Oggi sui canali SKY - Segnalazioni programmi di Lunedi 30 Aprile 2012

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 30 aprile 2012
 05:00

OGGI SU SKY - LUNEDI 30 APRILE 2012

Cinema

Oggi sui canali SKY - Segnalazioni programmi di Lunedi 30 Aprile 2012Limitness - Prima Tv
Eddie Morra (Bradley Cooper) è uno scrittore in crisi depressiva, incapace di cominciare il primo romanzo che gli è stato commissionato. Per questa sua tendenza all'autocommiserazione e al boicottaggio autoindotto, la fidanzata decide di lasciarlo. Lo stesso giorno incontra per caso Vernon, il fratello della donna con cui è stato sposato per poco tempo molti anni prima. Per placare i suoi tormenti, Vernon, che è un ex-spacciatore, gli offre un farmaco in via di licenza in grado di aumentare le capacità dei recettori neuronali ed attivare tutte le aree del cervello. Il farmaco ha subito un effetto incredibile su Eddie, facendogli non solo recuperare l'autostima perduta ma anche tutti i ricordi più distanti e reconditi. Quando l'effetto svanisce, decide di tornare subito da Vernon per farsi dare altre pillole, ma una volta raggiunto il suo appartamento, trova l'ex-cognato morto sul divano, ucciso da qualcuno interessato allo stesso farmaco.

(SKY CINEMA 1 HD ore 21.10)

Mamma ho perso l'aereo
Diretto dallo sceneggiatore di Goonies e Gremlins, il film ha rubacchiato l'idea dal francese Un minuto a mezzanotte (1989). Due famiglie decidono di andare in vacanza in Francia, così i componenti se ne partono allegri, pimpanti e un po' nervosi. La madre di Kevin però ha rinchiuso il bambino in soffitta, in castigo. Così nella fretta Kevin viene dimenticato a casa. All'inizio si diverte un mondo ma poi comincia a preoccuparsi, soprattutto quando giungeranno a fargli visita due ladri alquanto maldestri. Li sistemerà per le feste (siamo a Natale). Dopo un ottimo inizio il film perde un po' di ritmo per poi riprenderlo verso il finale. Tra Disney e Spielberg il film annota anche la piccola partecipazione di John Candy. Il bambino protagonista è diventato subito una star.

(SKY CINEMA FAMILY HD ore 21.00)

Femmine contro maschi
Anna è piemontese, ama la musica lirica e la letteratura francese. Piero, suo marito, è calabrese, ama il calcio, gli amici, trattare con sufficienza il collega pakistano e spassarsela con un'altra donna. Un incidente e la conseguente e provvidenziale amnesia di Piero forniscono ad Anna l'occasione di trasformarlo nell'uomo ideale, vale a dire in un colto, fedele e nordico maggiordomo. Anche Valeria e Diana cercano da anni di cambiare i loro uomini, uniti dalla passione per i Beatles e per le false promesse, ma ora sono sul punto di perdere per sempre la pazienza. Vivono dentro una grande bugia, questa volta a fin di bene, anche gli ex coniugi Marcello e Paola, forzatamente riuniti sotto lo stesso tetto per soddisfare l'ultimo desiderio della madre di lui, ottantenne malata di cuore.

(SKY CINEMA COMEDY HD ore 21.00)

Il vizietto
Il film ha per protagonisti una coppia di omosessuali - un italiano e un francese - che vivono come marito e moglie e gestiscono a Saint-Tropez un night per travestiti. L'italiano ha però nel suo passato una "macchia": una relazione con una donna, dalla quale è nato un figlio. Questi, raggiunti i vent'anni, si fidanza con la figlia di un uomo politico che sta per intraprendere una crociata contro l'immoralità. I due omosex sono nei pasticci. Alla fine, comunque, tutto si concluderà nel migliore dei modi.

(SKY CINEMA CLASSICS HD ore 21.00)

Il grande sonno
Philip Marlowe, ex poliziotto e investigatore privato di Los Angeles, viene convocato dal vecchio milionario Sternwood per indagare sul ricatto subito dalla figlia minore Carmen. La sorella maggiore, Vivian, è invece più interessata a sapere che fine abbia fatto Sean Regan, ex membro dell'Ira ed ex contrabbandiere, assunto da Sternwood per risolvere i problemi creati dalle due figlie. Nel giro di poche ore, Marlowe trova Carmen in compagnia del cadavere del ricattatore, mentre qualcuno elimina l'autista degli Sternwood. L'investigatore comincia le indagini da una libreria che funge da paravento per attività illecite e si trova a scoperchiare una storia di gangster, gioco d'azzardo e omicidi. Tutti pensano che Marlowe sappia più di quello che sa e il detective sta al gioco, anche se il metodo può rivelarsi molto rischioso. E, sbrogliando le diverse trame intrecciate tra loro, riesce a scoprire la verità, per quanto amara. Non è la prima volta che Marlowe viene portato sullo schermo e non sarà l'ultima: le opere di Raymond Chandler forniranno materiale al cinema e alla televisione per decenni.

(MGM ore 21.00)

Intrattenimento e Documentari

Missing
1' Stagione Ep.1 - 'Scomparso' Il giovane Michael, figlio di un agente della CIA ucciso anni prima, scompare in circostanze misteriose a Roma. La madre vola in Italia, decisa a tentare di tutto per ritrovarlo.
(FOX HD ore 21.50)

Gli animali più pericolosi
India - In un paese come l'India, dalle dimensioni continentali, non mancano animali pericolosi. Ma quello che supera tutti per dimensioni, potenza e capacita' e' anche uno dei piu' belli del pianeta Come è noto, in Africa, Australia, India e in America vivono miriadi di specie animali. Tra queste esiste un ristretto gruppo di creature tanto belle da osservare quanto pericolose da incontrare.

(NAT GEO WILD ore 21.50)

Jamie in 30 minuti
Dall'antipasto al dolce, dall'aperitivo al finger food: dalla cucina di casa sua Jamie Oliver ci spiega come preparare un'intera cena in soli 30 minuti.

(GAMBERO ROSSO HD ore 21.00)

Peccati di gola
Cannoli siciliani salati - Luca Montersino ci propone oggi dei piccoli cannoli siciliani salati. Per stupire i vostri ospiti e deliziarne i palati

(ALICE ore 16.30)

Ultimi Palinsesti