Prende il via sabato 29 settembre Automoto Tv, il canale di Sky interamente dedicato all'auto e alla moto, in tutti i loro aspetti: passione, prodotto, economia, sport. Automoto Tv è una esclusiva di Sky e occupa il Canale 139 del bouquet, nella fascia visibile a tutti gli abbonati, a conferma del grande impegno di Sky verso il mondo dei motori, dopo l'acquisizione dei diritti della Formula Uno a partire dal prossimo anno e del Moto Gp dal 2014.
Tra i programmi del nuovo canale, gli appuntamenti quotidiani con l'informazione di Auto News e Moto News, il grande talk show sportivo RR - Races Report, i talk show dedicati alla moto e all'auto d'epoca, Andavamo a Cento all'Ora e Classic Garage, le prove verità di Auto Test e Moto Test, le tinte forti di Tuning e Freestyle, E-Cars per seguire da vicino l'evoluzione dell'auto elettrica.
Per gli amanti dello sport a due e quattro ruote, l'occasione imperdibile delle grandi retrospettive di Formula Uno Life, Gp Life e Rally Life, con i più avvincenti filmati dell'epoca, mentre lo sport attuale spazia dal Supercross americano alle gare spettacolo di tutto il mondo, al grande Rally di casa nostra.
Non manca, tra gli oltre trenta differenti programmi di Automoto Tv, Clacson, l'appuntamento periodico con i diritti dei cittadini motorizzati, il parere degli esperti e tutti i consigli per difendersi dalle tante "auto-moto ingiustizie".
Le trasmissioni di Automoto Tv iniziano sabato 29 settembre alle ore 16 con i report dal Salone dell’Automobile di Parigi, che il canale 139 di Sky seguirà con ben quattro edizioni speciali al giorno.
"Raccontare l'automobile è un po' come raccontare la nostra vita - assicura Carlo Braccini, Direttore Auto di Automoto Tv- nessun altro oggetto creato dall'uomo per i suoi bisogni mostra tante valenze e tanti significati. Un esempio? Per tre quarti del mondo l'auto è il simbolo stesso della libertà, qui da noi c'è chi l'accusa di ogni male e chi invece la ama profondamente ma tutti, indistintamente, dobbiamo confrontarci con lei. Automoto Tv ne racconterà tutti gli aspetti, le storie, i segreti. E, attraverso l'auto, parleremo di noi, di dove andiamo e di quello che ci fa ancora sognare"-.
L'altra metà di Automoto Tv ha due ruote in meno ma la passione non teme confronti:
"Il grande pubblico vedrà finalmente quello che in tv non ha mai visto prima- spiega Giorgio Bungaro, Direttore Moto del nuovo canale di Sky- la moto trattata con competenza e professionalità, gli sport che fanno impazzire gli appassionati ma che in tv non sono mai arrivati e un incredibile archivio per gli amanti delle due ruote classiche e d'epoca, che in Italia sono tantissimi".
Le trasmissioni di Automoto Tv iniziano sabato 29 settembre alle ore 16.00 con i report dal Salone dell'Automobile di Parigi, che il Canale 139 di Sky seguirà con ben quattro edizioni speciali al giorno.
Di seguito il palinsesto della prima giornata di programmazione:
- ore 16.00 Parigi Live
- ore 16.30 Moto Test
- ore 17.00 Racing Time
- ore 17.30 You Car
- ore 18.00 Parigi Live
- ore 18.30 Andavamo a 100 all'ora
- ore 19.00 Ama Supercross Anaheim Lites
- ore 19.30 Ama Supercross Anaheim Lites
- ore 20.00 Classic Time
- ore 20.30 Parigi Live
- ore 21.00 Second Hand
- ore 21.30 Factory
- ore 22.00 Parigi Live
- ore 22.30 Speedway New Zeland
- ore 23.00 Speedway New Zeland
- ore 23.30 Auto Test
- ore 00.00 Parigi Live
- ore 00.30 Moto Test
- ore 01.00 Clacson
- ore 01.30 Second Hand
- ore 02.00 Speedway New Zeland
- ore 02.30 Speedway New Zeland
- ore 03.00 Tuning
- ore 03.30 Rally Life
- ore 04.00 AMA Supercross Anaheim
- ore 04.30 AMA Supercross Anaheim
- ore 05.00 Classic Garage
- ore 05.30 Classic Garage