Calcio Estero SKY - Emozioni in 3D con Bayern Monaco-Mainz di Bundesliga

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  sabato, 14 aprile 2012
 13:00

CALCIO ESTERO SKY -

Saranno 13 gli incontri di calcio estero in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO, anche in Alta Definizione, tra il 14 e il 16 aprile 2012.  26 ore di programmazione, con 4 match di Premier League inglese, 2 di FA Cup, la Coppa d’Inghilterra, 4 di Liga spagnola e 3 di Bundesliga tedesca. Un incontro verrà trasmesso anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D. Si tratta di Bayern Monaco-Mainz di Bundesliga.

Grazie alla nuova applicazione Sky Go sarà possibile vedere in diretta su PC, Mac e iPhone, oltre che su iPad e Samsung Galaxy Tab tutta la Serie A, la Serie bwin (tramite rete Internet wi-fi, coerentemente con gli attuali accordi contrattuali) e tutto il meglio del calcio mondiale.

25 i canali disponibili tra sport, calcio, news, intrattenimento, serie tv e programmi per bambini. L'offerta di canali di Sky Go abbraccia così le principali aree tematiche e incontra i gusti di tutta la famiglia: al recente debutto di NatGeo, History, Disney Channel e Disney Junior si è appena aggiunto Fox, che completa un'offerta in cui sono già presenti Sky Uno, Sky TG24, Sky TG24 Eventi, Sky Sport24, Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Sky SuperCalcio, i 10 canali di Sky Calcio ed Eurosport.


In Inghilterra fari puntati soprattutto su Wembley, pronto ad ospitare le semifinali di FA Cup, quanto mai attese, visto che si tratta di due derby, uno di Londra e l'altro di Liverpool. Le prime due formazioni a misurarsi sul prato dello stadio londinese saranno il Liverpool e l'Everton, che giocheranno sabato alle ore 13.30. Nell'altra semifinale della Coppa d'Inghilterra saranno di fronte, invece, Tottenham e Chelsea, che si affronteranno domenica a partire dalle ore 19.00.

Intanto, in Premier League la partita a due per la conquista del titolo è ancora aperta, a maggior ragione dopo lo scivolone del Manchester United in casa del Wigan e la contemporanea vittoria casalinga del Manchester City contro il West Bromwich. Lo United e sempre in testa, ma ora i punti di vantaggio sono diventati 5 (79 a 74). Nel prossimo turno, il 34esimo, i "Red Devils" ospiteranno ad Old Trafford un Aston Villa che deve guardarsi le spalle per non vedersi risucchiato nella zona retrocessione. Attualmente la formazione di Birmingham ha 35 punti, 6 in più sulla terzultima. Da non sottovalutare nemmeno l'impegno dei "Citizens" di Roberto Mancini, attesi dalla trasferta a Norwich, da una squadra di metà classifica. Con 64 punti e il terzo posto in graduatoria, l'Arsenal viaggia abbastanza tranquillo verso la Champions League, ma dovrà prestare attenzione ad un Wigan rivitalizzato dalla vittoria di mercoledì sulla capolista, vittoria che ha ridato fiato alle speranze di salvezza dei Latics. Arsenal-Wigan giocheranno lunedì nel "Monday Night".Su Sky Sport anche Swansea City-Blackburn.

Dall'Inghilterra alla Spagna e anche qui i giochi per il titolo non sono ancora chiusi. Dopo aver dilapidato 6 dei 10 punti di vantaggio che aveva sul Barcellona, il Real Madrid non può più concedersi distrazioni per non sentire ancora di più sul collo il fiato degli eterni rivali catalani. Superato brillantemente l'esame derby, con netta vittoria in casa dell'Atletico Madrid, gli uomini di Josè Mourinho, primi in classifica con 82 punti, giocheranno sabato alle 20.00 al Bernabeu ospitando il Rayo Vallecano, formazione di metà classifica. Il Barcellona, secondo a quota 78, sarà di scena, invece, due ore dopo, sapendo già il risultato della capolista. Infatti, Messi e compagni giocheranno alle 22.00 il big-match di questo 34esimo turno in casa del Levante, formazione in lotta per un posto in Champions League (quinto piazza con 48 punti, a due lunghezze dalla quarta posizione). Su Sky Sport da seguire pure Rayo Vallecano-Atletico Madrid.

Spostamento in Germania dove, a quattro giornate dal termine, il Borussia Dortmund ha messo una grossa ipoteca sulla riconquista del titolo, soprattutto dopo aver battuto mercoledì il Bayern Monaco e avendolo distanziato di sei lunghezze. Ora i campioni in carica conducono il campionato con 69 punti, contro i 63 dei bavaresi. La 31esima giornata della Bundes vedrà il Dortmund impegnato sul difficile campo dello Schalke 04, terzo con 57 punti e in piena corsa Champions League. Sulla compagine di Gelsenkirchen confida il Bayern per accorciare le distanze dalla capolista. Tutte questo, a patto di far sua la posta piena nel match casalingo contro il Mainz. La sfida dell'Allianz Arena verrà proposta in diretta esclusiva anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D. Calcio d'inizio alle ore 18.30 di sabato 14 aprile.

Da non perdere anche l'incontro che a Moenchengladbach vedrà di scena il Borussia, quarto con 53 punti e ancora in corsa per un posto in Champions, che ospiterà il Colonia, a caccia di punti preziosi per evitare la retrocessione (terzultimo posto a quota 29).

LA GUIDA AL WEEKEND DI CALCIO ESTERO SU SKY
a cura di Simone Rossi - Digital-Sat.it

Sabato 14 Aprile

  • Ore 13.30 FA Cup Semifinale: Liverpool vs Everton
    Sky Sport 3 HD e Sky CALCIO 4
    (differita ore 20.30 Sky Sport 3 HD)
    Telecronaca: Massimo Marianella

  • Ore 13.45 Premier League: Norwich vs Manchester City
    Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky CALCIO 2 HD
    (differita ore 24.30 Sky Sport 3 HD)
    Telecronaca: Federico Zancan

  • Ore 15.30 Bundesliga: Schalke 04 vs Borussia Dortmund
    Sky Sport 3 HD e Sky CALCIO 3 HD
    Telecronaca: Riccardo Gentile

  • Ore 16.00 Premier League: Swansea City vs Blackburn
    Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Paolo Ciarravano

  • Ore 18.30 Bundesliga: Bayern Monaco vs Mainz [HD Version]
    Sky Sport 3 HD e Sky CALCIO 3 HD
    Telecronaca: Pietro Nicolodi

  • Ore 18.30 Bundesliga: Bayern Monaco vs Mainz [3D Version]
    Sky 3D (canale 150)
    Telecronaca: Andrea Marinozzi

  • Ore 20.00 Liga: Real Madrid vs Sporting Gijon
    Sky SuperCalcio HD e Sky CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Roberto Prini - Commento: Josè Altafini

  • Ore 22.00 Liga: Levante vs Barcellona
    Sky SuperCalcio HD e Sky CALCIO 2 HD
    (differita ore 22.15 Sky Sport 3 HD)
    Telecronaca: Riccardo Trevisani

Domenica 15 aprile

  • Ore 12.00 Liga: Espanyol vs Valencia
    Sky Sport 3 HD e Sky CALCIO 8 HD
    Telecronaca: Paolo Ciarravano

  • Ore 15.30 Bundesliga: Borussia Moenchengladbach vs Colonia
    Sky CALCIO 9
    (differita ore 17.00 Sky Sport 3 HD)
    Telecronaca: Andrea Marinozzi

  • Ore 17.00 Premier League: Manchester United vs Aston Villa
    Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky CALCIO 8
    Telecronaca: Nicola Roggero

  • Ore 19.00 FA Cup vs semifinale: Tottenham vs Chelsea
    Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky CALCIO 8
    (differita ore 24.00 Sky Sport 3 HD)
    Telecronaca: Massimo Marianella

  • Ore 21.30 Liga: Rayo Vallecano vs Atletico Madrid
    Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Antonio Nucera

Lunedì 16 aprile

  • Ore 21.00 Premier League: Arsenal vs Wigan
    Sky Sport 1 HD e Sky CALCIO 3 HD
    Telecronaca: Massimo Marianella

CALCIO ESTERO SKY -

La programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti.

Articolo realizzato da
Simone Rossi

per "Digital-Sat.it"

______________________________________

Si prega di citare Digital-Sat.it qualora si riportasse la news su altri siti e/o blog

Ultimi Palinsesti