Italia 1, debutta in seconda serata ''Passion'', donne alle prese con l'amore
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
giovedì, 08 luglio 2010 | Ore: 00:00

Al suo esordio in veste di conduttrice, Rachele Restivo incontrerà le protagoniste di Passion all'interno di uno spazio intimo e informale composto da un salottino, una camera da letto e una stanza da bagno. Uno studio per confidarsi e raccontarsi.
Le storie di Passion rappresentano veri e propri archetipi di situazioni che molte donne si trovano a vivere nel corso della loro esistenza. dalla lolita che s'innamora di un uomo maturo che la vizia e la inizia ai segreti della passione, alla signora di una certa età che si trova a vivere una storia clandestina con il figlio della sua migliore amica. E ancora, la donna divisa tra ragione e sentimento, tra l'uomo ricco ma un po' noioso e l'artista spiantato che le fa provare i brividi della passione e quella sposata che riscopre l'emozione dell'innamoramento grazie ad un amante.
Tabù, regole prestabilite, convenzioni: le storie di Passion parlano di donne che hanno saputo rompere schemi sociali a volte troppo rigidi e hanno scelto di seguire la legge del cuore.
In un clima intimo, fatto di chiacchiere e confidenze tra amiche, Rachele Restivo affronterà ogni settimana una storia attraverso il racconto della protagonista in studio e grazie all'ausilio di una docufiction in cui si ripercorreranno i momenti più significativi della vicenda.Una voce fuori campo, lieve e divertente, farà da punteggiatura alla narrazione e offrirà spunti di riflessione ai telespettatori.
Passion è un programma di Rachele Restivo, prodotto da Quadrio, scritto con Aldo Dalla Vecchia e Candido Francica. Il curatore è Claudio Cavalli. Il produttore esecutivo per Quadrio è Oriele Olivati, per Mediaset Anna Maria Mazzilli. La regia è di Elia Castangia.