 marzo 2012.  18 ore di programmazione esclusiva, con 4 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola e uno di Coppa Libertadores. Un incontro verrà trasmesso anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D; si tratta di Manchester City-Chelsea di Premier League.

Grazie alla nuova applicazione Sky Go sarà possibile vedere in diretta su PC, Mac e iPhone, oltre che su iPad e Samsung Galaxy Tab tutta la Serie A, la Serie bwin (tramite rete Internet wi vs fi, coerentemente con gli attuali accordi contrattuali) e tutto il meglio del calcio mondiale. 25 i canali disponibili tra sport, calcio, news, intrattenimento, serie tv e programmi per bambini. L'offerta di canali di Sky Go abbraccia così le principali aree tematiche e incontra i gusti di tutta la famiglia: al recente debutto di NatGeo, History, Disney Channel e Disney Junior si è appena aggiunto Fox, che completa un'offerta in cui sono già presenti Sky Uno, Sky TG24, Sky TG24 Eventi, Sky Sport24, Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Sky SuperCalcio, i 10 canali di Sky Calcio ed Eurosport.


Turno infrasettimanale in Inghilterra, dove si completa la 29esima giornata di Premier League. In un’Inghilterra calcistica che sta vivendo ore d’ansia per le condizioni critiche del giocatore del Bolton Fabrice Muamba, il Manchester City di Mancini e Balotelli proverà a rispondere all’allungo effettuato dal Manchester United, che ha ora 4 lunghezze di vantaggio sui “Citizens” (70 a 66).

Proverà a farlo in casa, ma l’avversario sarà uno dei più temibili da affrontare in questo momento, ovvero il Chelsea, che da quando ha cambiato la guida tecnica, da Villas-Boas a Di Matteo, marcia a livello delle prime della classe e, in più, ha pure ritrovato i gol di Fernando Torres. Sarà anche una sfida delle panchine tutta italiana, con Roberto Mancini e Roberto Di Matteo per la prima volta avversari da allenatori. Da Manchester, telecronaca di Massimo Marianella, commento di Gianfranco Zola.

Il big-match di questo turno di Premier si giocherà mercoledì 21 marzo all’Etihad Stadium e verrà proposto in diretta esclusiva anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D, con la telecronaca di Pietro Nicolodi. Calcio d’inizio alle ore 20.45.

Oltre al Chelsea, a caccia di un posto nella prossima Champions League ci sono anche Tottenham e Arsenal, rispettivamente al terzo e quarto posto con 53 e 52 punti. Per entrambe, avversari da non sottovalutare, con gli “Spurs” che al White Hat Lane riceveranno la visita dello Stoke City, mentre i “Gunners” andranno a Liverpool, al Goodison Park, per affrontare l’Everton (37 punti). Lontano dalla Champions, ma in semifinale di FA  Cup, il Liverpool, che ha già vinto la Coppa di Lega, si recherà a Londra per vedersela al Loftus Road  con il pericolante Queens Park Rangers, terzultimo.

Anche in Spagna si gioca un turno infrasettimanale di Liga, comandata sempre dal Real Madrid con 8 punti di vantaggio sul Barcellona (71 a 63). Dopo il pareggio casalingo con il Malaga, la formazione guidata da Josè Mourinho affronterà in trasferta un Villarreal ancora invischiato nella lotta per non retrocedere (quartultimo posto con 27 punti).

Dopo aver rosicchiato due lunghezze alla capolista, i “Blaugrana” ospiteranno al Camp Nou il Granada, 15esimo a quota 31. Negli altri due match in onda su Sky Sport in palio c’è l’Europa. Il Malaga (quinto con 41 punti), affronterà  in casa il Rayo Vallecano (ottavo con 37), mentre l’Atletico Madrid, nono con 36 punti, ospiterà al Vicente Calderon l’Athletic Bilbao, settimo a quota 37.

LA GUIDA AL CALCIO ESTERO SU SKY
a cura di Simone Rossi - Digital-Sat.it

Martedì 20 marzo

  • Ore 21.00 Liga: Barcellona vs Granada
    Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD
    (differita ore 23.00 Sky Sport 3 HD; ore 24.30 SuperSky Calcio HD)
    Telecronaca: Antonio Nucera e Josè Altafini

Mercoledì 21 marzo

  • Ore 20.00 Liga: Atletico Madrid vs Athletic Bilbao
    Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 1 HD
    Telecronaca: Roberto Prini

  • Ore 20.45 Premier League: Manchester City vs Chelsea [HD Version]
    Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD Sky Calcio 2 HD
    (differita ore 24.30 Sky Sport 3 HD)
    Telecronaca: Massimo Marianella e Gianfranco Zola

  • Ore 20.45 Premier League: Manchester City vs Chelsea [3D Version]
    Sky3D (canale 150]
    Telecronaca: Pietro Nicolodi

  • Ore 20.45 Premier League: Tottenham vs Stoke City
    Sky Sport EXTRA HD e Sky Calcio 3 HD
    Telecronaca: Paolo Ciarravano

  • Ore 21.00 Premier League: Everton vs Arsenal
    Sky Calcio 4 HD
    (differita ore 22.45 Sky Sport EXTRA HD)
    Telecronaca: Federico Zancan

  • Ore 21.00 Premier League: Queens Park Rangers vs Liverpool
    Sky Calcio 5 HD
    (differita ore 22.45 Sky SuperCalcio HD)
    Telecronaca: Nicola Roggero

  • Ore 22.00 Liga: Villarreal vs Real Madrid
    Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 1 HD [dalle 23 anche su SKY Sport 1]
    (differita ore 24.30 Sky Sport EXTRA HD)
    Telecronaca: Antonio Nucera

Notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 marzo

  • Ore 02.00 Coppa Libertadores: Corinthians vs Cruz Azul
    Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD
    (differita giovedì ore 20.15 SuperCalcio HD; ore 23.15 Sky Sport EXTRA HD)
    Telecronaca: Andrea Marinozzi

Giovedì 22 marzo

  • Ore 22.00 Liga: Malaga vs Rayo Vallecano
    Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD
    Telecronaca: Antonio Nucera

CALCIO ESTERO SKY -

La programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti.

Articolo realizzato da
Simone Rossi

per "Digital-Sat.it"

______________________________________

Si prega di citare Digital-Sat.it qualora si riportasse la news su altri siti e/o blog

Calcio Estero SKY - Emozioni in 3D con Manchester City vs Chelsea

Ultimi Palinsesti