OGGI SU SKY - MARTEDI 21 AGOSTO 2012
a cura di Simone Rossi
Italians
Dopo una vita passata a trasportare Ferrari rubate negli Emirati Arabi per conto di una ditta romana, il candido Fortunato (Sergio Castellitto) ha deciso di ritirarsi e ha scelto il giovane Marcello (Riccardo Scamarcio) come suo successore. Per istruirlo al lavoro e avvezzarlo agli usi e costumi locali lo porta con sé nel suo ultimo viaggio per Dubai. Un inaspettato posto di blocco nel mezzo del deserto sarà solo la prima complicazione di un avventuroso on the road con finale a sorpresa. A migliaia di chilometri di distanza dalla "città dei mercanti", l’impacciato Giulio (Carlo Verdone), di professione dentista, è costretto a recarsi a San Pietroburgo per un convegno che lui stesso ha organizzato ma al quale non vorrebbe partecipare. Inconsolabile da quando è stato lasciato dalla moglie e in astinenza da oltre un anno è istigato da un amico e collega a mettersi in contatto con Vito Calzone (Dario Bandiera), il promotore di una società russa che organizza viaggi extra-lusso a sfondo sessuale. Giovanni Veronesi si rimette in viaggio per raccontare vizi e virtù degli italians.
(SKY CINEMA 1 HD ore 21.10)
The Fan - Il mito
Dal regista di ’Top Gun’. Robert De Niro e Wesley Snipes in un thriller sull’ossessione di un tifoso. Un asso dei San Francisco Giants diventa il nuovo idolo di un fanatico del baseball che inizia a perseguitare il giocatore fino a cercare di ucciderlo quando si sentira’ tradito.
(SKY HITS HD ore 21.00)
Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l'armadio
In Inghilterra, durante la Seconda Guerra Mondiale, quattro fratelli scoprono nella casa di un vecchio professore, un armadio. Il mobile, sorprendentemente, e' la porta verso un mondo incredibile, il regno di Narnia. In questo universo fantasmagorico in cui gli animali parlano, la malefica strega Bianca, Jadis (Tilda Swinton) ha lanciato un incantesimo che ha messo sotto il gelo l'intero reame. I fanciulli, sotto la coltre di neve, prendono in mano la situazione e insieme al leone Aslan (con la voce di Omar Sharif) guidano Narnia contro l'esercito del male.
(SKY FAMILY HD ore 21.00)
Il mio nome e' Khan
Rizvan Khan soffre sin dalla nascita di una particolare forma di autismo, la Sindrome dii Asperger che gli consente di comunicare meglio in forma scritta che orale e che gli impedisce di intuire le reazioni altrui. Cresciuto con la madre e un fratello geloso delle attenzioni che gli venivano dedicate ha sviluppato una particolare abilita' nel riparare guasti meccanici. Dopo la morte della genitrice il fratello, emigrato e in carriera da tempo, gli trova un lavoro come rappresentante di prodotti cosmetici negli Stati Uniti. Qui Khan conosce Mandira Rathore, madre single di un ragazzino a cui l'uomo si affeziona e che prendera' il suo cognome. Proprio dal cognome musulmano (Mandira e' Hindu) inizieranno i problemi per il ragazzino dopo l'11 settembre 2001. La tragedia e' in agguato.
(SKY PASSION HD ore 21.00)
Easy girl
Olive Penderghast (Emma Stone), liceale irreprensibile e anche un po’ invisibile, dopo essersi abbandonata con un’amica ad una piccola bugia sullo stato della propria verginità, viene travolta dai rapidissimi pettegolezzi della scuola. Incredula e testarda, si cuce addosso una “lettera scarlatta” e decide di lasciar credere ai compagni ciò che vogliono, per vedere fino a che punto possono spingersi il loro pregiudizio e la sua discriminazione.
(SKY COMEDY HD ore 21.00)
Countdown Armageddon
Il giorno del giudizio si avvicina in un fanta-thriller ambientato a Gerusalemme. Una giornalista cerca in Israele la figlia scomparsa, mentre una serie di eventi catastrofici stanno spaventando il mondo. Il folle piano di una setta sta per compiersi in tutto il suo orrore.
(SKY MAX HD ore 21.00)
Ben Hur
Undici Oscar per un kolossal entrato nella leggenda. Charlton Heston e’ l’indimenticabile guerriero giudeo imprigionato sotto il regno di Tiberio in seguito al tradimento del suo amico Messala. Ma dopo mille peripezie e una memorabile corsa delle bighe, riuscira’ a vendicarsi.
(SKY CLASSICS HD ore 21.00)